Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Quindi guardando questi grafici e da altre considerazioni ribadisco ancora che è mia convinzione che da Ottobre a Maggio-Giugno 2011 salirà tutto.
Per il ciclo mensile è da ora il momento per risalire e se è completo si sale per 7-8 mesi, come si vede dal passato.
Potrebbe virare in basso senza compiere il suo giro completo ?
Certo, significa nuova recessione e tracollo dei mercati. Per me le banche centrali, Bernanke e soci non lo permetterebbero mai, ormai si è capito fin troppo.
Vogliono ad ogni costo che il ciclo economico si compia.
Da queste considerazioni mi aspetto : Dow e S&P sui massimi storici o anche oltre, Dax a 8000 e anche oltre e Futse Mib a 30000.
Tutto ciò sarebbe identico con i cicli degli anni Settanta.
 

lukas

Forumer storico
Anch'io spero in un bel rialzo di 5/6 mesi ,

ma bisogna fare alcune considerazioni , i mercati sono tremendamente manipolati , il Nasdaq che è l'indice guida USA è controllato da 3 titoli MSFT,INTL e CSCO che pesano per oltre il 50% del listino.

Sul FTSEMIB vale lo stesso , i titoli più attivi per manipolare il mercato recentemente sono stati Fiat,Ucg e Isp e marginalmente ENI, Enel e Tit.

Comunque gli attori principali sono ben lontani dai minimi , e il restante 95% dei listini poco conta perchè di poco peso e scarsa liquidità.

Inoltre hanno altri mezzi per manipolarlo;-

Il 14 aprile il dow sale 104 punti Intel straccia le stime
il 16 il dow scende -126 la SEC è contro Goldman
il 27 aprile dow -213 S&P abbassa il rating di Grecia e portogallo
il 6 maggio il dow -348 per un errore fatale dei computer

Non hanno più nemmeno bisogno di giustificarlo, fanno quello che vogliono

ma le notizie non sono che la punta dell'iceberg i movimenti dei big iniziano prima.

Unicredito sul grafico settimanale ha generato un sell signal sul massimo di Agosto , e ha partecipato poco al rally di settembre , qualcuno già sapeva quello che sarebbe successo e avrà scommesso al ribasso anche sull'indice ...che a differenza degli USA ha chiuso in negativo anche la settimana scorsa.


1285228923ucg.jpg


ciao
 

crupps62

Forumer storico
Buongiorno a tutti. X oggi mi aspettavo un minimo da cui entrare.....
Ludwigii parlava di un rialzo fino al 6-10.....e io ci credo.
I livelli di entrata x il long a 19.800....19.500....19.200 sono validi....?
Voi, che siete + navigati di me nel trading, che ne pensate?

Ludwigii, ma la tua sveglia suona sempre cosi' presto la mattina....?
 

ludwigii

Forumer storico
Aggiorniamo un po' la situazione aggiungendo magari altri spunti.


Iniziamo con un autoquote : il 25 agosto con SP500 a 1050 avevo immaginato questo testa-spalle su S&P500 che ora si sta puntualmente verificando ....



Tornato, nel frattempo sono rimasto purtroppo long, ma sto prendendo in considerazione questa ipotesi. Annuale ripartito ai primi di luglio, mensile di accumulazione chiuso tra ieri ed oggi, testa spalle rialzista su S&P500 con traino del settore bancario e forti rialzi per il nostro indice .... vedremo presto se sono tutte fantasie :D

1282735902annualeluglio.jpg



Ecco dove siamo oggi (blu) ed ecco dove per me andremo (rosso).
Strano che tra tanti commenti (di imminenti crolli o della impossibilità di salire per 10 sedute e amenità simili) che ho letto in tutti questi giorni quasi nessuno abbia parlato di questo possibile e clamoroso testa spalle, realizzato perfettamente con tanto di pullback. A me pareva talmente elementare da sospettare che non potesse realizzarsi proprio per questo, ma era chiaro fin da subito (fine agosto) che stava ripartendo un nuovo intermedio.


1285531464testaspalle.jpg




L'unica cosa che purtroppo non si è realizzata di quanto detto sopra è l'importante rialzo sul nostro indice. Ma sono ancora fiducioso .. Effettivamente chi è rimasto short sul nostro indice in questo periodo è stato letteralmente graziato, vedendo come si sono mossi i mercati USA.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Più tardi aggiornerò la situazione ciclica con gli indicatori che seguo io.

