il becero
Forumer attivo
Buongiorno al 3D,ciao becero con questo colpo di coda oggi mi sa che mischiano un pò le carte,secondo te sarà importante il segno del secondo t-1 inverso che dovrebbe partire come punto di controllo?certo solo 625 punti di correzione sono un pochini come fine t+2 ind statisticamente, che dici?
ciao carrozza e grazie a chi apprezza
- la prima domanda sul segno del t-1 inverso e sul punto di controllo contiene già la risposta (bravo).
Un t+2 per dare evidenza di essere partito necessita di un t positivo e fin qui la cosa è semplice e lineare se e solo se il t è composto da t-1 ++
Se +- si aprono diverse possibilità; intanto aspettiamo di vedere la condizione di chiusura e partenza del 1° t-1 (punto di controllo) e poi ci porremo il problema.
- 625 punti sono un po' pochini statisticamente? Si in genere un 4-5% è una correzione normale ma a volte si chiudono pure con 350 punti.
Pertanto fino ad oggi cosa possiamo dire?
a) il t+2 ha 24 giorni ed è appena entrato in finestra di chiusura. Inoltre il t+2 inverso oggi ha 38 giorni ed anche questo è un indizio.
Può essere terminato per le regole cicliche? SI sia per la durata che per la presenza di un t-1 negativo.
Lo dai per partito? Con 24 giorni non lo so! Se fa un settimanale con due t-1 positivi si, ma ormai è troppo tardi.
E quindi operativamente che si fa? Io nel dubbio sto fermo se non ci sono altre evidenze.
b) il t+2 inverso ha trovato il suo punto di svolta? Statisticamente no! Ma il suo ciclo gemello ha fatto già 24 giorni ed un t-1 negativo.
E quindi operativamente che si fa? Io nel dubbio sto fermo fino al 7 dicembre almeno se non ci sono altre evidenze.