FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: Tracy;
Progressivo: 1°o 2°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27880pt;
Swing condizionato: in fase di validazione;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 4°T-3;
Vincoli Future attivi: N/A;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 2°T-3;
Vincoli Inverso attivi: nessuno;

Commento sintetico
La formazione di un 75% di T-2 inverso rialzista insinua la nascita di un nuovo Settimanale inverso. I livelli di ritracciamento prossimi al 50% di tutta la leg rialzista 8/12Set e la mancanza di un T-2 Future dichiaratamente ribassista non possono essere ancora utilizzati a rafforzare quanto il Tempo sta indicando.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_e6d703c584edfd5eed5f7b065fdc092f.png
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB
Ciclo di riferimento: T+1;
Progressivo: 2°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27860pt;
Swing condizionato: 28290pt;
Sottociclo Sottostante di 3 ordini inferiori in progress: 3°T-2;
Vincoli Future attivi: nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 6°T-2;
Vincoli Inverso attivi: 7°T-2;

Commento sintetico:
Come anticipato in altra discusione, venendo meno la reciprocità in ambito Tracy, ho suddiviso il T+1 in corso in sottocicli di grado T-1. In ambito inverso la seduta odierna ci consegna, in barra 12 di T+1, un high superiore a quello registrato lo scorso 30Ago e quindi un 2°Bisettimanale ribassista. Se dal top del 1Ago il Mensile si rivelerà ciclo consistente, con 32 sedute al suo attivo (inclusa quella odierna), al sottostante non rimarranno molte sedute per decretare il proprio top sul T+2. In quest’ottica, i primi segnali di debolezza per il sottostante si concretizzeranno con l’interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2i seguita da un T-1i rialzista (polarità non ammessa dalle sequenze sin qui maturate).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_2b18ac682fee99c9ac5f507f3201a14c.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Susami Elico..cosi pensi ad altro.
quando ti riferisci a mancata reciprocità in ambito tracy ti riferisci al fatto che invece di andare a chiudereil t indice sull'ipotetica partenza del t inverso.è rialito?
 

Elico64

Forumer storico
Susami Elico..cosi pensi ad altro.
quando ti riferisci a mancata reciprocità in ambito tracy ti riferisci al fatto che invece di andare a chiudereil t indice sull'ipotetica partenza del t inverso.è rialito?
Ciao,

sostanzialmente si.

Al top dell'uno non è coinciso un movimento correttivo (tipicamente >=61.8%) dell'altro.

In questi casi, in attesa di un suo eventuale riallineamento, scendiamo di un livello ciclico e ci sincronizziamo sul T-1 che invece risulta assolutamente in fase.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,

sostanzialmente si.

Al top dell'uno non è coinciso un movimento correttivo (tipicamente >=61.8%) dell'altro.

In questi casi, in attesa di un suo eventuale riallineamento, scendiamo di un livello ciclico e ci sincronizziamo sul T-1 che invece risulta assolutamente in fase.
Il Dax, ad esempio, ha soddisfatto il requisito andando a disegnare un minimo inferiore. Lo STOXX anche ma con un ritracciamento superiore al 61.8%. Noi abbiamo sfiorato il 50%.

Inutile guardare i cicli degli altri e mettere i soldi sul nostro. Ogni sottostante vive di luce propria e solo la conclusione dei cicli economici accomuna tutti i listini ad un minimo comune.

Ma anche in questo caso quel minimo dovrà essere poi contestualizzato ad una ciclicità di lungo periodo peculiare di quel sottostante.
 

Elico64

Forumer storico
Perdonate l'off-topic ma sono un po' stanco di ricevere spoilerate, catturate qua e la nel mondo web, non ultimo proveniente anche da queste pagine, con pesanti insinuazioni inerenti il sottoscritto.

Considerando che non sono un trader, che non ho mai venduto segnali, che non vendo segnali, che mai li venderò, che non sono un analista ma un semplice appassionato di analisi ciclica, vi allego uno screenshot catturato dal blog dell'epoca.

La mia intenzione era quella di tutelare il metodo, condividerne in serenità le regole e, qualora ve ne fosse stata la possibilità (ribadisco che non sono un trader), rendere partecipi della mia operatività.

Questo è ciò che ho fatto e che vorrei fare su queste pagine. Sennò me ne torno in privato via Newsletter e Telegram come ho fatto nella finestra 2017/2020.

Purtroppo all'epoca tra gli abbonati c'era anche Mr.Magoo che, a seguito di un transitorio ciclico non chiaro e ad un mio mancato stop-loss, prese ad insultarmi pesantemente a livello personale e familiare (come quello sotto, dovrei ancora avere gli screenshot dei suoi insulti). Preso atto della situazione e dell'impossibilità di allontanare Mr.Magoo dal blog (per motivi di "Marketing", così mi fu ribadito dagli altri soci), decisi di vendere la mia quota della società ed abbandonare il progetto. Dopo qualche mese, venendo meno la partecipazione degli abbonati, quel blog decadde.

Questo è quanto.

Ne consegue che non sono un profeta, non sono un trader né tantomeno un analista. Sono stato dipinto così per interessi altrui, non di certo per i miei. Sono solo una persona che, molto probabilmente sbagliando, in un mondo di squali, ha cercato di condividere con altri appassionati ciò che avevo scoperto. In sintesi, per farla breve, un fessacchiotto......

Operatività 0.png

Operatività 1.png

Operatività 2.png


Operatività 3.png
 

puntocaldo

Forumer attivo
Sei un "Grande"non ho mai letto-conosciuto qualcuno che svela un metodo profittevole senza chiedere nulla in cambio, te ne sono grato.
poi cancello
 
Ultima modifica:

EtienneMI

Forumer attivo
L'invidia è una brutta bestia e spesso sfocia in cattiveria gratuita.
Elico, se tu fossi incompetente e ti ponessi con superiorità, non ti invidierebbero. Quando qualcuno non eccelle in quello che fa, scredita chi è più bravo. Succede spesso nella vita reale, figuriamoci dietro un monitor nell'anonimato...
Tieni duro, se molli fai il loro gioco. Il karma prima o poi farà il suo corso...
Buon week end
 

Elico64

Forumer storico
Perdonate l'off-topic ma sono un po' stanco di ricevere spoilerate, catturate qua e la nel mondo web, non ultimo proveniente anche da queste pagine, con pesanti insinuazioni inerenti il sottoscritto.

Considerando che non sono un trader, che non ho mai venduto segnali, che non vendo segnali, che mai li venderò, che non sono un analista ma un semplice appassionato di analisi ciclica, vi allego uno screenshot catturato dal blog dell'epoca.

La mia intenzione era quella di tutelare il metodo, condividerne in serenità le regole e, qualora ve ne fosse stata la possibilità (ribadisco che non sono un trader), rendere partecipi della mia operatività.

Questo è ciò che ho fatto e che vorrei fare su queste pagine. Sennò me ne torno in privato via Newsletter e Telegram come ho fatto nella finestra 2017/2020.

Purtroppo all'epoca tra gli abbonati c'era anche Mr.Magoo che, a seguito di un transitorio ciclico non chiaro e ad un mio mancato stop-loss, prese ad insultarmi pesantemente a livello personale e familiare (come quello sotto, dovrei ancora avere gli screenshot dei suoi insulti). Preso atto della situazione e dell'impossibilità di allontanare Mr.Magoo dal blog (per motivi di "Marketing", così mi fu ribadito dagli altri soci), decisi di vendere la mia quota della società ed abbandonare il progetto. Dopo qualche mese, venendo meno la partecipazione degli abbonati, quel blog decadde.

Questo è quanto.

Ne consegue che non sono un profeta, non sono un trader né tantomeno un analista. Sono stato dipinto così per interessi altrui, non di certo per i miei. Sono solo una persona che, molto probabilmente sbagliando, in un mondo di squali, ha cercato di condividere con altri appassionati ciò che avevo scoperto. In sintesi, per farla breve, un fessacchiotto......

Vedi l'allegato 718744
Vedi l'allegato 718745

Vedi l'allegato 718746

Vedi l'allegato 718747
...e da questo passaggio, incluso nell'atto notarile per la cessione della mia quota, si evince la motivazione della mia assenza "in chiaro" se non occasionalmente ed eccezionalmente per qualche centratura pluriennale... Era fine aprile del 2017

IMG_20230916_205548.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto