Indici Italia Referendum (1 Viewer)

Voti si o no al referendum?


  • Total voters
    81

DANY1969

Forumer storico
Renzi ha scommesso la carriera politica su questo perchè è furbo. Personalizzando il referendum, vince anche se perde. Metti che vinca il no 60% a 40%, il 40% è di Renzi, non del "sì"; ecco che Renzi si presenta davanti al partito con un consenso del 40% e se lo mangia in un sol boccone. Addirittura con il 35% potrebbe presentarsi come vincitore. Quello non è fesso.

Infatti!! E' questo che volevo dire. Non credo che sia così fesso da rinunciare alla sua smania di potere.... ed è per questo che ha trasformato il referendum in consenso politico.
Con queste riforme lui punta a diventare il Re... vediamo se glie lo consentiranno.
 

luca 1972

Forumer storico
io voto SI

chi e' per il NO (DEI POLITICI) non ha mai fatto nulla per il nostro paese...

la mia e' una generzione di incocludenti... che hanno portato il paese allo sbando

dai politici, ai dirigenti amministrativi, dai presentatori RAI, a quelli delle banche

renzi ha 41 anni ci vuole un cambio generazionale e anche se RENZI per molte cose non va bene il cambio coi giovani vuol dire non avere piu' niente a che fare con sto popolo di over 60 che ha prodotto solo disgrazia....

VOTO SI!!! NON VOGLIO PIU' VEDERE IN POLITICA STI VECCHI!!
renzi è un politico per eccellenza, nella vita ha fatto solo quello, un politico di professione, il ragionamento regge poco.
rispettabilissime cmq tutte le opinioni.
 

dooky

Forumer storico
Sono carico come una molla, hai ragione. Sono carico perchè chi mi dice "voto sì nel merito", poi non sa dirmi qual'è il merito ed alle mie obiezioni mi risponde "vabeh sono punti di vista". Non sono punti di vista, sono punti reali e razionali.
Talloni sbollisciti. io voto si e spero che lo facciano tanti italiani non giudicare chi vota diversamente da te pensando siano tutti stupidi. Dai le tue motivazioni e stop se no diventa una rissa. Grazie :)
 

Talloni

Forumer storico
Io non voglio considerare gli altri stupidi, sia mai. Io vorrei che qualcuno mi esponesse le ragioni per le quali vuol votare diversamente da me che siano diverse da "mi piace renzi" "se perde renzi vince grillo" "dobbiamo cambiare" "con la riforma si abolisce il senato". Non posso non incazzarmi quando uno/a mi risponde con queste 4 frasi fatte, a seguito di mie obiezioni puntuali sugli orrori che stanno scritti nella "riforma". Non sto cercando la rissa, sto cercando delle motivazioni valide, qualcuno che riesca a convincermi che mi sto sbagliando o che almeno ci provi, senza menare il can per l'aia :)
 

Lori

Forumer storico
se si passa al proporzionale altro che inciuci e dittatura...
vince chi perde

il movimento 5stelle vince, ma non ha la maggioranza e non la avra' mai
si mettono d'accordo gli altri e vince chi perde
auguri!!
Chi va sbandierando oggi di voler cambiare la Legge elettorale? ( anche se da pinocchio incallito penso sia una nuova bufala) :p
 

dooky

Forumer storico
Io non voglio considerare gli altri stupidi, sia mai. Io vorrei che qualcuno mi esponesse le ragioni per le quali vuol votare diversamente da me che siano diverse da "mi piace renzi" "se perde renzi vince grillo" "dobbiamo cambiare" "con la riforma si abolisce il senato". Non posso non incazzarmi quando uno/a mi risponde con queste 4 frasi fatte, a seguito di mie obiezioni puntuali sugli orrori che stanno scritti nella "riforma". Non sto cercando la rissa, sto cercando delle motivazioni valide, qualcuno che riesca a convincermi che mi sto sbagliando o che almeno ci provi, senza menare il can per l'aia :)


Ok allora punto1: intanto più di 200 senatori in meno 215 senatori fuori dalle palle!!!!!!

Il nuovo Senato della Repubblica sarà quindi composto da 74 Consiglieri regionali, 21 Sindaci e 5 senatori indicati dal Capo dello Stato.

Punto 2 a chi dice che ci tolgono il diritto di votare i senatori rispondo: chi vota i sindaci e i consiglieri regionali? sempre noi ragazzi sempre noi. E esponenti regionali ci rappresenteranno al senato.

Punto 3: io voglio che un governo faccia tutto ciò che crede sia giusto fare rapidamente e con efficacia. Togliendo al Senato parte del potere legislativo il governo in carica sarà più rapido ed efficace nel fare ciò che vuole.

Si badi bene: indipendentemente da chi sale al governo. L'importante per me è che possa governare il paese e fare le leggi ciò che crede sia meglio con efficacia. se poi non mi sarà piaciuto quello che ha fatto non lo voto alle prossime elezioni
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
capisco l'esercizio dialettico

ma...davvero quella che votando i consiglieri regionali e i sindaci i cittadini votino il Senato
è una delle cose più ridicole che si siano mai sentite

in una democrazia vera i cittadini votano DIRETTAMENTE i loro senatori

punto

non ci sono le NOMINE del Capo dello Stato che è scelto dalla camera eletta con un sistema per cui con il 30% dei voti si governa contro il 70%

per favore

è giusto e bello discutere, ma ci vuole rispetto per l'intelligenza di tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto