FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Fine settimana vorrei mettere qualcosa su Sp500....se partito un t+3 inverso una dozzina di sedute deve farle sotto 3870.....ovviamente vi ringrazio sempre per gli apprezzamenti passati e futuri :)
Buon inizio di settimana:). Aggiornamento veloce: Nessun nuovo Intermedio dei Top x Sp500 dato che continua il segno- sui t+1 inversi , l'ultimo T+3 inverso partito il 9nov e conta ad oggi 61d. Dalla data indicata azzardo ipotesi.....si sta dispiegando un C86 inverso che ha trovato il suo baricentro il 14genn dopo 45daily. Questa ipotesi se corretta darebbe un importante top indice nel mese di marzo.....verificheremo

Ultima modifica:
.....con la ipo di cui sopra (C86) mancherebbero 2 t+1 inversi , in ipotesi alternativa entro poche sedute partira' il T+3 inverso

Salve,partendo dall’ ultimo commento di becero sullo stox visto che L area 3630 era stata di forte resistenza,per una pronta ripartenza sarebbe buona cosa che in chiusura di T si appoggiasse su l area 3625-3635 per puntare ai 3694-3715, questo in teoria ,vediamo cosa ci propone il mercato:cool:,sul fib abbiamo l area 23150-23250

Ultima modifica:
Buon pomeriggio al 3D,
approfitto del post di carrozza :up:per inserire qualche elemento che funga da alert.
Prima diciamo che si è interrotta la sequenza - sui t-4 inversi :) (chi glielo dice a non-stop adesso :brr: che faccio il guardone con i cicli minori) e pertanto diamo per partito il t-2 inverso. Se vuole dimostrarci di essere qualcosa in più, abbiamo i seguenti punti da monitorare.
a) parlando di prezzo 23240 di fib e 3643 di stoxx: la eventuale violazione significa swing incondizionato per chiusura del settimanale.
b) tempo previsto di atterraggio: :futuro:la prima finestra disponibile verso le 12 di domani
La stima del tempo è resa più difficile dalla presenza dalla possibile lingua iniziale :prr:

Nota: a) e b) possono essere eventi disgiunti:maestro:.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio al 3D,
approfitto del post di carrozza :up:per inserire qualche elemento che funga da alert.
Prima diciamo che si è interrotta la sequenza - sui t-4 inversi :))chi gli lo dice a non-stop adesso :brr: che faccio il guardone con i cicli minori) e pertanto diamo per partito il t-2 inverso. Se vuole dimostrarci di essere qualcosa in più, abbiamo i seguenti punti da monitorare.
a) parlando di prezzo 23240 di fib e 3643 di stoxx: la eventuale violazione significa swing incondizionato per chiusura del settimanale.
b) tempo previsto di atterraggio: :futuro:la prima finestra disponibile verso le 12 di domani
La stima del tempo è resa più difficile dalla presenza dalla possibile lingua iniziale :prr:

Nota: a) e b) possono essere eventi disgiunti:maestro:.

Beh dai...fino ai T-4 sopporto....:D

Buongiorno al 3D,
innanzitutto grazie a Lori:rosa: , non-stop, carrozza e gioviterr.
Il fib future e sottostante con il prezzo ha certificato la procedura di chiusura del settimanale.
Io mi aspetto (visione soggettiva) ancora debolezza ma il modello ciclico dice che il minimo sindacale è stato fatto e quindi possono ripartire quando vogliono.
Lo stoxx non lo ha fatto in termini di sottostante ma un t-3 ribassista sul future sul minimo delle 10 di ieri c'è stato. Io osservo i cicli sull'indice ma un occhio al future è imprescindibile.
Aspetto per il momento l'avvicinarsi della prima finestra per decidere su eventuale ADD.

Già che il mercato è noioso approfitto di qualche conversazione privata per fare un paio di considerazioni di medio termine; sul breve registro che oggi l'andamento del mercato asiatico e di quello americano ha sorretto gli indici europei.

1) durata massima dell'annuale 320 giorni. Primo semestrale è durato 160. Sarebbe diabolico pensare che si prendano tutto il tempo anche per il secondo semestrale. Comunque fissiamo la data a metà giugno del 2021.
2) Lo scenario peggiore che io non ho preso in considerazione, avendo anticipato, con la componente prezzo, la partenza del t+3 è che invece del t+3 sia partito un t+2 < 0 che faccia il suo massimo tra ieri :d: ed il 16 febbraio. Evento possibile ma al quale attribuisco poche probabilità. In questo caso avremmo visto già il massimo del t+5 e tra poco inizieranno a scendere con convinzione.
In realtà siccome al peggio non c'è mai fine, potrebbe fare pure due t+2 < 0 :benedizione:ma l'ipotesi la inserisco solo per completezza e non perché ci creda.
3) Lo scenario migliore è che sia partito un t+3, magari a 2 tempi con il primo t+2 > 0 ed il secondo t+2 < 0. In questo caso ho bisogno di vedere un massimo del ciclo dopo il 19 febbraio. Per il momento non ha senso ipotizzare le 3 finestre di massimo perché se non so quanto durerà il t ed il t+1 sarebbe solo una perdita di tempo ipotizzare una durata del t+2 e quindi della finestra di massimo più probabile.
4) Lo scenario intermedio? Sono a corto di fantasia :-D se qualcuno avesse delle ipotesi il 3D è libero, non si paga per scrivere :pollicione:

AGGIORNAMENTO ORE 16:47 Inserisco +2 3594 ordine valido solo per oggi
AGGIORNAMENTO 11/02 ORE 08:47 Spesso l'ottimo è nemico del meglio. Inserisco ordine +2 3642

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
grazie alle gentili donzelle donzelle :rosa: ed ai valorosi cavalieri :cin:.

Riepilogo delle posizioni:
+ 2 3606
+ 2 3642
Entro le 12 termina la finestra massima per la chiusura del giornaliero.
Pertanto adesso siamo in una fase di debolezza finita la quale avremo un minimo dal quale valutare l'intensità della reazione del secondo giornaliero.
Per il momento non ho elementi per capire se il settimanale sia già finito (è partito in modo fiacco) o meno (scaramucce di fine ciclo).

AGGIORNAMENTO ORE 14:28 Il t-3 è partito e sullo STOXX, salvo crolli improvvisi, possiamo dare per partito il secondo settimanale.
Trovandoci ormai in un annuale maturo, a prescindere da ciò che mi aspetto io, il mercato può fare quello che crede. Come conseguenza inizio a mettere in sicurezza il trade.

- Il lotto da 3642 ha stop in pari e TP a 3702 da oggi alle ore 16 del 15 febbraio. E' evidente che se non lo prende oggi e se lunedì i future sono oltre il TP ne fisserò un altro.
- il lotto da 3606 ha stop a 3608 così mi pago le commissioni del primo :d:

Qualora il mercato mostri un altro ritmo mi riservo la facoltà di modificare i valori.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
grazie alle gentili donzelle donzelle :rosa: ed ai valorosi cavalieri :cin:.

Riepilogo delle posizioni:
+ 2 3606
+ 2 3642
Entro le 12 termina la finestra massima per la chiusura del giornaliero.
Pertanto adesso siamo in una fase di debolezza finita la quale avremo un minimo dal quale valutare l'intensità della reazione del secondo giornaliero.
Per il momento non ho elementi per capire se il settimanale sia già finito (è partito in modo fiacco) o meno (scaramucce di fine ciclo).

AGGIORNAMENTO ORE 14:28 Il t-3 è partito e sullo STOXX, salvo crolli improvvisi, possiamo dare per partito il secondo settimanale.
Trovandoci ormai in un annuale maturo, a prescindere da ciò che mi aspetto io, il mercato può fare quello che crede. Come conseguenza inizio a mettere in sicurezza il trade.

- Il lotto da 3642 ha stop in pari e TP a 3702 da oggi alle ore 16 del 15 febbraio. E' evidente che se non lo prende oggi e se lunedì i future sono oltre il TP ne fisserò un altro.
- il lotto da 3606 ha stop a 3608 così mi pago le commissioni del primo :d:

Qualora il mercato mostri un altro ritmo mi riservo la facoltà di modificare i valori.
Buongiorno al 3D,
inserisco TP del secondo lotto a 3714
AGGIORNAMENTO ORE 14:54
Venduto il lotto rimango con il precedente
2 X (3714-3642) = 72 X 2. La contabilità la faccio alla fine del trade.
Il primo lotto pertanto ex + 2 3606 diventa
+ 2 (3606-72) = + 2 3534
Appena possibile alzerò lo stop profit; se la mia centratura è esatta molto probabilmente sarà 3714.
AGGIORNAMENTO 16-02 ORE 07:07 Inserisco solo per oggi Target Profit a 3775. Più tardi, se il mercato mi offrirà un buon valore, inserirò uno stop profit.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto