FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (3 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Chiedo scusa se intervengo senza essere a conoscenza di ciò che dico.
Voi escludete un ultimo massimo da etichettarsi come lingua di Bayer, raccordo, etc.?

Basta "sì" o "no", perché di cicli capisco poco, però tale informazione sarebbe molto utile per il metodo elliottiano (che incorpora la teoria ciclica).
 

Elico64

Forumer storico
Chiedo scusa se intervengo senza essere a conoscenza di ciò che dico.
Voi escludete un ultimo massimo da etichettarsi come lingua di Bayer, raccordo, etc.?

Basta "sì" o "no", perché di cicli capisco poco, però tale informazione sarebbe molto utile per il metodo elliottiano (che incorpora la teoria ciclica).
Ciao,

io lo escludo. Quella figura, per quanto mi riguarda, è stata già creata (1/30Ago >61.8% di ritracciamento)
 

Malmostoso

Forumer storico
Si, magari sbagliando anticipo..comunque seguo con il fine di migliorare..magari potrei essere non troppo aderente ne in lnea con le regole( mica perchè ne ho altre , ma perche alla fine mi lascio sopraffare dal pseudo intuito)
Non posso millantare nulla ne insegnamenti..e a chiunque mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto di non seguire me.
a luglio sono entrato short _ di lungo _( mi sono visto le contabili , il 27/7 a 29500 ..un po prima..entrando prima come sempre ho chiuso perche influenzato 700 punti.
idem ingresso long il 8/8 28120 300 punti...pero qui ho chiuso solo il 23 post 17,30 prima della discesa del giorno dopo a ipotetica chiusura t+1...
il 29/8 entrato short a 28810.....pensavo fosse il t+1 ma con tutti i se e ma che sappiamo ho chiuso con risibile gain di 100...doveva essere partito il 25/8
senz'altro si deve fare meglio.. e non sono assolutamente convinto di essere nel giusto
non ho altri trade ..peraltro questi sono gli unici da quando ho ripreso
io stamattina sarei entrato long a 900 .per me hanno sbracato. Ma non l'ho fatto

" Non se la prenda" con me, non sono un suo detrattore, anzi..in pubblico e privato ho sempre detto cose diverse. Poi magari non sono un buon allievo , ma questo capita. Non riesco a mettere le faccine con pc ..ma immagini ci sia.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ho capito ma non ne faccio una questione operativa.

L'operatività non è solo seguire asetticamente un metodo. C'è una componente emotiva che ti pervade e che può sovrastarti.
 

Elico64

Forumer storico
Chiedo scusa se intervengo senza essere a conoscenza di ciò che dico.
Voi escludete un ultimo massimo da etichettarsi come lingua di Bayer, raccordo, etc.?

Basta "sì" o "no", perché di cicli capisco poco, però tale informazione sarebbe molto utile per il metodo elliottiano (che incorpora la teoria ciclica).
Elliott invece cosa prospetterebbe?
 

il fattore umano

Forumer storico

Elico64

Forumer storico
Ok, grazie. Al massimo mi scatterà lo stop-loss.

Vedremo prossima ottava l'impatto che avrà il nuovo settimanale della ciclicità dei massimi. Sopra il top in formazione entro martedì/mercoledì, non ci dovrà più passare per un po'.
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao,
si può dire, per tua esperienza, che l'ending rappresenti il wolfe pattern?
Morpheus
Ending diagonal = cuneo ascendente = tre piccoli indiani = onde di Wolfe

La mia è però solo un'ipotesi.
Con Elliott sono sempre possibili una pluralità di conteggi ed è per questo che non utilizzo la teoria elliottiana per tradare.
Per trading ho fatto un TS, che adesso è FLAT.

L'altro conteggio prevede, invece, che si scenda (l'ending verrà invalidato sotto i minimi di oggi).

Onda v-e. è spesso (ma non sempre) una lingua di Bayer: nella teoria elliottiana si parla di lancio lungo, di throw-over.
Con Elliott si possono spostare i conteggi, soprattutto nelle onde correttive (l'ending diagonal è un movimento 3-3-3-3-3, tutto correttivo).

Non so se nella teoria ciclica i vincoli sono più stringenti oppure prevedono eccezioni, raccordi e raccordini, etc.
 

Users who are viewing this thread

Alto