FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
inserisco con validità fino alle 12 i seguenti BUY
+1 22825
+1 3656
Obiettivo intercettare partenza t-3/t-2 e poi si vede.
Bene il gioco si fa duro :boxe: e non era quello che volevo :dietro:
L'accelerazione sul mio prezzo di ingresso non mi consentirà di usare la ripartenza del t-3/t-2 in sicurezza per ripartenza cicli maggiori, come nel trade precedente.
Lì già si trattava di un t-1 e quindi il tempo mi assicurava più tranquillità e poi il prezzo era quasi sul minimo.
E fin qui le dolenti note.

AGGIORNAMENTO ORE 15:05 Finora sussistono tutte le condizioni la chiusura del t+1 indice sia di prezzo che di tempo:
- t-2 < 0
- prezzi vicino alla mediana di Bollinger di riferimento
In più, dettaglio poco trascurabile, siamo a 152 ore e quindi sopra la durata media e sotto la durata massima (173)
L'ultimo ciclo giornaliero ha segno (-).
Preferisco rischiare, oggi, che la giostra riparta senza di me a bordo e pertanto voglio vedere con che polarità si chiude questo giornaliero.
Per appartenere al ciclo precedente non può chiudersi positivamente. Questo è il nostro punto ci controllo.
- t-2 < 0 a volontà
- prezzi sotto la mediana di Bollinger di riferimento: colpito ed affondato
- secondo livello di Fibonacci: colpito ed affondato
- 163 ore di t+1 su 173 di massimo
- finestra di max t-1 inverso in ipotesi ribassista: OK
- finestra di max t+1 inverso in ipotesi ribassista: OK
Vediamo che ne pensa il mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 18:41 il minimo delle 15:50 come scritto rappresenta il limite massimo della finestra atta ad accasare l'inversione del t+1 inverso ribassista e quindi l'ipotesi positiva per i LONG.
Cosa significa questo? Che un nuovo minimo dopo questo orario sarebbe statisticamente poco probabile con l'ipotesi di percorso.
Pertanto, in via prudenziale inserisco uno stop in pari franco commissione a 22830 e 3657.

Ultima modifica:
Bene il gioco si fa duro :boxe: e non era quello che volevo :dietro:
L'accelerazione sul mio prezzo di ingresso non mi consentirà di usare la ripartenza del t-3/t-2 in sicurezza per ripartenza cicli maggiori, come nel trade precedente.
Lì già si trattava di un t-1 e quindi il tempo mi assicurava più tranquillità e poi il prezzo era quasi sul minimo.
E fin qui le dolenti note.

- t-2 < 0 a volontà
- prezzi sotto la mediana di Bollinger di riferimento: colpito ed affondato
- secondo livello di Fibonacci: colpito ed affondato
- 163 ore di t+1 su 173 di massimo
- finestra di max t-1 inverso in ipotesi ribassista: OK
- finestra di max t+1 inverso in ipotesi ribassista: OK
Vediamo che ne pensa il mercato.
Grazie degli aggiornamenti Becero

Buongiorno al 3D,
grazie a DANY1969, Lori :rosa: , ai "colleghi" di forum non-stop e claude19 e poi Cortoraggio, gioviterr e pelatie in particolare, e agli altri visitatori non registrati in generale.
AGGIORNAMENTO ORE 18:41 il minimo delle 15:50 come scritto rappresenta il limite massimo della finestra atta ad accasare l'inversione del t+1 inverso ribassista e quindi l'ipotesi positiva per i LONG.
Cosa significa questo? Che un nuovo minimo dopo questo orario sarebbe statisticamente poco probabile con l'ipotesi di percorso.
Pertanto, in via prudenziale inserisco uno stop in pari franco commissione a 22830 e 3657.
Mi hanno buttato fuori dal nostrano ma rimango posizionato sullo STOXX. A differenza del nostrano non ha fatto un minimo inferiore; in ogni caso penso che viaggino ancora con lo stesso passo.
STOXX. Il massimo in in barra oraria 12 ci suggerisce nello scenario:

- positivo di essere in un t-2 > 0 e quindi presumibilmente in un nuovo settimanale
- negativo in un t-1 < 0

Attualmente attribuisco all'ultima ipotesi probabilità inferiori al 50% (quindi maggiori del lancio della monetina) e tali probabilità si ridurranno ulteriormente a favore della prima con aggiornamento dei massimi.
La struttura ciclica è graficamente assimilabile ad una ciofeca: appena si capirà qualcosa proverò a tracciare una strategia (eventuale ADD, stop profit e target profit)

Attualmente attribuisco all'ultima ipotesi probabilità inferiori al 50% (quindi maggiori del lancio della monetina) e tali probabilità si ridurranno ulteriormente a favore della prima con aggiornamento dei massimi.
La struttura ciclica è graficamente assimilabile ad una ciofeca: appena si capirà qualcosa proverò a tracciare una strategia (eventuale ADD, stop profit e target profit)

:pollicione:

Dovrebbe esser terminato un T+1 con il minimo del 23/01 ... la sensazione è che stiano prendendo tempo allungando il "brodo", come se non volessero fare nuovi massimi nell'ultimo T+3 dell'annuale.

