Ma perchè l'Italia ad agosto si ferma?

ma che minghia c'entra la chiesa?

quanta gente va ancora a messa?
ma sptrattutto: quanti osservano diligentenente quanto dice il prete, ad esempio in tema di rapporti sessuali?

e vuoi che lo facciano per rispetto del ferragosto... :rolleyes:

Beh, astenersi dai rapporti sessuali è un sacrificio, fare vacanza mi pare piacevole :d:

Pare che l'origine sia dell'antica Roma dove Agosto coincideva con il periodo di riposo dopo i lavoro agricoli.
La chiesa centra perchè ha preso questa festa pagana e l'ha fatta propria (come il Natale del resto) consolidandola a livello nazionale.
Poi pure il fascismo ci ha messo lo zampino.
Insomma, siamo romani, cristiani e fascisti :melo:

ti rispondo da radical chic. quello è un discorso del kazzo. che si potrebbe smontare (per es. in Brasile nn gliene frega perchè ad agosto è inverno)
Ma soprattutto l'Italia è fatta da sempre di piccole e medie imprese (per lo più per decenni artigiane)e le uniche che son riuscite a diventare industria lo sono diventate grazie ai miliardi dei cittadini italiani.

mi fermo per nn arrabbiarmi

forse pero ti sei persa che Marchionne porto via la produzione dall italia perche non era d' accordo di continuare a subire questo sistema ;)

Beh, astenersi dai rapporti sessuali è un sacrificio, fare vacanza mi pare piacevole :d:

Pare che l'origine sia dell'antica Roma dove Agosto coincideva con il periodo di riposo dopo i lavoro agricoli.
La chiesa centra perchè ha preso questa festa pagana e l'ha fatta propria (come il Natale del resto) consolidandola a livello nazionale.
Poi pure il fascismo ci ha messo lo zampino.
Insomma, siamo romani, cristiani e fascisti :melo:

ciccio l'ho gia' scritto con Samira che quello era il ciclo naturale.
Ma i lavoratori in agricoltura oggi sono pochi, domina il terziario.

Sicuro che viene da feriae augusti. Ma nessuno va in vacanza per festeggiare l'Assunzione di Maria :daisy:
Le fabbriche e aziende in genere chiudono, in ufficio arrivano poche telefonate e ordini, quindi gli operatori economici si adeguano e diventa un carrozzone unico.

Quando eravamo ragazzi da meta'luglio iniziava effettivamente il grande caldo e all'inizio di agosto in citta' si boccheggiava.
Coi servizi al tg della gente dentro le fontane.

dai, vuoi farci fallire tutti così :d:
eh
vuoi mettere
girare senza traffico
evitare quegli sciopping ammorbanti con le donne che si fermano ogni metro (non che ne faccia molti che mi rifiuto, ma ogni tanto capita)
trovano tutto chiuso, azzo si fermano, a guardare le saracinesche?
E poi... andiamo a prendere un gelato, una birra, una pizza, usciamo, vediamo gente...
Niente! Tutto chiuso!!!
A casa.
AH.

(Frenky sarà d'accordo, penso)

:ombrello:

eh
vuoi mettere
girare senza traffico
evitare quegli sciopping ammorbanti con le donne che si fermano ogni metro (non che ne faccia molti che mi rifiuto, ma ogni tanto capita)
trovano tutto chiuso, azzo si fermano, a guardare le saracinesche?
E poi... andiamo a prendere un gelato, una birra, una pizza, usciamo, vediamo gente...
Niente! Tutto chiuso!!!
A casa.
AH.

(Frenky sarà d'accordo, penso)

:ombrello:

be', gelato birra o pizza non mi dispiace :d:

Trovo sta cosa un sintomo che sto paese è ancora arretrato, legato a vecchie usanze proletarie a loro volta prese dalla chiesa.
Puzza di vecchio.

Siamo , anche x queste cose, un paese da terzo mondo col motore di una Ferrari.
Io sto cercando un"azienda x fare un lavoro urgente, mi rispondono tutti (quando rispondono) settembre.:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto