Adesso che ho un po' di tempo ringrazio Lori
ed i gentili signori, ma sull'operatività il difficile è premere, con giusto timing, il tasto exit non quello entry
.
E' lì che si tirano le somme
.
La spinta up tra poco (se non siamo già dentro) si dovrebbe scontrare con il t inverso e lì mi gioco la partita.
Accolgo con favore anche pelatie con il suo "spunto ciclico".
Dovrebbe esser terminato un t+1 con il minimo del 23/01 ... la sensazione è che stiano prendendo tempo allungando il "brodo", come se non volessero fare nuovi massimi nell'ultimo t+3 dell'annuale.
Per il momento io propendo per un nuovo attacco ai massimi assoluti. Il sentiero dei prezzi nei paletti di tempo che definisce il modello ciclico da me adottato ancora ad oggi mi dice che:
- il t+3 ha fatto il suo massimo su STOXX al giorno 12. E' un valore precoce, possibile, ma con probabilità sotto il lancio della monetina.
- il t+1 inverso per tutto il pippotto che ho tirato giù nei post precedenti, deve adesso dimostrarmi
di non essere rialzista. Per il modello ciclico l'inversione del t+1 inverso è avvenuta in una finestra statistica temporale di un quindicinale inverso ribassista (quindi per in non ciclici si sale).
Ah becero! Che significa questo che sei sicuro che superi i massimi?
No, ma il mercato mi deve dimostrare il contrario!
Io per il momento seguo l'ipotesi di aggiornamento dei massimi, avvalorata
oggettivamente dal percorso che hanno fatto i prezzi coerentemente con il modello.
Poi, siccome il mercato fa quello che vuole e non quello che dice il becero che lo vuole ingabbiare in un semplice modello, se si attivano determinati swing andrò a cambiare lo scenario LONG.
Fermo restando che siamo in chiusura di annuale e pertanto farei bene a non scherzare con il fuoco con i LONG, perché a questo punto il rischio di prendersi in fronte la partenza dell'annuale inverso è maggiore del lancio della monetina! A buon intenditor...
PS: per questo motivo stop in pari franco commissioni del PMC.
AGGIORNAMENTO ORE 16:38 L'aggiornamento dei minimi aumenta le probabilità sopra il lancio della monetina che sia partito il t inverso. Se così fosse la posizione dovrebbe andare in sofferenza per almeno un 75% di un t-2.
Col senno di poi il 2° ingresso è sbagliato e valuterò su rimbalzo se uscire da un cip (sempre che non mi buttino fuori da entrambi)