FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
chiedo scusa
ma com'è che i dati di B.Sella sul Future mi dice che il minimo del 16/11/23 dovrebbe essere la chiusura del T+1 e quindi ora ci troveremmo nell'ultimo T del mensile in corso e non nel 3° come da te indicato
mi scuso di nuovo .... mi rendo conto che tu sei molto preparato mentre io sono una ... così... non proprio preparata
1701691634594.png
 

Elico64

Forumer storico
chiedo scusa
ma com'è che i dati di B.Sella sul Future mi dice che il minimo del 16/11/23 dovrebbe essere la chiusura del T+1 e quindi ora ci troveremmo nell'ultimo T del mensile in corso e non nel 3° come da te indicato
mi scuso di nuovo .... mi rendo conto che tu sei molto preparato mentre io sono una ... così... non proprio preparata
Ciao,

nella discussione relativa al medio periodo ma (probabilmente) anche in questa, ho avuto modo di spiegare perché ho considerato il miimo relativo della seduta del 23Nov quale bottom conclusivo del 2°Tracy nonché del 1°T+1. Alla seduta odierna, quindi, ci troviamo alla settima seduta del 3°Tracy Index.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

questa la situazione del 2°T+1 dell'Annuale in vita dal 27Ott. Questa oscillazione dei minimi colloca i propri corsi ciclici ancora all'interno del suo 1°Tracy ma, con un T+2 giunto oggi a 27 sedute, individua nel minimo di ieri (inizio 3°T-1) il proprio livello di inversione.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_347e769e06374b55707b52d4deacb298.png
 

Elico64

Forumer storico
Aggiorno trailing a 30140pt Index (low delle 10:00 identificativo della conclusione dell'ultimo T-3 Index)
Buongiorno a tutti,

in base al commento di ieri sera e alla rivisitazione delle strutture di breve periodo, questa è la situazione sul 3°ciclo Tracy del Mensile Index in corso.

In caso di violazione del minimo di ieri mattina, il TS basato sugli swing chiuderà la posizione long in essere dalla precedente violazione rialzista del 23/11 a favore di uno short di grado Tracy con stop-loss iniziale da identificarsi nell'ultimo high. Vi sottolineo ancora una volta che si tratta di un'operatività assolutamente asettica che però mi consentirà di introdurre, tra qualche tempo, la sezione relativa agli aspetti prettamente operativi.​

1701934941775.png
 

Elico64

Forumer storico
Ciao..il semicerchio più grande (indice )rappresenta il T+2 ?
Ciao,

in ogni centratura la semionda di grado maggiore rappresenta il ciclo preso in considerazione che, nel nostro caso, è il T+1.

Le altre semionde rappresentano i sottocicli di uno e due ordini inferiori, quindi Tracy e T-1. Così per ogni mia centratura a "semionde" o a pallottoliere.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti,

in base al commento di ieri sera e alla rivisitazione delle strutture di breve periodo, questa è la situazione sul 3°ciclo Tracy del Mensile Index in corso.

In caso di violazione del minimo di ieri mattina, il TS basato sugli swing chiuderà la posizione long in essere dalla precedente violazione rialzista del 23/11 a favore di uno short di grado Tracy con stop-loss iniziale da identificarsi nell'ultimo high. Vi sottolineo ancora una volta che si tratta di un'operatività assolutamente asettica che però mi consentirà di introdurre, tra qualche tempo, la sezione relativa agli aspetti prettamente operativi.

Vedi l'allegato 726520
Finalmente , ottimo , grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto