FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Ascoltami Picciò posa il fiasco , fidate.

L'unico approccio errato permettimi di scrivere è il tuo, se sei l'unico qui a non aver compreso lo scopo del TS in corso sul brevissimo.
Si come no, come l l'entrata long a 30455 scadenza dicembre andata in stop, sempre basata sugli swing
Se nn è zuppa è pan bagnato
Arrivederci

Si come no, come l l'entrata long a 30455 scadenza dicembre andata in stop, sempre basata sugli swing
Se nn è zuppa è pan bagnato
Arrivederci
Devi leggere qui, non sul tuo diario dei desideri :

"Al momento le operazioni chiuse ed in essere sono state veicolate dalla violazione degli swing ciclici considerati in modo assolutamente asettico, come se fossero dettate da un Trading System molto elementare.

Nell'evolvere di questa discussione valuteremo quante e quali migliorie apportare sempre basandosi, ovviamente, sul Metodo Ciclico 2.0. Un percorso intrapreso la scorsa estate e che nei prossimi mesi andremo a finalizzare.
"

E capire lo scopo dei TS ( T sta per Trading S per System )

Io credo che l l'approccio sia stato errato poi può essere che sbaglio io, ma capire fischio per fiasco era molto facile, ma tanto è, stare sempre su entrambe le possibilità di.direzione rende immuni
Penso che sia piuttosto ingiusto quello che scrivi. Personalmente non ho nemmeno letto il ts e il focus del problema ma ho intuito che stai prendendo un abbaglio.
Senza ts possiamo immaginare che sull'annuale , per dire, ad esempio possa salire e scendere..sulla discesa abbiamo anche dei livelli precisi e attesi..che si fà? vuoi il timing perfetto? lo pui cercare con il metodo proposto e controllarlo di conseguenza al netto della considerazione che i tempi possano non essere quelli attesi per il prorio trade cosi come la dimensione del contratto.
.Il mio consiglio è di fare solo quello di cui ti senti ragionevolmente certo in base alle tue conoscenze senza fare salti nel buio perchè tizio o caio paiono all'altezza e l'hanno detto. guadagni e perdi con i soldi tutoi e non con le idee degli altri.
Sii propositivo... e se i piu hanno qualcosa da dirti, almeno in questa sede, ascolta...se poi hai un sistema migliore dimmi che mi interessa..ma aggiungo che se non lo capisco quei soldi non li piglio nemmeno se me li metti sotto il naso. per dire....

Devi leggere qui, non sul tuo diario dei desideri :

"Al momento le operazioni chiuse ed in essere sono state veicolate dalla violazione degli swing ciclici considerati in modo assolutamente asettico, come se fossero dettate da un Trading System molto elementare.

Nell'evolvere di questa discussione valuteremo quante e quali migliorie apportare sempre basandosi, ovviamente, sul Metodo Ciclico 2.0. Un percorso intrapreso la scorsa estate e che nei prossimi mesi andremo a finalizzare.
"

E capire lo scopo dei TS ( T sta per Trading S per System )
fatti un giro lontano da me, vai a prendere in giro qualcun altro.

Penso che sia piuttosto ingiusto quello che scrivi. Personalmente non ho nemmeno letto il ts e il focus del problema ma ho intuito che stai prendendo un abbaglio.
Senza ts possiamo immaginare che sull'annuale , per dire, ad esempio possa salire e scendere..sulla discesa abbiamo anche dei livelli precisi e attesi..che si fà? vuoi il timing perfetto? lo pui cercare con il metodo proposto e controllarlo di conseguenza al netto della considerazione che i tempi possano non essere quelli attesi per il prorio trade cosi come la dimensione del contratto.
.Il mio consiglio è di fare solo quello di cui ti senti ragionevolmente certo in base alle tue conoscenze senza fare salti nel buio perchè tizio o caio paiono all'altezza e l'hanno detto. guadagni e perdi con i soldi tutoi e non con le idee degli altri.
Sii propositivo... e se i piu hanno qualcosa da dirti, almeno in questa sede, ascolta...se poi hai un sistema migliore dimmi che mi interessa..ma aggiungo che se non lo capisco quei soldi non li piglio nemmeno se me li metti sotto il naso. per dire....
penso che dici cose giuste, adesso stoppo la discussione perchè nn voglio degenerare , cmq trado con la mia testa sia chiaro, volevo solo puntualizzare il fatto che secondo me quel passaggio era poco chiaro, poi siccome il Elico a criticato la mia entrata a 29800 per leggittima difesa ho criticato la sua entrata su swing a 30455, quindi adesso chi lo ha preso se lo tiene e amen.

fatti un giro lontano da me, vai a prendere in giro qualcun altro.
Il giro ti consiglio di fartelo con una bella bicicletta come ho fatto io, percorso tutto in salita da ottobre;

Un consiglio da tenere a mente: Occorre capire se si vogliono fare in 100 metri contromano o i 3700 metri contromano; cambia molto.

Ultima modifica:
penso che dici cose giuste, adesso stoppo la discussione perchè nn voglio degenerare , cmq trado con la mia testa sia chiaro, volevo solo puntualizzare il fatto che secondo me quel passaggio era poco chiaro, poi siccome il Elico a criticato la mia entrata a 29800 per leggittima difesa ho criticato la sua entrata su swing a 30455, quindi adesso chi lo ha preso se lo tiene e amen.
Detto che, apprendendo ora che hai una posizione short, io non mi sono in alcun modo permesso di criticarti ma ho solo estremizzato un concetto molto banale, vedo che la discussione ha preso i connotati di un litigio d'asilo con ripicche e quant'altro.

Molto trasparentemente mi rammarico solo di averti dedicato in passato del mio tempo a spiegare concetti basici dell'analisi ciclica sperando di rendere ancora più chiari dei passaggi piuttosto elementari. Ancora una volta ho sbagliato io, non ne faccio una giusta.

Benvenuto nel mondo dei detrattori dell'analisi ciclica e di Elico.

...essì, trader con contratti multipli short da livelli con il "2" davanti e mi si viene a rompere le scatole a me per una simulazione atta proprio a certificare che contotrend ci si fa male....

Il succo di quella discussione operativa non è stato ancora sviscerato ma ci si sente in dovere di criticare. Vabbè che vi posso dire.
sei tu che l'hai messa a ripicca,
nn dimentico il tempo che mi hai dedicato e ti ringrazio come ho fatto gia a suo tempo
cio nn significa però che nn si possa farti notare qualcosa.
io le sbaglio tutte ma nessuno è infallibile

Users who are viewing this thread

Back
Alto