FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 5 feb 2009

ah dimenticavo la cosa fondamentale

i "superman" della borsa hanno qualcosa dalla natura ma peccano in altre cose
tipo poca vita sociale,separazione...ecc ecc....una brutta storia insomma

Fanno gain senza analisi è vero, ma con soldi della banca, se fossero i loro sai che LOSS continuo.

Se poi sono laureati ancora peggio..

Chi fa i soldi veri non timbra il cartellino, non sta nei forum, abita altre situazioni, ad esempio tanti soldi sporchi stanno entrando nei mercati da mani forti

La prima frase apre una bellissima questione che è la gestione del rischio.
Secondo me il 95% di quelli che perdono, lo fanno perchè non la conoscono....ad es...un mini sono 17000 euro di azioni.....ipotizzando che la propensione al rischio di una persona sia media ovvero 70%obbl e 30%azioni (sto semplificando tutti i discorsi sottostanti)....ecco che per fare un mini uno dovrebbe avere 55.000 euro di patrimonio come minimo e tutto investito in cash e obbligazioni....solo che grazie alla marginazione in genere per un mini ci stanno patrimonialità ben più esigue....da qui stress etc etc.....il 5% guadagna lo stesso perchè mentalmente si stacca come lavorasse con soldi di terzi......

Sui laureati...nulla in contrario....:D:D:D

Chi fa soldi veri...non li fa con la borsa.....per veri intendo cifre ad almeno 7/8 zeri.....li fanno con altre operazioni (che magari transitano per la borsa....vedi quotare le proprie società....leggi ebiscom, aicon bialetti e tutte quelle vendute a prezzo d'oro e che adesso valgono nulla....), col lavoro e con la fortuna.....

X Ciampa
oppure altra ipotesi: siamo alla fine 2° 8h.
Quindi non vedo come possa iniziare già un altro 4gg!

:ciao:

Per me è così (4gg di Ciampa è da leggersi 2gg)

FIB.jpg

Riproponiamo ipotesi di ieri.

"
Gruppo Ciampa AAA

Chi ha voglia di commentare questa ipotesi:

Ciclo annuale al ribasso partito il marzo 2008.

Chiusura III trimestrale (60gg) il 5/12/08.

Chiusura del I 30gg dell'ultimo 60gg il 23/01/09.

Adesso siamo nel II 8gg del I 15gg dell'ultimo 30gg.

In particolare dal max di oggi 18270 dovremmo scendere fino a venerdi 13/2/09 circa a chiudere l'8 e il 15gg. e poi da fare l'ultimo 15gg al ribasso.

Il superamento del max del 8gg precedente (18500 circa) potrebbe inficiare questa visione?

Ciao e grazie

P.S.: x CIAMPA se abbiamo sbagliato urge un nuovo corso.

X CLAUDE19 cosa ne pensi della nostra proiezione? Ci sembra di aver capito che anche tu ti aspetti un minimo importante nel mese di marzo come chiusura cliclo annuale. "

Ci pare che da come si sono messe le cose l'ipotesi copmincia ad avere qualche presupposto in più.

Per l'attuale 8 giorni ci pare di essere entrati nel 3^ 8 ore con chiusura del 2^ questa mattina con la caduta iniziale.

Grazie a tutti dai Veneziani.

Ciao,
la faccio breve, breve ... il problema nn è il fib, ma spwall che per me il 21-11 ha iniziato new ciclo trimestrale e deve ancora concluderlo. Sul fib la mia ipotesi iniziale era che il minimo del 5-12 era solo chiusra del primo mensile e quindi il 21-1 avrebbe concluso ciclo trimestrale.
Ma visto l'andamento di spwall nn vorrei che si fosse cocnluso il 5-12 ciclo trimestarle ( ... corto, avrebbe fatto solo 1 ciclo mensile e stop) anche per il fib.
E' questo il dubbio che ho al momento e onestamente nn posso fare altro che aspettare per avere conferme.
Ribadisco che per me spwall deve ancora concludere trimestrale e quindi in funzione di quello che fara, inevitabilmente, dovrebbe condizionare anche il fib. Mese di febbraio fondamentale per me e si potrebbe concludere anche ciclo annuale proprio in questo mese o al masimo primi giorni di marzo (... nn credo oltre).

Byeee

Ultima modifica:
trimestrali

Guardando solo la ns. borsa a me sembra che:
2° semestre = 3° trimestrale dal 28-10 al 23-01
4° trimestrale partita il 26 gennaio

Arn

. . . . . . . . . . . . Chi fa soldi veri...non li fa con la borsa.....per veri intendo cifre ad almeno 7/8 zeri.....li fanno con altre operazioni (che magari transitano per la borsa....vedi quotare le proprie società....leggi ebiscom, aicon bialetti e tutte quelle vendute a prezzo d'oro e che adesso valgono nulla....), col lavoro e con la fortuna.....

Circa una settima fa mi pare a ballarò, fecero vedere un intervista a un trader privato che asseriva di aver guadagnato e guadagnare a tutt'oggi milioni (di euro?)partendo da zero. Sembrano novelle, ma credo che ci siano persone, che con il fib guadagnino davvero bene.
Nn so quanti di quelli che scrivono qui, quanto riescono a fare con il fib o il mini all'anno, ma penso che x alcuni di voi nn sia solo un'arrotodamento di stipendio, ma la fonte principale delle entrate.

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto