FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
...Ci dev'essere tanta passione.....
...enormemente più di quanto tu possa umanamente immaginare.... Aver individuato la ciclicità dei massimi pone l'Italia all'avanguardia in questo settore (di nicchia).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_63cfbfc2e5526b8a7835d57364309af0.png
 

sbrighi

Nuovo forumer
prolisso perche mi scoccioa mettere i grafici che parlerebbero da soli...e allora cerco di spiegare che sto spiegando e spesso non mi spiego...ma c'è poco da spiegare
il problema sai qual'è..tra gli altri..
mi concentro su alcune cose in modo puntuale e poi mi dimentico di cio su cuo mi ero concentrato il giorno la settimana prima. forse è l'età

in questo ultimo periodo però devo dire che sui brevi sono difficilissimi da gestire..forse sta cambiando qualcosa...non so cosè ma tendono a fare come vogliono
. chiaro che si riesce sempre a trovare la chiosa perche alla fine è tutto molto algebrico ma sempre piu spesso si deve intervenire in corso d'opera..Questo chi non è appassionato non lo digerisce...
Comunque Elico non so come dirtelo stai facendo un grande lavoro ma veramente grande...sinceramente non so me fai. Ci dev'essere tanta passione.
Lo penso anche io , aggiornare costantemente centrature in maniera puntuale ogni giorno , prendersi la briga di rispondere, chiarire a chiunque faccia domande , e dover pure subire critiche gratuite , neanche chi prende lauti compensi mensili sfruttando il metodo da lui creato a tale disponibilità , per cui veramente un plauso e un ringraziamento
 

claude19

Forumer storico
...enormemente più di quanto tu possa umanamente immaginare.... Aver individuato la ciclicità dei massimi pone l'Italia all'avanguardia in questo settore (di nicchia).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_63cfbfc2e5526b8a7835d57364309af0.png

Scusate l'intromissione, ma vorrei fare notare una cosa ai lettori di questo 3D, soprattutto a quelli più giovani.
Nel lontano 2000, anno in cui iniziai a frequentare i corsi di analisi ciclica con il mitico Torreggiani e Migliorino, l'analisi ciclica era basata quasi esclusivamente sui minimi. Ci si centrava cilicamente in base ai minimi e anche i software seguivano questo principio. Inizialmente era il battleplan lo stumento su cui si provava a centrarci ciclicamente sempre considerando i minimi e a seguire anche altri software.
Circa dieci anni fa, questo signore di cui ho grande stima e ammirazione, ha cominciato a parlare d'inverso e della possibilità di centrarci ciclicamente non solo con i minimi ma anche con i massimi. Una vera e propria rivoluzione nel campo della ciclica!
Personalmente rimango sbalordito di tutto quello che ha dovuto inventarsi Elico e dal corollario di regole che ha creato per seguira la ciclicità dei minimi e dei massimi di tutti questi cicli e ciclussi, contemporanemante. Solo un genio può avere inventato tutto questo!
Dico questo credo con cognizione di causa, perchè so la fatica e il tempo a cui ci si deve dedicare per poter seguire contemporaneamente la ciclicita dei minimi e dei massimi e nel mio caso, solo di alcuni cicli, ma Elico segue una miriade di cicli e quindi tutto questo ha un grande, grandissimo valore!
Avete la fortuna di poterlo seguire nei suoi ragionamenti a gratis praticamente tutti i giorni (... io ai miei tempi se volevo cercare di capire bene i rudimenti della ciclica dovevo pagare per i corsi) e quindi suggerisco a quelli un pò più focosi, che prima di sparare sentenze, dovreste pensare bene a chi avete come interlocutore.
Date retta, coccolatevolo e portate rispetto!

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto