Previsione centrata (1 Viewer)

crupps62

Forumer storico
L'importante sarebbe una chiusura sopra 20500, una cosa simile alla candela del 20 Luglio scorso, chiusura T+1 e ripartenza.

Buon giorno ludwigii, non sono bravo quanto voi coi grafici e ve li risparmio....ma vi chiedo un parere su come la vedo io x le prox settimane:
-2/3 gg di salita (fino al 23/9) e i 21.300/500 di indice MIB o i 1.150 S&P
-deciso storno proprio causata dai finanziari (banche in primis)...17.000 MIB
-a novembre si inizia a salire (non importa quale sia il risultato delle elezioni USA) fino allo stacco dividendi e a maggio si vende e si va in vacanza....:titanic:
Le mie sono le considerazioni di un dilettante del trading che cerca di raccogliere qualche soldino durante il tempo libero.
Leggo volentieri le tue analisi......grazie.
Buon w.e.
 

ludwigii

Forumer storico
mi sapresti ragguagliare sul tuo indicatore che chiami "ciclo"?

vorrei capire se è possibile programmare PD2 a tal fine

se vuoi anche in PM

a presto

e sappimi dire cosa pensi di quanto ho scritto su ucg
ogni ciritica è bene accetta

ora esco ci si sente + tardi o stasera

quello che chiamo ciclo è l'indicatore di ciclo disponibile su ProRealTime, non so nemmeno come sia calcolato, dal confronttodell'andamento dei prezzi del mercato rispetto al movimento dell'indicatore nel passato cerco di descrivere la fase ciclica attuale e futura.

Su UCG quello che penso è quello che ho messo sopra, vedremo presto se la spalla destra si formerà.
Non seguo i cicli corti su singoli titoli e poco anche sull'indice.
La mia intenzione sarebbe quella di tradare mensili e intermedio.
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno Ludwigii,
ho dato una scorsa al tuo 3d ed in particolare ai commenti su UCG visto che sono long.
Se posso diosturbarti, mi interessava la tua opinione su come vedi UCG dopo gli ultimi 2 gg di ritracciamento ? Pensi sia salutare pausa per ripartire o la "vision" ha subito modifiche ?
Grazie e buon fine settiamana ;):up:;)

Nessuna modifica della visione di medio-lungo per ora. E' in corso la formazione della spalla destra.
Nel breve ci potrebbero stare benissimo ulteriori ribassi, diciamo che me lo aspetterei a 1,88 ....
Se scende sotto 1,80 inizierò a pensare che è tutto sbagliato.

L'indicatore ciclico settimanale si trova in fase positiva, in modo ideale per salire nelle prossime settimane.


1284951300ucg.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Buon giorno ludwigii, non sono bravo quanto voi coi grafici e ve li risparmio....ma vi chiedo un parere su come la vedo io x le prox settimane:
-2/3 gg di salita (fino al 23/9) e i 21.300/500 di indice MIB o i 1.150 S&P
-deciso storno proprio causata dai finanziari (banche in primis)...17.000 MIB
-a novembre si inizia a salire (non importa quale sia il risultato delle elezioni USA) fino allo stacco dividendi e a maggio si vende e si va in vacanza....:titanic:
Le mie sono le considerazioni di un dilettante del trading che cerca di raccogliere qualche soldino durante il tempo libero.
Leggo volentieri le tue analisi......grazie.
Buon w.e.

Grazie a te per la tua visione, tengo presente l'opinione di tutti, infatti prima di scrivere leggo molto, ma senza lasciarmi influenzare troppo da nessuno.
La mia visione invece è sempre quella, sul breve mi aspetto questo, cioè sempre quello che ho postato giorni fa:

1284951642aspettativa.jpg



target 22500 fra 13 sedute, cioè per il 6 Ottobre, punto d'intersezione tra trendline discendente, trendline ascendente del canalino e retta orizzontale di resistenza statica.
13 sedute perchè ? perchè 1 cioè domani la considero per chiudere questo primo T+1 e dopo 12 mediamente si forma il massimo di un T+1, tracciando quelle rette, cade tutto là ....
Ciclicamente tutto è positivo ora, quindi non mi faccio storie di crolli.
Questo ritraccio a 20500 o in questa zona, se così rimane, ci sta tutto.
Chiusura del primo T+1 sulla media ponderata 38 blù, stessa identica cosa che avvenne negli intermedi di Marzo e Luglio2009, dopo 16 sedute si andò a ritracciare con il supporto della blu.
 

ludwigii

Forumer storico
Sui mercati americani sto seguendo questo pattern e notando la similitudine con la partenza dell'intermedio di Luglio 2009, perciò mi attendo un primo mensile con lo stesso andamento, solo una sosta ora e ripartenza, poi sul finire del T+1 ritraccio a tornare dove siamo ora. (Rottura della neckline e pullback del grande testaspalle rialzista).
I gaps lasciati sotto potrebbero anche andarli a chiudere fra mesi .... oppure subito :D



1284952682pattern.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ad esempio guardando al passato è da un po' che seguo questo periodo 1999-2000, ecco la ripartenza di un annuale, molto simile alla fase attuale, ora saremmo nella zona indicata dalla freccia rossa e anche qui la partenza del nuovo intermedio ha le stesse modalità, ritracci inesistenti, tutta spinta UP



1284953073spazio1999.jpg
:
 

ludwigii

Forumer storico
Sempre convinto che nei prossimi mesi muoveranno a rialzo i titoli finanziari e il nostro Futse se ne gioverà, con rialzi impensabili ora.
Questo inizierà quando l'Eurostoxx bancario breckerà la trendline discendente, pare che ci siamo vicini ....


1284953507banks.jpg



oppure BAC


1284953583bac.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Eurostoxx 50 mensile con indicatore ciclico :
stanno montando a cavallo della media mobile blu, l'indicatore ciclico indica che siamo prossimi a una fase positiva di alcuni mesi (a meno di improvvisi dietro-front, ma io opero con quel che vedo, non con quello che non c'è, l'essere è, il non essere non è :D).
Certo il crollo di aprile maggio (chiusura annuale) sta portando qualche problema nel riacciuffare la media mobile blu di lungo, ma il tutto sarà stato architettato come fase di accumulo a buoni prezzi, dopo quei crolli e prima della ripartenza ......



1284954268eurostoxx.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Nel frattempo sto cercando di studiare le pendenze di salita del mercato, senza studiare nulla ma osservando da solo.
Notavo ieri che questi 2 angoli sono uguali e secondo me identificano pendenze minime e massime di salita.
Ora passerò a osservare per bene le pendenze intermedie, poi poi trarne qualcosa (forse) ..

Quindi ora staremmo salendo a pendenza minima dentro il canalino a pendenza minima, la minima ripresa possibile.


1284955505pendenze.jpg
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao.Conteggio in blu sarebbe l'alternativa ribassista a quella rialzista che prevede fatta la B a 18060:
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    41,9 KB · Visite: 191

Users who are viewing this thread

Alto