S&P500: conta delle onde di Elliott

mia visione personale:1169 puo rivelarsi un punto molto importante sia nel proseguo .del trend che per un eventuale correzione.Una domanda a BULLFIN ,se vedi tutta la prima parte della salita come la prima onda di correziona del trend ci si puo aspettare anche nuovi minimi ?

Elliott ha 1 grandissimo pregio
attribuisce probabilità a scenari molto lontani come indice e tempo come nessuna altra tecnica riesce a fare
questo ne da 1 profittabilità enorme

Oltre al pregio di capire che hai sbagliato....dopo molto tempo...:lol:

Nel lungo periodo si sa dove saremo tutti (secondo Keynes che forse si sbagliava).....e Elliott in quel posto ci è pure arrivato povero in canna....:D

Bon, vedo See Fu che di educazione ti hanno insegnato poco.
Innanzi tutto sull'ultimo post ti ho pure salutato pensando di generare una conoscenza con te....e tu mi dici (senza conoscere se sono bravo o no nel trading)che non so applicare bene le onde.....

Siccome sono una persona sicura e obbiettiva non ho certo bisogno del tuo parere per sapere o no se ci capisco qualcosa sulle onde di Elliott.
Apri un post interessante. Naturalmente la gente vi scrive aggiungendo altre informazioni oltre alle tue, rispettando i canoni dell'educazione. Pensavo di COLLABORARE sull'argomento e mi sembra di averlo fatto portando la mia esperienza e indicando come poter leggere meglio le onde....e il risultato quale è??? che tu 1) non ringrazi per i contenuti apportati (ma questo non è obbligatorio…)... 2) non saluti chi ti saluta (tra l'altro non sono l'unico che ti ha salutato, ma si vede che non ti hanno insegnato che ad un saluto si risponde con un altro...)....3) dai dell'imbranato a chi nemmeno conosci.....4) si nota che non hai compreso bene quello che ho scritto altrimenti non avresti risposto così al punto 2) (ma mettiamola così forse non mi sono espresso bene....contento???).
Scientifico.
Ora solo al fine di aiutare gli utenti del forum, tu affermi " considerare che siamo nell'onda "1" di un nuovo ciclo rialzista a cinque onde" .....
Ecco quello che non applica la teoria bene sei tu.....vai a leggerti gli scritti dell'Elliott e poi ne riparliamo......non è assolutamente vero che dopo un bear trend occorra iniziare un bull trend con un movimento a 5 onde. Quello che si legge in giro per internet ecc. non è così lineare come sembra....meditate gente meditate....
Bon detto questo ti consiglio da persona costruttiva che sono di fare qualche corso di PNL (se sai che cosa è!!! Ne hai estremo bisogno….).
P.S.: vedi caro See Fu, vi è gente educata che mi manda messaggi privati per uno scambio di conoscenze reciproco....così sono le persone costruttive...aiutarsi rispettando gli altri....ed è uno dei metodi per non farsi fregare dalle mani forti....ma secondo te le mani forti sono polemiche fra loro...oppure si coalizzano per entrare nei momenti giusti?????? Va beh tutte parole al vento.....
Non preoccuparti che non ti disturberò più ….di persone come te, pronte a fare polemiche e poco educate, Dio me ne liberi…Amen

:ciao:

Per Svicolone. Devi far finire il Downtrend con andamento correttivo nel 2003 sul Nasdaq e sul 2009 per lo SEP, di conseguenza il nuovo bull trend parte dal 2003 sul Nasdaq e dal 2009 sul SEP. Nulla costringe gli indici a salire nella stessa maniera.....Infatti perchè il minimo di borsa è stato fatto nel 1974 e il minimo dei titoli di stato Americani è stato fatto nel 1980???? Ogni asset, ogni indice ha il suo conteggio.
Scienza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Per scienza si intende un complesso organico di conoscenze ottenuto con un processo sistematico di acquisizione delle stesse allo scopo di giungere ad una descrizione precisa della realtà fattuale delle cose e delle leggi in base alle quali avvengono i fenomeni.
Le regole che governano tale processo di acquisizione di conoscenze sono generalmente conosciute come metodo scientifico. Gli elementi chiave del metodo scientifico sono l'osservazione sperimentale di un evento naturale, la formulazione di un'ipotesi generale sotto cui questo evento si verifichi, e la possibilità di controllo dell'ipotesi mediante osservazioni successive.
In senso più largo è stato tentato di applicare il metodo scientifico anche ad aree del sapere quali sociologia, storia, ecc. le cosiddette scienze umane incontrando però difficoltà nell'applicazione dello stesso.
Uno degli elementi essenziali affinché un complesso (limitato o meno) di conoscenze possa essere ritenuto "scientifico" è la sua possibilità di essere falsificabile mediante una opportuna procedura.
Alcune scoperte scientifiche sono in realtà intuitive, ma altre no. La teoria atomica, per esempio, implica che un pesante masso di granito, solido, duro, grigio, in realtà è formato da una combinazione di particelle subatomiche priva di proprietà intuitive, che si muovono molto rapidamente in una area consistente di uno spazio quasi del tutto vuoto. Molti preconcetti sul funzionamento dell'universo sono stati messi in discussione da scoperte scientifiche, altri sono stati invece sorprendentemente confermati.
non sono ferratissimo su elliot pero un dubbio mi sorge.
Sarsti cosi gentile da mettermi le lerrere e i numeri sui 2 indici?
DJ viola Nasdaq arancio.
Cosi capisco come e dove è finito il downtrend su nasdaq e dove su DJ perche ame eccetto per dove son stati fatti i massimi mi sembra che cmq min emax come tempo coincidano per cui mi picerebbe vedere dove è la differenza con elliot
grazie
Leonardo
:ciao:

