Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Sul settimanale l'indicatore ciclico ha spazio per salire ancora, ma stiamo all'erta, diciamo che ora ci è poco utile, dice solo che siamo in fase positiva da alcune settimane, cioè da fine agosto :


1285546159settimanale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Più interessanti invece le osservazioni da fare sul giornaliero.
Osservando attentamente si vede che alla partenza di un intermedio la forma d'onda dell'oscillatore ciclico in basso ha alcune peculiarità tipiche, cioè :

- ampiezza massima, ovvero più alto degli altri picchi
- una forma "caratteristica", cioè corposa e con quella "pancetta" aggiuntiva che ho segnato nei rettangoli blu.

Quando vedo queste due cosette per me è già un segnale che siamo in presenza della ripartenza di un ciclo di ordine superiore.

Osserviamo poi che alla chiusura del primo T+1 (o T+1 allungato), l'indice è andato a planare sulla media mobile blu nei tre casi simili segnati con le freccette verdi.
Quindi ora l'indice non ha fatto altro che ripetere lo stesso movimento dei casi di Marzo e Agosto 2009.
Come si osserva le tre situazioni evidenziate, sia come movimento dell'oscillatore in basso, che come movimento sulla media mobile, sono pressocchè analoghe.


1285546955giornaliero.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Da ultimo, due indicatori che utilizzo per tradare l'intermedio, non danno alcun segnale di short (nemmeno prima di venerdì scorso e nemmeno sul nostro indice).

Come si vede il Chande Trendscore è a +10 : quando sta a +10 è un suicidio essere short, così come viceversa quando va a - 10 essere long.

Il True Strenght Index staziona sopra la sua media rossa, dopo essersi avvicinato la scorsa settimana, per chiusura T+1 (o T+2) ora pare pronto a riprendere il suo movimento verso l'alto.
Quindi finchè non taglia la rossa, niente short.

Inoltre finchè l'indice non chiuderà sotto alle medie mobili blu e verde (che ora sono ravvicinate), niente short.
Sul nostro indice tutto analogo, ma con maggior debolezza.



1285547801indicatori.jpg
 

nagual

mondo patafisico
Infatti io la vedo così, credo sempre al testa-spalle gigante che ho postato sopra con target a 3 euro fra qualche mese.
Potrebbe essere una settimana di riscossa per i bancari ......
Penso che ogni notizia è stata buona nelle passate settimane per accumulare UCG a prezzi vantaggiosi e stiano preparando questo movimento importante, che si realizzerà anche a livello mondiale sul settore.

XLF (finanziari USA) potrebbe essere la volta buona che rompono quota 15 al quarto tentativo, dopo il pullback sulla diagonale discendente :


1285545173xlf.jpg


Mi hai incuriosito, su questo sul settimanale mi sembra di vedere una testa con spalle larghe.

1285613762capture2709201020.50.40.gif
 

nagual

mondo patafisico
E per quanto riguarda Unicredit gliela facciamo superare la 21 sul settimanale prima di entusiasmarci?

Ma che guisa di candela ha fatto oggi?

1285614323capture2709201020.59.42.gif
 

nagual

mondo patafisico
Comunque UCG è su un punto interessante per un trade di posizione: long al superamento di 2,01 per target a 2,52; short alla perdita di 1,88 per target 1,38. Per me, lo avevo già detto, do le probabilità per lo short 99,99 a 0,01.

1285614970capture2709201021.11.51.gif
 

ludwigii

Forumer storico
Stavo valutando la stessa operazione che ha aperto proprio ora Corvo Sfigato.
Una ragione in più per provare.
Banco Popolare è sulla trendline dai minimi (la cosiddetta 1x1), anzi questa passerebbe oggi a 4,44.
Ma 4.48 è un supporto statico importante. Quindi tra 4.44 e 4.48 ottimo ingresso con certificato Mini Long a leva 7 : NL0009542943.

Target 10 euro per la primavera prossima ...... :DDD

Probabilmente faccio uno switch tra indice Futse e BP.


1285767835bancopopolare.jpg


 

Kit Carson

Forumer storico
Stavo valutando la stessa operazione che ha aperto proprio ora Corvo Sfigato.
Una ragione in più per provare.
Banco Popolare è sulla trendline dai minimi (la cosiddetta 1x1), anzi questa passerebbe oggi a 4,44.
Ma 4.48 è un supporto statico importante. Quindi tra 4.44 e 4.48 ottimo ingresso con certificato Mini Long a leva 7 : NL0009542943.

Target 10 euro per la primavera prossima ...... :DDD

Probabilmente faccio uno switch tra indice Futse e BP.

Per curiosità, da dove viene il target a 10 Euro per Banco Popolare. Il meglio che ricordo di aver visto sinora é tra 4.60 e 4.85 con un giudizio fra Neutral e Sell . Mi sbaglio ? Ovviamente poi tutto può accadere :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto