@ Ombromanto: E' da tempo che considero la (IV) di 3 di C conclusa, da diverse sedute. Ammetto che la conta interna delle onde 1 e 2 è a dir poco schifosa. Oltretutto la 2 con abcde in espansione, non è nemmeno possibile interpretarlo come flag o cuneo. Conosco anche io la teoria e sono il primo a dire che non è affatto bella come conta interna, ma non vedo alternative. La fine della (IV) l'avevo chiaramente segnalata anche nel precedente intervento e l'ho mantenuta valida, nonostante lo sviluppo alquanto nervoso e irregolare delle onde 1-2, in quanto non si sono verificate condizioni sufficienti per invalidare lo scenario.
Riguardo all'impossibilità secondo teoria classica di uno sviluppo in abcde nella 2 in seguito ad un precedente acde nella 1 non so che dirti, non l'ho mai sentito (ma se lo dici probabile che sia una mia lacuna). A mio modesto parere non ci sono controindicazioni in uno sviluppo simile, anche se sicuramente si tratta di una possibilità più unica che rara che va certamente valutata attentamente e con logica. Per esempio si tratta di uno sviluppo che non accetterei mai per un'onda 3 o C che mi aspetto direzionale e impulsiva, difverso il discorso di una 5 che subisce già l'influenza della prossima inversione del trend. Ma queste sono solo mie considerazioni personali che forse differiscono dalla teoria classica.