Sul medio periodo ci siamo........

...questo e' il Sequential/Combo di De Mark su base mensile del Mibtel , perche' Marzo sia la 13^ e chiuda la fase di Countdown, con possibile segnale di acquisto su base mensile ..........

a febbraio abbiamo fatto la 13° barra mensile di countdown del TDcombo di demark , successivo minimo a marzo che non aggiorna il countdown e ripartenza per il long di medio periodo .
Sul conteggio di ale c'era un piccolo errore sulla 11° ma poco importa
sul grafico i numeri blu non c'entrano con demark , sono le fasi del qazzaro , la il numero di demark è quello arancio.

MIBTEL.png

a febbraio abbiamo fatto la 13° barra mensile di countdown del TDcombo di demark , successivo minimo a marzo che non aggiorna il countdown e ripartenza per il long di medio periodo .
sul grafico i numeri blu non c'entrano con demark , sono le fasi del qazzaro , la il numero di demark è quello arancio.

prima di tutto GRAZIE :)

Poi: ho qualche difficoltà a capire la tua conta sul qazzaro.......se facciamo il minimo i primi mesi del 2010 lì è il punto 14 (eh eh l'avevo detto?)......e la salita teorica da qui a luglio è tutta "tanto tra poco torna giù"?

:)

......marzo è importante è mese di setup , un minimo e successiva uscita ad aprile sopra i massimi di marzo darà la direzione del mercato fino ad agosto-settembre..........

Aprile fà segnare , su tutti i mercati , un massimo superiore al massimo della barra di setup di marzo .
Non esiste alcun ragionevole dubbio sulla direzione al rialzo per i prossimi mesi , la linea del maintrend mensile , orientata al ribasso dall'agosto 2007 , girerà al rialzo facendo tre massimi ascendenti , anche non consecutivi , questo significa che nel peggiore dei casi il massimo lo avremo non prima di giugno.

MIBTEL.png

prima di tutto GRAZIE :)

Poi: ho qualche difficoltà a capire la tua conta sul qazzaro.......se facciamo il minimo i primi mesi del 2010 lì è il punto 14 (eh eh l'avevo detto?)......e la salita teorica da qui a luglio è tutta "tanto tra poco torna giù"?

Ok, ho riletto il thread specifico del forum nemico (:lol:).....la vedi proprio così :up:

ciao Treno :)

se intendi quel che penso, non e' un errore, e' la duplice tecnica di conteggio che aveva indicato De Mark ( piu' restrittiva e meno restrittiva )
me lo aveva gia' chiesto Tetsuo a febbraio e avevo spiegato il perche' non considerassi la barra di dicembre ai fini del conteggio

aleale ha scritto:
tetsuo ha scritto:
Ciao aleale
Innanzitutto complimenti per le tue analisi ....
a proposito del grafico sul conteggio TD Sequential/Combo mensile di MIBTEL, ti volevo chiedere come mai secondo te la barra segnata con il numero 18 blu (dicembre 2008) non è valida per il conteggio del combo??

Inoltre secondo te quando dovrebbe venir stoppato il conteggio a 9 del setup?

Solo se si crea la condizione contraria??

Ciao

ciao Tetsuo

immagino la tua domanda derivi dal fatto che te, per la fase di Countdown, utilizzi la TD Combo versione 2 ( quella che De Mark definisce meno restrittiva e usa per cogliere partenze anticipate ), in cui per quanto riguarda i giorni di countdown 11-12-13 l'unico requisito richiesto e' la chiusura del giorno di countdown < alla chiusura del giorno di countdown precedente

il mio conteggio, invece, e' quello che deriva dalla TD Combo versione 1 ( quella che De Mark definisce piu' restrittiva ).... ho utilizzato questa perche' per Marzo mi aspetto di essere su nuovi minimi

1239035182demarkspmib40mensile.gif

Il qazzaro è più valente di Demark !!! :D

......... quella in corso è settimana di setup e l'uscita al rialzo sopra il max di questa settimana ci darà la doppia conferma sul breve e sul medio periodo.
l'obiettivo minimo del rialzo di medio periodo per gli ameri cani è fissato in 945 punti .........

segnale forte e chiaro sp500 con max superiore al max della settimana di setup e doppia conferma per il long di medio periodo.
Vediamo se gli ameri cani riescono a chiudere la settimana sopra 845,61

S&P 500.png

è CAMBIATA LA MINESTRA

Venduto Pochi Xshort E Comperato
Xleveragespmib A 9,95
Entrato In Banche Come Uni Intesa
Si Volaaaaa Sicuri A 18800
Grazie Ai Miei Fornitori
Non Ho Piu Tempo X Ringraziare
Si Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ci Sentiamo Martedi
W Le Banche

Buongiorno :)

S&P500 Daily

notavo che
il PPO non era mai stato così in alto dall'inizio del bull market nel 2003.....

ci potrebbero essere delle analogie guardando il grafico.......:specchio::specchio:

GSPC Lungo periodo.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto