FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

T-1 Future con il fiato corto con la violazione della rialzista. Vedremo se domani mattina sarà in grado di fare pullback.

Pullback o pseudo tale avvenuto ed ora è libero di andare a chiudere il 1°T-1 di questo 3°Tracy Future.

01082023.png
 
Grazie al nuovo massimo siamo in presenza di un nuovo T-3 del sottostante. Al momento, in assenza del fattore Tempo, identificarne il suo inizio nella finestra 15:30/9:00 è molto sfidante. Molto elementarmente l'ho collocato sul minimo di stamane ma non è detto sia così. Il Tempo e le sequenze ci indicheranno il vero start di questo T-3 Future.

Vedi l'allegato 714742

Che sia nato ieri alle 15:30 o stamane alle 9:00 è certamente un T-3 ribassista. Lato inverso, invece, nuovo T-1 dal top di stamane.

Con il prossimo T-5 saremo in grado di individuare il corretto inizio ciclo del sottostante.

01082023_1.png
 
Scoperto l'inghippo, iniziato ieri sul minimo delle 15:30.

Ora vediamo il 4h in corso di che pasta è fatto. Non ammessa una sequenza +/+ sui T-5 pena la nascita di un nuovo T-2 e, con ottime probabilità, di un nuovo T-1 Future.

01082023_2.png
 
anch'io non non confiderei troppo sulla tenuta del minimo odierno.no capisco bene cosa non vedo sul grafico fatto sta che non lo vedo...
 
sequenza del secondo t-5 indice palesemente non rispettata..se ripartito t-3 11.45..quindi..sposto minimo 13.30?
Molto bene!

Probabilmente il nuovo T-3 è iniziato dal minimo relativo delle 14:10 a valle cioè di una sequenza rialzo-ribasso sui T-6 e che lato inverso è servita a chiudere il 1°T-4 inverso (dare per avere....). Aspettiamo la conferma del 2h Future in corso e poi consolidiamo il tutto.
 
Bene ..almeno inizio a essere in linea. poi magari si inventano altro su inverso..ma almeno abbiamo un punto in piu per controllare...
se devo farti un complemento Elico direi cosi :
L'eleganza delle ciclica è intrinseca alla sua costruzione, un po come Fibonacci o i principi aurici che in qualche modo sottendono a questo metodo.
Tu hai la forza di tener in piedi un'impalcatura senza sforzo, con un dito e quando alla fine cade la fai cadere in ordine come cadrebbe un grattacielo su se stesso in una demolizione controllata....altre impalcature stanno in piedi e magari vanno piu alte ,puntellare da tutte le parti, ma quando cadono vanno dove gli pare e hai poco a ricostruire su queste macerie...Il senso dell'analisi ciclica se non è questo è molto simile.....E qui mi fermo per non venire tacciato di captatio benevolentie..nel migliore dei casi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto