FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (20 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
È indubbiamente un mercato che dà poche possibilità di entrare. Ieri apertura a bomba a ribasso, oggi poca volatilità, finte e partenza fiacca. Queste non sono le condizioni ideali per fare un trade ragionato, poi se uno ci riesce, tanto di cappello.
 

Elico64

Forumer storico
sai che è che mi manda in palla'? io un t-4 cosi lungo non ce lo vedo...è vero che è anche troppocorto per essere gg...quindi..quando non mi torna la conta col pallottoliere ( ahime) non mi faccio bastare nemmeno il resto...e sto in guardia
ma non metto assolutamente in discussione nulla.........vedro di ricordarmene
Piccolo trucco, sul 30' un T-4 impiega mediamente dalle 9 alle 11 barre (4.5/5.5h). Provalo e mettiti alla prova confrontadoti con il dirimpettaio inverso o viceversa. Non c'è da inventarsi nulla di complicato. Dai ragazzi fatemi vedere che siete un po' reattivi.... Dai! Dai! Dai!

1695396331985.png
 

Malmostoso

Forumer storico
adesso leggo quanto hai scritto...avevo aperto per scrivere questo...guardavo ll future ..a 14 ore....io solitamente come accennato ..per una serie di -motivi son sempre sull'indice ...apro la piatta fineco..quella dei poveri solo quando apro e chiudo..devo dire pero ...sul future sul t-4non vi è alcuna incongruenza temporale.23 barre 15 min..direi da tener d'occhio
poi io sinceramente ..non so perchè...lavoro solitamente orario/15 e 5 minuti..non so perchè il 30 mi viene innaturale...
cioè le 23 barre su 8ore indice( lasciamo che sarebbero 8ore e mezza) sulle 14 future tornano a pennello....per dire
 

Malmostoso

Forumer storico
Continuando l'osservazione...nella prosecuzione post chiusura ..sul future andrà a completare il giornaliero con ulteriore t-4 ribassista..che è gia in chiusura...stai a vederre che lunedi mattina ..sul grafico indice risale da sopra il minimo di stasera 17.30 in troncamento o lingua a salire...che mi sposta ilminimo sulla chiusura..certo tutti sti raccordi lingua racordini etc che si ritrovano sull indice hanno ragione di esiste per la gran parte allo sfasamento delle contrattazioni..
 

Elico64

Forumer storico
Seduta standard da 8h40' e sottocicli a 4 tempi:

T-3 time frame 15'
T-5: 8/10 barre
T-4:18/22 barre

T--2 time frame a 30'
T-4: 9/11 barre
T-3 18/20 barre

T-1 time frame a 60'
T-3: 8/10 barre
T-2: 16/20 barre

Tracy time frame a 2h
T-2: 8/10 barre
T-1: 16/20 barre

: : : :
: : : :
: : : :

T+2 time frame a 1gg
Tracy: 8/10 barre
T+1: 16/18 barre

: : : :
: : : :
: : : :

T+6 frame a 16gg
T+4: 8/10 barre
T+5: 16/18 barre

: : : :
: : : :
: : : :

T+8 frame a 64gg
T+6: 7/9 barre
T+7: 15/17 barre

: : : :
: : : :
: : : :
 

EtienneMI

Forumer attivo
Io per semplificare i conteggi e fare i vari setting lavoro con le potenze di 2, in particolare con il numero 64 come durata media

16 barre da 15min t-4
32 barre da 15min t-3
64 barre da 15min t-2
64 barre da 30min t-1
64 barre da 60min tracy
64 barre da 2h t+1
64 barre da 4h t+2
64 barre da 1D t+3
 

Elico64

Forumer storico
Va bene lo stesso. Era solo per evidenziare che multiplando i time frame, approccio che ho intrapreso sin dall'inizio della mia esperienza sui cicli, i valori dei sottocicli rimangono pressoché gli stessi.

Questo mi aiuta in termini di approccio mnemonico e grafico.
 

Elico64

Forumer storico
Completo il riepilogo del weekend dando un’occhiata al brevissimo periodo.

Per quanto mi compete, e conseguentemente per ciò che compete il metodo, dal minimo relativo delle 10:00 della seduta di venerdì il FTSEMIB ha originato (al 100%) un nuovo ciclo T-2.

Un 2gg che però, nonostante la formazione di un 75% di T-3 in configurazione rialzista, non può e non deve essere considerato garante dell’ingresso di un nuovo T-1 poiché, per quanto è possibile apprezzare graficamente, i livelli di Prezzo raggiunti non hanno creato alcuna prerogativa propedeutica alla nascita di un nuovo 4gg. Anzi hanno di gran lunga sottoperformato quanto era lecito attendersi in condizioni di “normalità” per un T-2.

Quindi, preso atto di quanto sopra e fintanto che non si paleserà la violazione di uno swing chiave che alla seduta di venerdì valeva un 8h inverso ribassista (come da indicazione grafica riportata nel TF a 60’), dobbiamo obbligatoriamente prendere coscienza che il sottostante colloca i propri corsi ancora all’interno del T-1 nato il 19Set e che, nella sua accezione più negativa, potrebbe comporsi di uno sviluppo a “3+2” (variante a 5 del valzer di Taylor).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_42e014725b98e1d773457454f872423d.png

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_da6928071cdcc3b416c65fb284db1b74.png
 

Users who are viewing this thread

Alto