Oggi guardavo un po' i grafici dei titoli che compongono il FutseMib.
Parecchi titoli sono su un doppio minimo o configurazioni simili, cioè sul minimo di Marzo 2009 e se il doppio minimo reggerà pare proprio vogliano indicare un annuale di accumulazione, da Marzo 2009 ad Agosto 2010.
Poi mi sono soffermato un attimo su Unicredit, sul quale sembra si stia formando un gigantesco testa-spalle rialzista avente la testa a quota 1,50 esatti e la neckline a quota 2,25 esatti, il target quindi sarebbe anch'esso tondo tondo a 3 euro.
Queste quote così tonde e la configurazione del testa-spalle che pare disegnata talmente bene come se l'avesse fatta Giotto mi portano a sospettare che effettivamente la figura abbia una validità.
Tra l'altro 3 euro sarebbe circa ad occhio il prezzo medio che Unicredit ha avuto tra il 1998 e il 2005 (vedi secondo grafico).
Penso che fra poco mi concentrerò esclusivamente su Unicredit, acquistando un certificato a leva (quota 0.25 e lo restituirei fra pochi mesi a 1.25).
Se Unicredit realizzerà questa figura l'indice Futse ad occhio potrebbe portarsi sui 27000 punti.