Allegati

• BORSA_631.gif
    BORSA_631.gif
    65,6 KB · Visite: 231
...........omissis
e Elliott in quel posto ci è pure arrivato povero in canna....:D

Questa è un'altra cosa che mi fa dubitare della sua teoria.

Questa è una leggenda metropolitana :-o

Elliott non mi risulta fosse un investitore, è stato piuttosto uno studioso, infatti continuò a lavorare e studiare fino alla sua morte.

poi per carità uno ci può credere o meno alle regole elaborate dall'ingegnere.......

Se saputa applicare..... Molto attendibile e'!!!
Quasi una certezza!!!!

Ah sì ?

Ma lo sai che anch'io ho da un sacco di tempo una mia teoria, armoniosa, equilibrata, intrigante...che potrei farci un manuale che sarebbe un best-seller mondiale e "seppellirebbe" all'istante Gann, Elliott, cicli, AT...li renderebbe tutti di un vecchiume disarmante...a cui opporrebbe lo scintillio di risultati fenomenali: si fonda su un approccio del tutto nuovo, geniale, che voi umani non potete nemmeno immaginare :cool:

Peccato che anche quella, però, abbia un unico difetto: occorre saperla applicare.
E peccato soprattutto che il primo a non saperla applicare sia...il sottoscritto :down::rolleyes::D

Questa è una leggenda metropolitana :-o

Elliott non mi risulta fosse un investitore, è stato piuttosto uno studioso, infatti continuò a lavorare e studiare fino alla sua morte.

poi per carità uno ci può credere o meno alle regole elaborate dall'ingegnere.......

No no era proprio povero in canna.....:D:D:D

D'altra parte con teorie che giustificano tutto e spiegano tutto a posteriori non può essere altrimenti....:D:D:D

Si scherza eh.....

Comunque facciamo così......

Qualcuno conosce qualcuno che è diventato ricco tradando con la teoria di Elliott???? Io in oltre 10 anni di carriera MAI....e dico MAI....non uno una volta.....ma MAI....:):D

Elliott si dedico alla sua teoria in tarda età, dopo una malattia debilitante che gli impediva di lavorare... potè solo dedicarvicisi circa 20 anni prima della sua morte , non ne tradò per una vita (come fece Gann con la sua, che l' iniziò da ragazzo), e fu essenzialmente quello che oggi chiamiamo un consulente...
...pubblicò articoli finanziari e partecipò come consulente a una news letter di Collins, con cui peraltro non ebbe rapporti continui x' pretendeva di imprimere la sua direzione all'analisi e Collins non ne fu d'accordo.
Visse in maniera ricca, considerando che non intendeva trar profitto dal trading, ma dalle sue indicazioni teoriche che divulgava a pagamento. Chi abbia tratto profitto dal trading con elliott, sicuramente esiste, ma non è il caso di fare graduatorie: io ne conosco e tanto mi basta.

Se poi, esiste qui' qualcuno Seriamente interessato a Elliott, potrà verificare gli sforzi fatti per rendere oggettiva l'analisi, partecipando a un gruppo sociale ad invito, prodromico all'effettuazione di corsi commerciali.

Elliott io lo uso solo per analizzare gli indici americani.
E anche lì lo uso come tecnica secondaria rispetto all'A.T. classica + candlestick.

Ad esempio Pietrino aveva fatto una conta delle onde del tutto plausibile e corretta. Ma la sua conta delle onde onde viene esclusa dal candlestick, che adesso è rialzista.
Se la conta dell onde di pietrino fosse vera e fossimo in onda "B", adesso avremmo candele di fine rialzo tipo le doji o le spinning tops.

Al contrario abbiamo formazione di candele verdi e rotture rialziste con incremento di volumi. Quindi l'unica conta plausibile deve essere una conta di tipo bullish.

Ecco perche penso che siamo in onda 1 di un nuovo ciclo di Elliott.

Pietrino potrebbe aver ragione qualora sullo S&P500 si formasse un pattern a candele di tipo distributivo (fine onda "B") e si avesse una successiva discesa del 15% dell'indice (onda "C").

Ma, ripeto, per ora la sua ipotesi non sembra probabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto