FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Operativamente prediligo di gran lunga il trailing piuttosto che gli obiettivi di Prezzo. E' altresì ovvio che per seguire un trade in trailing bisogna avere il pieno controllo del metodo e dei cicli inferiori. Inutile sottolineare che più il trade ha un time frame con una granularità piccola, più i tempi di reazione sono stringenti.
 

PLANT

Forumer attivo
Il pattern armonico di ieri non mi sembra abbia rispettato, seppur considerando una generosa tolleranza, i livelli di ritracciamento usuali. Vedremo se il T-2 inverso in corso ci darà modo di disegnarne un altro a più ampia valenza ciclica.

Brevissimo periodo molto molto complesso, non posso negarlo, ma ci sta considerato anche il periodo.

Ci aggiorniamo nel tardo pomeriggio.

Vedi l'allegato 716627
Con il senno di poi... Sono il ct della nazionale... Ho messo l'indice perché non ho potuto "maneggiare" il future, a livello armonico, premesso che andrebbe messo anche una 3' estensione Fibo, trovo tre figure a partire dal giorno 21/22, che chiudono il t-1, c'è un cipher e uno shark e poi ci sarebbe forse un three dives sulle creste dei giornalieri. La ripartenza a razzo del t-1 , fuori "teoria" porterebbe a cicli superiori... ma il ritraccio del nuovo t-3 , punterebbe anche a test dei 28050 come area di combattimento
 

Allegati

  • FTSEMIB.png
    FTSEMIB.png
    206,3 KB · Visite: 94

FabriMe21

Nuovo forumer
L'operatività su MIB resta abbastanza semplice:

nei massimi abbiamo un T-2i che se vincolato al rialzo probabile partenza lato indice del nuovo mensile che porterebbe a vincolare al rialzo il nuovo 3°Ti e/o 2°T+1i.

nei minimi abbiamo un T-1 che se vincolato al ribasso porterebbe a vincolare un 5°T settimanale per chiusura struttura mensile.

L'indicatore di TREND, indica ancora un sottofondo RIBASSISTA

1693140380765.png


Il ciclo T settimanale indice non è ancora virato al ribasso, infatti la EMA rappresentativa del ciclo T settimanale indice "quella in NERO" non è stata ancora attraversata dalla EMA più veloce dall'alto verso il basso. Quindi ho una prima leggera discordanza con indicatore di TREND
1693140661570.png

Eseguendo un controllo con gli indicatori di Migliorino, ovvero bande di Migliorino ed Indicatore di velocità del ciclo, osservando le bande notiamo come nel minimo le bande del ciclo 1,2,4 gg si incrociano ed arriva anche il prezzo quindi è inequivocabile che da quel minimo sia partito un T-1 indice, mentre con riferimento alla velocità del ciclo settata per ciclo T settimanale, notiamo che il ciclo T indice si è appena piegato al ribasso questo perché la velocità ha attraversato dall'alto verso il basso l'asse dello zero
1693141132164.png
Se eseguo il settaggio della velocità del ciclo T-1 notiamo che questo è ancora leggermente rialzista, ci starebbe perché si tratta di un ciclo appena nato...., il punto è che però il T è già al ribasso e questo implicherebbe che anche il T-1 dovrebbe iniziare a virare al ribasso.
1693141367363.png


Signori miei.... nel breve sarei più propenso ad un ribasso piuttosto che ad un rialzo. Però tutto questo deve essere confermato, purtroppo non abbiamo il potere divino di predire il futuro, per quel che ne sappiamo domani potrebbe arrivare una notizia super-positiva per i mercati e questi potrebbero iniziare a festeggiare. La conferma per me arriva nel "VINCOLO RAGIONATO" lo chiamo così perché sarebbe il punto d'ingresso figlio di un ragionamento fatto a priori (io non trado i T-3 solo contando le barre come le scimmie). Aspetto formazione del 6°T-3 indice per iniziare ad impostare un SET-UP SHORT, se questo vincolo non arriva e si va a vincolare il T-2i, seguirò un breve controllo con indicatori e se il tutto risulterà coerente mi posizionerò LONG, non faccio il tifo ne per il ribasso e neanche per il rialzo, il mio compito è posizionarmi a favore della tendenza prevalente.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Grazie Fabri, mi fa piacere avere conforto dagli oscillatori per quanto avevo anticipato "via metodo".

Se gli impegni me lo consentiranno, posterò nel 3d ad hoc l'ingresso short di T+1
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

naturalmente nuovo Giornaliero del derivato dal minimo di venerdì delle 17:00. T-2 inverso che vira ribassista e dichiara di essere ancora parte integrante del T+1 nato il 1Ago.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_8c7e14ac874bb4272ac664753bab0c98.png
 

Elico64

Forumer storico
Sopra ho scritto una inesattezza, confondendo il time frame. Il T-2 inverso è ancora rialzista ma con un ritracciamento prossimo al 100% difficilmente potrà appartenere al nuovo T+1. 75% di T-2 inverso rialzista, invece, a confermare la nascita i un nuovo T-inverso dal top del 24Ago. Ci sono tutti i presupposti affichè il T-2 inverso possa diventare una figura di discontinuità ciclica.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_9d51e0290a854246afde970063a3c2c7.png
 

Users who are viewing this thread

Alto