Indici Italia Operativita' sul Fib solo grafici e analisi tecnica (1 Viewer)

picchio63

In hoc signo vinces
okkio al bund

ha rotto i 115.00 e la trend discendente


(il grafico è aggiornato ad ieri)

1195550965mwsnap104.gif
 

marc61

Forumer attivo
spmib future

buon giorno,
una richiesta per orsobruno, o per chi altro vorra' rispondermi:

graf sp mib future:
se quella in formazione e' onda 5, qual'e' per voi l'obiettivo?

ciao
marc61
 

FeRR@

Forumer storico
@ Ombromanto: E' da tempo che considero la (IV) di 3 di C conclusa, da diverse sedute. Ammetto che la conta interna delle onde 1 e 2 è a dir poco schifosa. Oltretutto la 2 con abcde in espansione, non è nemmeno possibile interpretarlo come flag o cuneo. Conosco anche io la teoria e sono il primo a dire che non è affatto bella come conta interna, ma non vedo alternative. La fine della (IV) l'avevo chiaramente segnalata anche nel precedente intervento e l'ho mantenuta valida, nonostante lo sviluppo alquanto nervoso e irregolare delle onde 1-2, in quanto non si sono verificate condizioni sufficienti per invalidare lo scenario.
Riguardo all'impossibilità secondo teoria classica di uno sviluppo in abcde nella 2 in seguito ad un precedente acde nella 1 non so che dirti, non l'ho mai sentito (ma se lo dici probabile che sia una mia lacuna). A mio modesto parere non ci sono controindicazioni in uno sviluppo simile, anche se sicuramente si tratta di una possibilità più unica che rara che va certamente valutata attentamente e con logica. Per esempio si tratta di uno sviluppo che non accetterei mai per un'onda 3 o C che mi aspetto direzionale e impulsiva, difverso il discorso di una 5 che subisce già l'influenza della prossima inversione del trend. Ma queste sono solo mie considerazioni personali che forse differiscono dalla teoria classica.


@ Orsobruno: l'avrei postato a prescindere dal tuo invito. Se posso permettermi un consiglio per questa discussione. E' indubbiamente interessante, ma la vedrei molto più utile se invece di postare tutti i possibili scenari ed analisi venissero proposti solo quelli che si ritiene più affidabili (se non addirittura un singolo scenario). Questo a beneficio di chiarezza espositiva e di consultazione. Ciao
 

ombromanto

Forumer attivo
FeRR@ ha scritto:
@ Ombromanto: E' da tempo che considero la (IV) di 3 di C conclusa, da diverse sedute. Ammetto che la conta interna delle onde 1 e 2 è a dir poco schifosa. Oltretutto la 2 con abcde in espansione, non è nemmeno possibile interpretarlo come flag o cuneo. Conosco anche io la teoria e sono il primo a dire che non è affatto bella come conta interna, ma non vedo alternative. La fine della (IV) l'avevo chiaramente segnalata anche nel precedente intervento e l'ho mantenuta valida, nonostante lo sviluppo alquanto nervoso e irregolare delle onde 1-2, in quanto non si sono verificate condizioni sufficienti per invalidare lo scenario.
Riguardo all'impossibilità secondo teoria classica di uno sviluppo in abcde nella 2 in seguito ad un precedente acde nella 1 non so che dirti, non l'ho mai sentito (ma se lo dici probabile che sia una mia lacuna). A mio modesto parere non ci sono controindicazioni in uno sviluppo simile, anche se sicuramente si tratta di una possibilità più unica che rara che va certamente valutata attentamente e con logica. Per esempio si tratta di uno sviluppo che non accetterei mai per un'onda 3 o C che mi aspetto direzionale e impulsiva, difverso il discorso di una 5 che subisce già l'influenza della prossima inversione del trend. Ma queste sono solo mie considerazioni personali che forse differiscono dalla teoria classica.

Grazie.
Ricordo solo di aver letto anni fa che una Leading Diagonal non può esser seguita con un triangolo...e mi sembra di ricordare che un "uomo con la stella" confermasse. Ma ammetto che possono essere ricordi sbiaditi.
Quindi, considerando già conclusa la IV, escludi che il movimento attuale possa esser un ennesimo ABC, con la B appena conclusa stamane e ora una C in salita.
Queste ultime sono solo mie personali considerazioni... la risposta l'avremo, forse, al supero dei 38300.
Ciao
 

picchio63

In hoc signo vinces
FeRR@ ha scritto:
@ Orsobruno: l'avrei postato a prescindere dal tuo invito. Se posso permettermi un consiglio per questa discussione. E' indubbiamente interessante, ma la vedrei molto più utile se invece di postare tutti i possibili scenari ed analisi venissero proposti solo quelli che si ritiene più affidabili (se non addirittura un singolo scenario). Questo a beneficio di chiarezza espositiva e di consultazione. Ciao



Ciao ,

purtroppo la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno , tantomeno il sottoscritto

Se segui Elliott , sai benissimo che ci sono sempre due scenari principali

e in base allo sviluppo di configurazioni grafiche , si opta per quello + credibile


Ora come ora secondo me saremmo in ABC correttivo ed esattamente in onda C (grafico intraday 5 minuti)
magari triangoliamo , boh


I grafici sugli indici principali mondiali servono a far capire che forse il target primario del movimento down non è stato ancora raggiunto

aggiungo

Il bund ha rotto una trend

quindi

ne duduco che

per il momento niente long , ma ogni rimbalzo è buono per shortare

tengo anche conto pero' che sul fib che sta per chiudersi un ciclo Tracy e quindi almeno nella prima parte del prossimo dovremmo salire

seguo il mercato senza anticiparlo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto