FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao,

io lo escludo. Quella figura, per quanto mi riguarda, è stata già creata (1/30Ago >61.8% di ritracciamento)
Ciao @il fattore umano ,

il tuo contributo mi ha dato modo di verificare se esisteva un piano B da affiancare a quella che ritengo la centratura prioritaria.

Ne è emersa una centratura che, seppur ostica da individuare per tempo utile (almeno per me), potrebbe supportare quel pattern Elliottiano cui facevi riferimento.

È un movimento estremo da realizzarsi in una dozzina di sedute o poco più. Non gli assocerei una percentuale di realizzazione superiore al 10% (soggettivo).
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao @il fattore umano ,

il tuo contributo mi ha dato modo di verificare se esisteva un piano B da affiancare a quella che ritengo la centratura prioritaria.

Ne è emersa una centratura che, seppur ostica da individuare per tempo utile (almeno per me), potrebbe supportare quel pattern Elliottiano cui facevi riferimento.

È un movimento estremo da realizzarsi in una dozzina di sedute o poco più. Non gli assocerei una percentuale di realizzazione superiore al 10% (soggettivo).
Il mio conteggio era errato, ma il pattern era corretto

Mi ha corretto @Brigitrader, che ha adottato quel conteggio

La Brigi è anche una "ciclista".
 

Malmostoso

Forumer storico
Buondi Elico.
Il tuo spunto sui dubbi di alcuni riguardo l'ipotetica pertenza anche del t+1 mi fa venire in mente che forse potrebbero fare una cosa analoga sull'inverso..che significa ..andiamo cercanto il t ma questi posso anche andare di t-1....il prossimo a chiudere sarebbe t-1...che poi alla fine mi pare che comunque rispetti i tempi cambi poco se non nelle sequenze del t-2
 

Elico64

Forumer storico
Buondi Elico.
Il tuo spunto sui dubbi di alcuni riguardo l'ipotetica pertenza anche del t+1 mi fa venire in mente che forse potrebbero fare una cosa analoga sull'inverso..che significa ..andiamo cercanto il t ma questi posso anche andare di t-1....il prossimo a chiudere sarebbe t-1...che poi alla fine mi pare che comunque rispetti i tempi cambi poco se non nelle sequenze del t-2
Evento già contemplato nella proiezione verde anche in forma testuale.
 

Malmostoso

Forumer storico
"...successiva fase laterale con chiusura 1°T-1 sempre all'interno del 50% della leg a e poi ripartenza. Con questa mimica questa seconda parte del T+1 inverso verrà caratterizzato da sottocicli di grado T-1 e non da Tracy...."
Comunque...riesci sempre ad inquadrare il tutto in una logica sensata quello appare anche solo un'idea..cosa che "ancora " ( forse sempre) mi riesce difficile. Complimenti
 

Elico64

Forumer storico
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_a6665e5ff14b78d1bf84e94e6820ff06.png
 

Users who are viewing this thread

Alto