Intanto c'è un titolo che sto seguendo con molta curiosità, anche perchè è di una certa importanza : Deutsche Bank.
Ha un gap aperto pauroso di circa il 10%, cosa più unica che rara, nel passato ho visto che tutti i gaps sono sempre stati chiusi, oppure da lì è ripartito un intermedio formando un'isola.
La struttura generale sembrerebbe quella di un grande testa-spalle ribassista con target sui 30 euro, e ora dopo la rottura dovrebbe avvenire il pullback a chiudere il gap .... non ci credo molto .....
intanto quel gappone s'ha da chiudere ..... e ciò potrebbe coincidere con forti rialzi sul settore bancario europeo.



1285532307deutsche.jpg
 

Kit Carson

Forumer storico
Aggiorniamo un po' la situazione aggiungendo magari altri spunti.

Iniziamo con un autoquote : il 25 agosto con SP500 a 1050 avevo immaginato questo testa-spalle su S&P500 che ora si sta puntualmente verificando ....

Ecco dove siamo oggi (blu) ed ecco dove per me andremo (rosso).
Strano che tra tanti commenti (di imminenti crolli o della impossibilità di salire per 10 sedute e amenità simili) che ho letto in tutti questi giorni quasi nessuno abbia parlato di questo possibile e clamoroso testa spalle, realizzato perfettamente con tanto di pullback. A me pareva talmente elementare da sospettare che non potesse realizzarsi proprio per questo, ma era chiaro fin da subito (fine agosto) che stava ripartendo un nuovo intermedio.

L'unica cosa che purtroppo non si è realizzata di quanto detto sopra è l'importante rialzo sul nostro indice. Ma sono ancora fiducioso .. Effettivamente chi è rimasto short sul nostro indice in questo periodo è stato letteralmente graziato, vedendo come si sono mossi i mercati USA.

Grazie per gli aggiornamenti e dei grafici che hai postato con molta chiarezza. Il fatto che il nostro indice non abbia seguito il rialzo penso sia dovuto all'effetto zavorra di UCG a seguito polemiche e dimissioni ad. Non credi ?
A proposito, come vedi UCG dopo questa settimana ? Mi aspetterei con ottime prospettive sia perché la nomina del nuovo ad che sembra dovrebbe essere vicina e a questo punto anche in linea con commenti che hai postato su Deutsche Bank e possibilità di forti rialzi sui bancari.
Grazie se hai tempo per commentare ;):up:;)
 

ludwigii

Forumer storico
Grazie per gli aggiornamenti e dei grafici che hai postato con molta chiarezza. Il fatto che il nostro indice non abbia seguito il rialzo penso sia dovuto all'effetto zavorra di UCG a seguito polemiche e dimissioni ad. Non credi ?
A proposito, come vedi UCG dopo questa settimana ? Mi aspetterei con ottime prospettive sia perché la nomina del nuovo ad che sembra dovrebbe essere vicina e a questo punto anche in linea con commenti che hai postato su Deutsche Bank e possibilità di forti rialzi sui bancari.
Grazie se hai tempo per commentare ;):up:;)

Infatti io la vedo così, credo sempre al testa-spalle gigante che ho postato sopra con target a 3 euro fra qualche mese.
Potrebbe essere una settimana di riscossa per i bancari ......
Penso che ogni notizia è stata buona nelle passate settimane per accumulare UCG a prezzi vantaggiosi e stiano preparando questo movimento importante, che si realizzerà anche a livello mondiale sul settore.

XLF (finanziari USA) potrebbe essere la volta buona che rompono quota 15 al quarto tentativo, dopo il pullback sulla diagonale discendente :


1285545173xlf.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Vediamo ciclicamente come stiamo messi, sempre secondo la mia opinione.
Uso Eurostoxx 50, essendo indice più equilibrato rispetto ai due estremi opposti, il nostro e il Dax, ma ciclicamente la sostanza non cambia, cambia solo la forza.


Mensilmente siamo all'inizio di una fase positiva per i mercati che può durare 6-8 mesi, come si vede dall'indicatore ciclico. Se questa settimana sarà positiva, il mese si chiuderà con una candela che si porterà sopra la media mobile di lungo blu.


1285545838mensile.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto