Previsione centrata

Sì la strada ora è cambiata.
Ma per ora credo sempre alla lingua, fatta in un T+1 lungo o T+2 corto, insomma in tre Tracy.

Partiamo dallo S&P. Per me è arrivato o se non è arrivato manca una manciata di punti. E inizio a sospettare che l'intermedio potrebbe essere ribassista, ovvero una cosa simile a quello Gennaio-Aprile 2005.

1292969800sp.jpg

Il Futsemib a 20800 e qualcosa ritrova la solita trendline ascendente dai minimi, che già era stata pullbackata. Se passa sopra chiudo gli short e mi metto long.
Per ora immagino più un doppio massimo in area 20800-20900, quindi 20000-20800, target 19200 fra 6-7 sedute e fine della lingua.

Altra antipatica possibilità è che si addormentino fino a Gennaio lì attaccati alla trendline a 20800-21000.

Piuttosto che inserire il solito grafico del Futse del quale ho detto sopra, preferisco un attimo guardare quello dell'Eurostoxx bancario.
Confrontiamo le due situazioni indicate dalle frecce rosse e notiamo che la configurazione attuale potrebbe essere quella di un testa-spalle con obiettivo il ritorno sui minimi.

1292971040estxbank.jpg

Ok prima del periodo natalizio voglio lasciare l'ipotesi di medio termine in cui credo ora.
Vediamo sul nostro indice come i punti di svolta importanti si siano susseguiti con grande esattezza dopo un ugual numero di sedute (circa 150).

Minimo di Marzo 2009
Massimo di Ottobre 2009
Minimo di Maggio 2010
Massimo primi Gennaio 2010

In tal caso quest'ultimo massimo si configurerebbe come il massimo del Primo mensile e anche del Trimestre in corso partito al 30 Novembre, con il Dow a 11650-11700, il Dax a 7150-7250 e noi a 21000 circa.

Per credere ad un minimo importante a Gennaio occorrerebbe che da ora scendessero fino ai primi di Gennaio, cosa a cui ormai non credo più. Quindi più probabile l'ipotesi che si addormentano con piccoli movimenti fino ai primi di Gennaio e da là giù.

Ipotizzo cioè ciclicamente un percorso identico a quello Ottobre 2004-Aprile 2005 sugli indici americani, con un primo intermedio rialzista e un secondo ribassista.
Anche allora l'annuale era appena partito e andò così.

1293035181ciclicit.jpg

Mensile e media mobile di lungo periodo.
Beh per iniziare a pensare a target ambiziosi quali si sentono circolare in questi giorni (24000-30000 ecc), aspettiamo almeno che il nostro indice superi i 21700, livello minimo per iniziare a parlarne in termini positivi.
Sono ben 8 mesi che stiamo all'interno della candela mensile di maggio scorso.

1293036526mensile.jpg

Piuttosto che inserire il solito grafico del Futse del quale ho detto sopra, preferisco un attimo guardare quello dell'Eurostoxx bancario.
Confrontiamo le due situazioni indicate dalle frecce rosse e notiamo che la configurazione attuale potrebbe essere quella di un testa-spalle con obiettivo il ritorno sui minimi.

1292971040estxbank.jpg

Certo che guardando la chiusura odierna negativa di questo indice, questa ipotesi ancora regge.
E potrebbero con 4 sedute belle negative andare a chiudere la lingua per fine anno.

Certo che guardando la chiusura odierna negativa di questo indice, questa ipotesi ancora regge.
E potrebbero con 4 sedute belle negative andare a chiudere la lingua per fine anno.

:up:buona sera a tutti per domani è prevista la chiusura del T-1 sul fib secondo l'analisi di questo tipo link http://tradingextreme.altervista.org/blog/

:up:buona sera a tutti per domani è prevista la chiusura del T-1 sul fib secondo l'analisi di questo tipo link Blog di tradingextreme | l’AlterBlog

Buona sera a te, sì per domani si dovrebbe scendere per la chiusura dei primi 4 giorni. Infatti io che sono short per ora sto a guardare.
E sto ricapitolando le ipotesi in ballo. Magari domani decido qualcosa, cioè se lasciare aperti gli short o chiuderli per riaprirli i primi di gennaio.

Ricapitolando le mie ipotesi sono sempre le stesse :D
O lingua e la chiudiamo fra poche sedute oppure massimo a fine mese primi gennaio e poi giù.

Users who are viewing this thread

Back
Alto