FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Chiedo scusa Elico, posso farti una domanda?
Nel dubbio scrivo, caso mai cancello.
Come vedi questa asincronia, Italia Ftse e Usa Sp500 o Nasdaq.
Abbiamo forza relativa, come rare volte io mi ricordo?
Capisco che siamo un titolo banco centrico.
Ma questa forza dei bancari perchè?
Quesito molto interessante nonché pertinente.

Non ho ancora guardato il sotto-indice dei bancari tuttavia presumo che quel comparto abbia inaugurato, a differenza del sottostante FTSEMIB, il 2°T+4 e che tutta la spinta si stia concentrando nel 1°25% di questo ciclo.

Se non crollerò prima, stasera vi saprò dire
 

EtienneMI

Forumer attivo
Chiedo scusa Elico, posso farti una domanda?
Nel dubbio scrivo, caso mai cancello.
Come vedi questa asincronia, Italia Ftse e Usa Sp500 o Nasdaq.
Abbiamo forza relativa, come rare volte io mi ricordo?
Capisco che siamo un titolo banco centrico.
Ma questa forza dei bancari perchè?
Solitamente in contesti di tassi crescenti le azioni bancarie beneficiano della forbice a loro più favorevole tra impieghi e raccolta di denaro. Ne conseguono maggiori ricavi e utili e questo contribuisce alla crescita di valore delle azioni. Questo finché i tassi raggiungono un pivot, i prestiti diventano troppo costosi e cala la domanda di famiglie e imprese. A quel punto la tendenza si inverte e i tassi alti diventano anti economici per il settore finanziario. Spero di esserti stato utile
 

Elico64

Forumer storico
Quesito molto interessante nonché pertinente.

Non ho ancora guardato il sotto-indice dei bancari tuttavia presumo che quel comparto abbia inaugurato, a differenza del sottostante FTSEMIB, il 2°T+4 e che tutta la spinta si stia concentrando nel 1°25% di questo ciclo.

Se non crollerò prima, stasera vi saprò dire
Purtroppo il sottoindice FTSEMIB Banche non è fruibile con la versione di Prorealtime gratuita. Ho dato un occhio a Unicredit e confermo ciò che a muzzo avevo anticipato. Non solo un T+1 ribax ma addirittura un Mensile ribassista nato l'8Ago e conclusosi l'8Set. Questo giustifica cicliamente la spinta attuale. Non ho tempo di verificare quale ciclo di ordine superiore abbia completato tuttavia un T+2 ribax ed un successivo ritorno in area di max di lungo periodo non è cosa di poco conto.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

i precedenti T-1, sia sopra che sotto, sono stati a 3 Daily. Vediamo se mi fotte anche a questo giro

1695280300733.png
 

Elico64

Forumer storico
Buondi..lo chiuderesti li il giornaliero? a "naso" questi sprofondano prima e lo fanno bello lungo con chiusura del 2gg
Ciao caro,

come sempre entrerò a Mercato (in questo caso short) se ho dei riscontri coerenti con la centratura che sto seguendo. Quindi, o parte ora il 3°T-3 Future, ed allora proverò lo short, oppure lascerò andare perché già niziato ieri sul finire della seduta e con un vincolo ribassista troppo stingente. In questo caso potrebbe aver già percorso un buon 40/50% della fase correttiva.

Questo il mio approccio. Per quanto mi è possibile, cerco di non anticipare con il rischio concreto di stare a guardare. Non mi interessa, è una passione non un lavoro.
 

EtienneMI

Forumer attivo
Short confermato, ma se non fa un pullback (in pratica parte un t-3 fut che sarà destinato a vincolarsi e chiudere t-1) meglio non entrare. Un'apertura così ha mangiato buona parte del movimento, d'accordissimo con Elico
 

Users who are viewing this thread

Alto