FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (2 lettori)

daniele26

Forumer storico
Ma un annuale che parte cosi e che fa il suo massimo nei prossimi 15 giorn(neanche tanto alti,zona 28800)e che a gennaio si vincola al ribasso? Possibile?

Come mai @Nibbio questa visione? Il nuovo T+5 dovrebbe "indicativamente" far registrare il suo top nel 1°T+3 o tutt'al più sulla ripartenza del 2° magari creando un doppio max "sporco". Finestra temporale da monitorare: Feb/Apr'24

Comunque lo marcheremo stretto...
Concordo, stavo facendo ..i medesimi ragionamenti sul post di Nibbio. e nn è poca cosa ragionare come te. solo :ciapet:
 

Nibbio

Nuovo forumer
Come mai @Nibbio questa visione? Il nuovo T+5 dovrebbe "indicativamente" far registrare il suo top nel 1°T+3 o tutt'al più sulla ripartenza del 2° magari creando un doppio max "sporco". Finestra temporale da monitorare: Feb/Apr'24

Comunque lo marcheremo stretto...
Tutti gli indici mondiali hanno toccato e confermato il target del 161,8 sul movimento avvenuto ad agosto(barre settimanali), tutti tranne il fib il cui obbiettivo era almeno 26200. Tutti hanno raggiunto e successivamente rimbalzato dopo quell' obiettivo, tutti tranne il Fib, un anomalia degna di nota.
Mi adeguerò al Tempo, amen.
 

Elico64

Forumer storico
Tutti gli indici mondiali hanno toccato e confermato il target del 161,8 sul movimento avvenuto ad agosto(barre settimanali), tutti tranne il fib il cui obbiettivo era almeno 26200. Tutti hanno raggiunto e successivamente rimbalzato dopo quell' obiettivo, tutti tranne il Fib, un anomalia degna di nota.
Mi adeguerò al Tempo, amen.
Non metto in dubbio ciò che stai affermando, non ho le capacità ne tantomeno ho una visione multi-market come la tua.

Io ho solo espresso il mio parere ciclico. Il FTSEMIB ha fatto ciclicamente ciò che doveva fare per chiudere il proprio T+5. Non ha raggiunto i livelli di Prezzo ottimale che ci eravamo prefissati ma non posso modificare l'inerzia ciclica solo perché non ha soddisfatto il Prezzo. Chiuso un Annuale, ne riparte un altro. Punto. Se avesse chiuso un semplice 2°T+4 sarei stato il primo a sostenere l'ipotesi di un T+5 a 3 tempi.

Non sarà così?!? Lo appureremo in corso d'opera e farò i miei complimenti a coloro che alla data odierna supportano questa view con razionali solidi e non solo sventolando qua e là mezze frasi senza alcun significato (ovviamente non è il tuo caso).

Tutto qui.
 

Nibbio

Nuovo forumer
Non metto in dubbio ciò che stai affermando, non ho le capacità ne tantomeno ho una visione multi-market come la tua.

Io ho solo espresso il mio parere ciclico. Il FTSEMIB ha fatto ciclicamente ciò che doveva fare per chiudere il proprio T+5. Non ha raggiunto i livelli di Prezzo ottimale che ci eravamo prefissati ma non posso modificare l'inerzia ciclica solo perché non ha soddisfatto il Prezzo. Chiuso un Annuale, ne riparte un altro. Punto. Se avesse chiuso un semplice 2°T+4 sarei stato il primo a sostenere l'ipotesi di un T+5 a 3 tempi.

Non sarà così?!? Lo appureremo in corso d'opera e farò i miei complimenti a coloro che alla data odierna supportano questa view con razionali solidi e non solo sventolando qua e là mezze frasi senza alcun significato (ovviamente non è il tuo caso).

Tutto qui.
Infatti sono io che sto mettendo in dubbio il mio metodo, cercando di imparare un metodo ciclico che metta il tempo davanti al prezzo.
Buon weekend Elico,tutti.
 

Tororso80

Nuovo forumer
Non metto in dubbio ciò che stai affermando, non ho le capacità ne tantomeno ho una visione multi-market come la tua.

Io ho solo espresso il mio parere ciclico. Il FTSEMIB ha fatto ciclicamente ciò che doveva fare per chiudere il proprio T+5. Non ha raggiunto i livelli di Prezzo ottimale che ci eravamo prefissati ma non posso modificare l'inerzia ciclica solo perché non ha soddisfatto il Prezzo. Chiuso un Annuale, ne riparte un altro. Punto. Se avesse chiuso un semplice 2°T+4 sarei stato il primo a sostenere l'ipotesi di un T+5 a 3 tempi.

Non sarà così?!? Lo appureremo in corso d'opera e farò i miei complimenti a coloro che alla data odierna supportano questa view con razionali solidi e non solo sventolando qua e là mezze frasi senza alcun significato (ovviamente non è il tuo caso).

Tutto qui.
@Elico64 data la violazione dello swing del T+1i (quindi con swing condizionato della partenza del T+3), pensi che potremmo escludere una lingua di grado T+2? Oppure ritieni sia un’ipotesi ancora praticabile??
Grazie mille
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

nuovo massimo per il sottostante e quindi del ciclo T-1 nessuna traccia.

Andiamo dunque avanti a scansionare il Tracy di T-2 in T-2

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_68da88cb5bd0780f0ddc89aaea1b3e0c.png
 

Users who are viewing this thread

Alto