picchio63
In hoc signo vinces
ringo1 ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
troppo buono
ringo1 ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
FeRR@ ha scritto:Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.stop-profit.com/images/stories/Analisi/Novembre07/fib_261107_15e.jpg
Orsobruno ha scritto:okkio al bund
ha rotto i 115.00 e la trend discendente
(il grafico è aggiornato ad ieri)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195550965mwsnap104.gif
Orsobruno ha scritto:Ha sentito il primo target in area 116
okkio che è sempre in un canale ascendente
Orsobruno ha scritto:Sei il benvenuto
e non vedo l'ora di analizzare qualche tuo grafico
Mi piacciono quelli propositivi
c'è solo da imparare
ciaoFractal ha scritto:Mi piacerebbe capire, per un confronto costruttivo, in base a quali analisi alcuni hanno il dubbio dell'inizio del ciclo annuo al 16/08/2007.
robom1 ha scritto:Ciao a tutti, l'osservazione che vi pongo è questa sia per cercare di capire sia per rendere il meccanismo dei cicli ragionevole sotto il mio punto di vista:
come è possibile che su tutti i merca il ciclo annuale sia partito il 16 agosto?
Ho capito che questo rappresenta il minimo per quasi tutti i mercati occidentali ma ad esempio l'indice era già sotto la media mobile semplice a 12 mesi dal 24 luglio sul mib40 mentre a quell'epoca il dax andava ancora a gonfie vele mi sembra.
Possibile che tutto d'un tratto tutti i mercati occidentali in un solo colpo si allineano al nuovo annuale? se cosi fosse vuole dire che per due o tre mesi io non sapevo dove mi trovavo.
Parliamo adesso della lunghezza in termini di giorni dei cicli; alcuni discepoli di Migliorino affermano che i cicli non sono tutti uguali ad esempio faccio per dire que un ciclo di 15 giorni dura 14 giorni e mezzo non so se mi sono spiegato.
Come mai alcune volte si segue una precisione quasi maniacale nella definizione del ciclo e altre volte "ah si il ciclo di 1 giorno è durato 1 ora".
Badate, scrivo per cercare di avviare un dialogo costruttio e soprattutto cercare di capire qualcosa.
ciao.
achille ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
Orsobruno ha scritto:L'ultimo quote non esiste!