Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (11 lettori)

FreeWind69

...armonia
Grazie per la risposta
che temporizzazione usi e che medie modile per determinarlo???
Ti faccio presente che alcuni considerano il 5,25 anni e i 10,5 anni che dal 1992
danno una certa regolarita' sul nostro indice

...grazie a te ...è poco più di un anno che seguo questi schemi ...non ho quindi grande esperienza

...le analisi le faccio sul minisep ...con cicli a numero barre determinato e mm 1/2 ed 1/4 su questi numeri ...ma soprattutto mi piace la coincidenza temporale di chiusura ciclo con chiusura onda elliottana impulsiva+correttiva su 3nd up ...ed impulsiva su 3nd down

...poi le "traslo" sul minifib ...che effettivamente mi sembra sempre ritardare la chiusura dei cicli più ampi (cosa che alcuni titoli non fanno perchè straordinariamente sincronizzati con gli usa) ...ad es. l'ultimo sembrerebbe loro a luglio e noi ad agosto ...interessante al proposito quel +0.25 e +0.5 che riporti ...0.125 sull'intermedio ...1/8 di anno per un mese di ritardo registrato ...potrebbe starci ipotizzando un allungo maggiore sulla chiusura dell'intero ciclo visto che già un mese di ritardo con il mini in partenza conclamata sembra tanto

...sul finale del minisep (nonostante in quest'ultimo ciclo lungo abbia rispettato con discreta precisione l'intermedio del 2,5 anni con 4 cicli abbastanza definiti) non so se aspettarmi effettivamente 8 tempi ...mi sembra di vedere che qualche volta ne abbia fatti 10 di tempi .........sarebbero 6-10 mesi in più :eek: ...prima o poi troverò il tempo per verificare se è legato in qualche modo al ciclo elettorale (4+4)
 

supermilan

Forumer storico
Ftmib

Buondì

la discesa dai max io la conterei in 5
metto qualche livello sull'indice nostrano
ha rimbalzato in area mob

se la fora 15570

se non basta 15270

poi avrei 14770 il quale se non dovesse tenere si metterebbe davvero male



hola :ciao:



INDICE FTMIB
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    30 KB · Visite: 977

supermilan

Forumer storico
Ho ricalcolato

okkio che da qua potrebbero rimbalzare

se no vanno giù fino a 15070 senza respiro


Indice FTMIB
 

Allegati

  • ftmib.png
    ftmib.png
    34,5 KB · Visite: 871

supermilan

Forumer storico
Buondì

porto avanti l'ipotesi che quello sceso sia un impulso

15070 di indice fatti, punto da cui siamo rimbalzati

adesso bisogna capire se la correzione in atto è una 4 allora probabilmente ritorneremo a quota 15000 e forse più sotto
 

supermilan

Forumer storico
ho messo un paio di target:
1) 14800
2) area 14400/500 come ulteriore supporto

ci sarebbero delle alternative che per adesso tengo in secondo piano
però attenzione se rompesse al rialzo la mob rossa è probabile che sui minimi si sia conclusa la correzione

hola
 

Allegati

  • ftmib.png
    ftmib.png
    52,7 KB · Visite: 356

supermilan

Forumer storico
sul fib questo gartley non promette nulla di buono
se la chiusura rimarrà sotto la media bianca

FIB t.f. 8 h.
 

Allegati

  • gartley.png
    gartley.png
    6,4 KB · Visite: 764

Users who are viewing this thread

Alto