Adesso che ho un po' di tempo ringrazio Lori :rosa: ed i gentili signori, ma sull'operatività il difficile è premere, con giusto timing, il tasto exit non quello entry :d:.
E' lì che si tirano le somme :corna:. La spinta up tra poco (se non siamo già dentro) si dovrebbe scontrare con il t inverso e lì mi gioco la partita.:benedizione:
Accolgo con favore anche pelatie con il suo "spunto ciclico".

:pollicione:

Dovrebbe esser terminato un t+1 con il minimo del 23/01 ... la sensazione è che stiano prendendo tempo allungando il "brodo", come se non volessero fare nuovi massimi nell'ultimo t+3 dell'annuale.
Per il momento io propendo per un nuovo attacco ai massimi assoluti. Il sentiero dei prezzi nei paletti di tempo che definisce il modello ciclico da me adottato ancora ad oggi mi dice che:
- il t+3 ha fatto il suo massimo su STOXX al giorno 12. E' un valore precoce, possibile, ma con probabilità sotto il lancio della monetina.
- il t+1 inverso per tutto il pippotto che ho tirato giù nei post precedenti, deve adesso dimostrarmi di non essere rialzista. Per il modello ciclico l'inversione del t+1 inverso è avvenuta in una finestra statistica temporale di un quindicinale inverso ribassista (quindi per in non ciclici si sale).
Ah becero! Che significa questo che sei sicuro che superi i massimi?
No, ma il mercato mi deve dimostrare il contrario!
Io per il momento seguo l'ipotesi di aggiornamento dei massimi, avvalorata oggettivamente dal percorso che hanno fatto i prezzi coerentemente con il modello.
Poi, siccome il mercato fa quello che vuole e non quello che dice il becero che lo vuole ingabbiare in un semplice modello, se si attivano determinati swing andrò a cambiare lo scenario LONG.
Fermo restando che siamo in chiusura di annuale e pertanto farei bene a non scherzare con il fuoco con i LONG, perché a questo punto il rischio di prendersi in fronte la partenza dell'annuale inverso è maggiore del lancio della monetina! A buon intenditor...
PS: per questo motivo stop in pari franco commissioni del PMC.

AGGIORNAMENTO ORE 16:38 L'aggiornamento dei minimi aumenta le probabilità sopra il lancio della monetina che sia partito il t inverso. Se così fosse la posizione dovrebbe andare in sofferenza per almeno un 75% di un t-2.
Col senno di poi il 2° ingresso è sbagliato e valuterò su rimbalzo se uscire da un cip (sempre che non mi buttino fuori da entrambi)

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO ORE 16:38 L'aggiornamento dei minimi aumenta le probabilità sopra il lancio della monetina che sia partito il t inverso. Se così fosse la posizione dovrebbe andare in sofferenza per almeno un 75% di un t-2.
Col senno di poi il 2° ingresso è sbagliato e valuterò su rimbalzo se uscire da un cip (sempre che non mi buttino fuori da entrambi)
Il PMC è troppo vicino al minimo. Si deve chiudere un t-3 e rischierei di essere buttato fuori e poi vedere il rimbalzo. Tolgo lo stop in pari e faccio passà 'a nuttata.
Spero che nel tempo che rimane a chiudere il t-3/t-2 non si facciano 100 punti :brr:

Buongiorno al 3D,
ieri operativamente non ne ho azzeccata una :dietro:.
- il t+1 inverso per tutto il pippotto che ho tirato giù nei post precedenti, deve adesso dimostrarmi di non essere rialzista. Per il modello ciclico l'inversione del t+1 inverso è avvenuta in una finestra statistica temporale di un quindicinale inverso ribassista (quindi per in non ciclici si sale).
Ah becero! Che significa questo che sei sicuro che superi i massimi?
No, ma il mercato mi deve dimostrare il contrario!
L'aggiornamento del minimo non è più compatibile con t+1 inverso ribassista come prospettato da pelatie :accordo:
Il mercato mi ha dimostrato il contrario e pertanto lo scenario più probabile che si prospetta è un t+1 inverso rialzista (non favorevole al LONG)
Sul minimo del 23 febbraio è partito almeno un t ribassista e pertanto la posizione andrà in sofferenza almeno per altri 3 giorni.
Aspetto almeno la partenza del giornaliero per avere una centratura più precisa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto