FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

avendo scavallato il 50% di finestra temporale, vi evidezio lo swing incondizionato sul ciclo Tracy Index. Possibile formazione di un Tracy a 3 tempi

1701414883600.png
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Le carte è bello scoperchiarle prima e non dopo, amico mio!, o meglio ancora nn scoperchiarle per niente.
 

Elico64

Forumer storico
Le carte è bello scoperchiarle prima e non dopo, amico mio!, o meglio ancora nn scoperchiarle per niente.
...vedo che, come al solito, hai capito tutto. Gli swing sono sempre stati valorizzati come indicazione ed ho speso numerose parole per descrivere il loro significato operativo. Ora, in armonia con un approccio graduale al metodo, ho iniziato a valorizzarli. Rappresenterebbe l'ultimo step.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
...vedo che, come al solito, hai capito tutto. Gli swing sono sempre stati valorizzati come indicazione ed ho speso numerose parole per descrivere il loro significato operativo. Ora, in armonia con un approccio graduale al metodo, ho iniziato a valorizzarli. Rappresenterebbe l'ultimo step.
Bho sarò io che nn capisco
 

Elico64

Forumer storico
Da un punto di vista operativo non mi interessa conoscere se è iniziato un nuovo T-2 perché per il Tracy lo swing incondizionato è rappresentato dal T-3. Per questo motivo aggiorno il trailing-stop sul minimo di ieri seppur lo swing sia in fase di validazione.

1701422899818.png
 

Elico64

Forumer storico
E’ chiaro che lo swing di grado Tracy avrà una duplice valenza. La prima quella di prendere profitto dell’operazione del 23Nov generata dalla rottura dello swing, sempre di pari grado, formatori in precedenza. La seconda, contestuale, quella di assumere una posizione short di ordine Tracy.

Per il momento, se l’argomento è di vostro interesse, considerate queste operazioni come se fossero generate da un “asettico” trading system. Strada facendo le commenteremo per capire i razionali di un trade a favore dei cicli superiori (long) ed uno assolutamente contro-trend (short).
 

Users who are viewing this thread

Alto