FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

oggi dal tablet ho fatto un paio di operazioni intra per poi flattare senza grossi esiti. Adesso eseguito un longhetto su Europe 50 a 4091 .....probabilmente me lo porto dietro e prima di incrementare a lvl piu' bassi devo valutare alcune cose che mi frullano in testa....non e' che i mercati ricattano la Fed arrivando bassi a meta' dicembre per una richiesta di un no secco al rialzo dei tassi?

oggi dal tablet ho fatto un paio di operazioni intra per poi flattare senza grossi esiti. Adesso eseguito un longhetto su Europe 50 a 4091 .....probabilmente me lo porto dietro e prima di incrementare a lvl piu' bassi devo valutare alcune cose che mi frullano in testa....non e' che i mercati ricattano la Fed arrivando bassi a meta' dicembre per una richiesta di un no secco al rialzo dei tassi?
Come ragionamento anche secondo me non è da escludere, nessun rialzo per tutto il 2022 ..

Ultima modifica:
Chiaramente anche su Estoxx sara' da chiudere il T+6 ed al momento lo swing di riferimento e' sul minimo del 19lug in area 3900, livello che deve essere assolutamente tenuto , dato che io nn mi aspetto adesso tale chiusura ciclica....sarebbe davvero sorprendente accadesse

Considerazioni sul Fmib: osservando il settimanale lo stocastico fornisce vari spunti , del tipo manca altra candela per andare sotto 20 come fatto a fine ottobre 2020.
Con le frecce ho indicato i livelli di swing , il piu' basso e' del 20luglio e dovrebbe entro 2-4 sedute daily essere sostituito dal livello prezzi del minimo fatto il 20settembre.
Ho stilizzato tra le tante possibili 3 ipo di percorso (ognuna avrebbe poi delle varianti interne che per semplificare ometto di evidenziare al momento...) ed a ognuno assegnato ad oggi una %..... IMHO:d:

1) VIOLA, con altre 2/3 candele weekly e un pizzico di panic , chiusura del T+3 e non solo! .... in questo caso avremmo gia' le condizioni soddisfatte per chiudere anche il T+6....assolutamente inaspettato a dicembre:rolleyes: ma mai escludere , a livello di possibilita' credo 10%

2) BLU , stesso arrivo della viola ma piu' avanti nel tempo e da qui dopo almeno un T+2 lungo/T+3 breve che partirebbe prossima settimana, chiusura a gennaio grosso modo, 35%

3) VERDE , prossima settimana parte un movimento che entro meta' dicembre configurera' un T+1 inverso positivo (non ho dubbi sul fatto che il 16 nov e' partito un T+3 inverso) poi piccolo ritracciamento, ed up finale alla rottura del lvl di detto T+1 inverso con top del ciclo T+6 da realizzare ad inizio 2022, 55%.

Fmib weekly.PNG

Oggi a 39d di T+2 Sp500.....magari si va a cercare i 4480/500 in ch mensile o data la forte spinta up iniziale fa un ibrido di una 50na di sedute.....boh sara' che sbaglio ma non sono affatto di vieux ribassista per il medio

una considerazione a volo: se e' vero che anche sp500 ha fatto partire il T+3 da 4743( il 69 femmina di Treno per intenderci) appena 5 candele fa , anche se oggi riparte qualcosa in seduta 40 di T+2 dritto manca poi nelle settimane successive necessariamente altro minimo ....ma prima che avvenga spero venga chiuso il gap a 27000 lasciato aperto il 26
Io sarei gia' x eliminare l'ipo viola fatta sopra....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto