Previsione centrata

Confrontando la situazione attuale con quella dei cicli degli anni '70, secondo me gli americani hanno ancora un 10% di rialzo da questi livelli entro diciamo 6 mesi massimo di tempo, poi si ricomincia a scendere davvero. Quindi diciamo Dow target 12200-12300 per me sarà massimo assoluto di questo ciclo da 4-5 anni.
E ora sono già in ritardo se pensiamo che siamo alla 22° settimana dal minimo di Giugno scorso e ancora stanno al livello del massimo dello scorso annuale. Non è che siano poi così forti come sembra.

Se guardiamo un grafico settimanale del Dow, mi pare che a 12100-12200 ci sia una fascia di resistenze davvero notevoli, ma già superare 11700-11800 non sarà così facile credo.

Voglio proprio vedere quando arriveranno a questi livelli quali balle/bolle inventeranno per superarli :D
Gli ultimi due livelli in alto poi sembrano inespugnabili come una fortezza sulla rocca.

Con il QE2 abbiamo fatto questo rialzo da Agosto, onda 3 mi pare.

1291398428dowsett.jpg

Quindi a voler essere mooolto ottimisti, massimo rialzo possibile per me è 26000 di Ftsemib e 3400 di Eurostoxx50, entro metà 2011.

Cupolona in formazione sul Dax che gira da tre giorni in pochi punti, 6920-6970.
Vediamo se è accumulo o distribuzione.
Per me gli indici USA devono perdere un 1-1.5% a breve, cioè Dow a 11200 circa.

Cupolona in formazione sul Dax che gira da tre giorni in pochi punti, 6920-6970.
Vediamo se è accumulo o distribuzione.
Per me gli indici USA devono perdere un 1-1.5% a breve, cioè Dow a 11200 circa.
Nuova candela? Non la conoscevo:D
Io prima della discesa mi aspetterei nuovo max sp500....speravo che lo facesse venerdì insieme al DAX.....oggi inside Dax?

Allora secondo me se quello partito il 30 Novembre è il nuovo intermedio, ora il Dow deve scendere di un 1.5% , se invece quello partito è il 3° mensile del vecchio intermedio, allora possono salicchiare o rimanere su questi livelli per alcuni giorni ancora.
Questo discorso lo si vede dalle medie mobili, ma non ho voglia di mettere grafici ora, troppo sonno :D

Nuova candela? Non la conoscevo:D
Io prima della discesa mi aspetterei nuovo max sp500....speravo che lo facesse venerdì insieme al DAX.....oggi inside Dax?

Beh riguardo alle cupolone :D ho visto in giro che c'è chi guarda con molta attenzione a queste formazioni, e più sono ampie, più ci si aspetta un movimento forte quando è terminata la loro costruzione.

Per ora su questo 5° giornaliero appena iniziato non mi pare si veda 'sta grande voglia di salire, mi pare che quando l'intermedio parte sparato non si fermano così, ma il movimento è senza sosta.

Sveliamo le mie tecniche cretine per capire se l'intermedio è partito o meno sul Dax :D

Prendiamo questo grafico con il Dax e l'indicatore di ciclo di Prorealtime, ma come unità temporale inseriamo 2 giorni.
Poi osserviamo l'ampiezza dei picchi dell'oscillatore sulle ripartenze degli intermedi.
Mi pare proprio che a differenza delle altre volte non ci siamo per niente, magari rivediamo dopo la chiusura se è cambiato qualcosa.

1291652110dax2gg.jpg

Per ora su questo 5° giornaliero appena iniziato non mi pare si veda 'sta grande voglia di salire, mi pare che quando l'intermedio parte sparato non si fermano così, ma il movimento è senza sosta.

io continuo a pensarla come te, e viste le condizioni del moribondo indice fitusu, credo si stia concretizzando un'ottima occasione short di medio....stavolta in 18.000 non bastano secondo me

Users who are viewing this thread

Back
Alto