Operatività Indici & futures - ven 6 giu 2008

korem ha scritto:
Io chiamo gap se c'è open sopra max giorno precedente questo non è gap

finalmente qualcuno che ha studiato!....

mi ostino a spiegare ....per l'ultima volta.

Gap positivo= differenziale positivo fra l'apertura ed il massimo della giornata precedente

Gap negativo=differenziale negativo fra l'apertura ed il minimo del giorno precedente

Quelli che a torto troppo spesso vengono chiamati GAP (come nel caso specifico)... vengono definiti LAP

side market, stagnaziò!

ho un sacco di cose da fare e un gain l'ho fatto di buon mattino :P

domani c'è il corso a Civitanova e parto già oggi pomeriggio perchè faccio tappa da un amico. insomma chiudo la settimana qui.
grazie a tutti dell'attenzione, ci aggiorniamo a lun
:bye:

Ciampa ha scritto:
sarà, intanto sono short 32745 con stop 32730 e stop profit 32625 un po' prima la ch del gap finto o presunto

Scusa Ciampa,come fai ad essere short a 32745 e mettere stop a 32730 :-?

volevo salutare tutti vi seguo sempre con affetto e ammirazione
ho visto una new entry che sembro io come stile "tinerans"
un saluto anche a te
stamani sono andato all'aereoporto a fare un esposto dopo che il tour operator è fallito
si trattava di un viaggio a sharm frutto di un anno di gioco borsa, con la famiglia
insomma si studia tanto per non lossare davanti al pc e poi si perde "diversamente".
il tour operator si chiama maxitraveland proprietario di 20 villaggi ma ha dato forfait perchè non ha pagato i vettori aerei "na roba preparata"
come diceva manfredi:basta che ci sta la salute e un paio di scarpe nuove.
beh passo e chiudo .

marc56 ha scritto:
Scusa Ciampa,come fai ad essere short a 32745 e mettere stop a 32730 :-?

Quando la posizione passa in positivo si può spostare lo stop in modo da guadagnare anche se scatta, un trailing stop insomma.

La domanda da farsi sarebbe: come mai è usanza dire di essere short dopo che è passato oltre un quarto d'ora dall'entrata? Entrata oltretutto effettuata proprio nei minuti in cui veniva scritto il precedente messaggio sul forum.... ordini preimpostati, non lo metto in dubbio.........
Emblematico cmq, come ha fatto notare marc, il fatto di presentare un'operazione con lo stop già in profit.....

Sulla chiusura invece nulla da dire, perfetto realtime..... curioso anche questo.... le chiusure in gain vengono sempre segnalate un millesimo di secondo dopo, le aperture di posizione mai.

Io oggi sono in perfetta parità; fatto +45 con uno short 790-745, e poco fa un -45 con un long stoppato 470-425. Aspetto segnali più chiari.
SP500 ha allungato fino a 1411 e ritracciato sui 1405. La resistenza sta a 1413, sotto 1403 potrebbe cedere qualche punto.... questo il quadro in pre-open USA.

Users who are viewing this thread

Back
Alto