FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Nel mentre nuovo T-3i. Il 2°T-4 del sottostante, non essendo stato accompagnato dalla componente Tempo, potrebbe trasformarsi in un semplice T-5 a chiudere il T-3 Future. Non ho la certezza di ciò ma potrebbe concretizzarsi. In caso contrario questo signore è probabile che ritornerà alla base....

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_f803742517384a50e1c52f3af2144f45.png
 

Elico64

Forumer storico
Regola intrinseca della ciclica vuole che il massimo di un ciclo ( ad esempio giornaliero) corrisponda alla partenza del ciclo inverso di pari grado..quindi dalla partenza dell'inverso andrà a chiudere il giornaliero indice..e via di seguito. Questa "simmetria" talvolta è negata ( su ogni ordine di grado ciclico) ..pertanto nell'esempio sopracitato dalla partenza del giornaliero inverso viene a mancare la chiusura del giornaliero indice . Lo capisci dal tempo, dalle sequenze dai ritracciamenti..sono movimenti importanti sia nel breve che nle lungo che vanno messi in preventivo e gestiti di conseguenza. diciamo che in momenti cruciali del tempo del ciclo piu ampio in cui si inseriscono possono anche essere "attesi"..senz'altro vanno osservati e tenuti in debito conto perche se sei dalla parte contraria ..perdi il giro
L'ho detto a modo mio
Non ho mica capito a cosa si sta facendo riferimento. Cosa non vi convince?
 
Buongiorno a tutti e comlimenti per la vostra preparazione, mi scuso per l'off topic ma sto cercando di approfondire il metodo di analisi ciclica e chiedevo gentilmente se qualcuno può indicarmi dove poter reperire materiale sul concetto di calcolo dello swing (libri, dispense ecc.). Ringrazio anticipatamente
 

Elico64

Forumer storico
Okkio a non farsi portare a spasso dal Prezzo. Se ieri abbiamo assistito ad 2 T-3 pressoché perfetti, oggi può essere che dobbiamo fare dei distinguo ma che il metodo contempla ampiamente.

PS: operativamente, invece, valgono gli stop-loss e le chiacchiere stanno a 0.....

 

Elico64

Forumer storico
...buondi...
chiede se puo non esserci corrispondenza di un ciclo di pari grado lato antagonista/ inverso. insomma ad esempio una lingua crescente....
Può essere che in determinate fasi di Mercato non si trovi ampia corrispondenza. in tal caso bisogna trovarla nel ciclo di un grado inferiore, come abbiamo fatto noi per il Tracy e T-1. Se non si trova ne su uno ne sull'altro, c'è qualcosa di sbagliato...
 

Users who are viewing this thread

Alto