Euro/Dollaro USA Cicli dell' EURUSD

Cicli giornalieri

Ciao Alan.
Il T-1 si e' concluso stamattina, come previsto.
Ora siamo ripartiti col quinto giornaliero e credo che potranno fare un primo T-2 al rialzo, in coincidenza con la chiusura del T inverso, e poi ritracciare per andare a concludere il T.
Buon W.E.

:ciao:

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    63,6 KB · Visite: 307
Oh oh, mi è semblato di vedele un...nuovo minimo:eek:
Di poco lo ha ritoccato e siamo a 5 gg come il t-1 precedente
Saluti

Refresh

Dalle 9,00 del 28 ha prodotto un t-3 a min e max decrescenti chiuso alle 8,00 a 1,2420.
Tale t-3 lingua ruberà tempo al t-1 prox che sarà più breve del precedente
Saluti

Cicli giornalieri

Ciao Alan.
In effetti oggi hanno fatto dei movimenti destabilizzanti.
Credo che l'ipotesi su cui stavo lavorando vada quantomeno corretta arretrando la fine del primo T-1 sul minimo del 27/11 a cui ha fatto seguito un T-2 ribassista conclusosi sul minimo di stamattina.
Il successivo massimo della barra delle 15.45 potrebbe aver chiuso il T inverso, cosa che ci stavamo aspettando.
Tutta questa struttura, per essere confermata, dovrebbe evolvere con un ulteriore ultimo T-3 ribassista, che dovrà concludersi sotto il minimo odierno, a 1.2418.

Diveramente dovrei prendere in esame una seconda ipotesi la quale stabilisce che il primo T-1 potrebbe essersi concluso sul terzo T-3, sul minmo del 26/11.
Poi potrebbero aver fatto un altro T-1 al ribasso, costituito da altri tre giornalieri, ed ora stanno facendo un settimo T-3 il quale, avendo già fatto un massimo superiore ai due precedenti, potrebbe candidarsi ad essere il primo del nuovo T.
Questa seconda ipotesi mi obbligherebbe anche a rivedere la centratura inversa, introducendo qualche odiata bayer da qualche parte.
Per ora faccio il tifo sulla prima ipotesi.

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    60,6 KB · Visite: 271
Cicli giornalieri

Il T-3 ribassista candidato a chiudere il tracy e' regolarmente arrivato.
La sua birra riba sembra notevole e se dovesse andare a chiudere sotto l'apertura del T+2, a 1.2357, ormai vicina, scatterebbe il vincolo sul resto del mensile.

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    59,3 KB · Visite: 286
Cicli giornalieri

L'ottavo T-3 si e' concluso in netto ribasso e il nono e' già partito pure lui all'ingiù.
Il vincolo ribassista sul mensile e' scattato in misura abbondante e quindi ci avviamo a lasciare anche il fatidico 1.23.
D'altro canto questo era dovuto, a causa del vincolo riba presente sull'attuale T+3, fin dalla sua partenza.

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    59,2 KB · Visite: 260
Cicli superiori

E' tempo di aggiornare anche la grafica sui cicli lunghi.
Cominciamo con un TF daily che ci mostra i cicli dal T+3 al T+6.
L'attuale T+3, vincolato al ribasso, e' l'ultimo del T+5/T+6.
Ora ci attende un rimbalzino nella fase iniziale dell'ultimo T+1, giusto per chiudere il T+3 inverso e poi giù a chiudere il T+3/T+4/T+5/T+6.
Il target di questo movimento potrebbe essere il supporto a 1.2043, prezzo di partenza del T+6.

Allegati

• EURUSDDaily.png
    EURUSDDaily.png
    59,5 KB · Visite: 258
Questo e' il grafico TF 4H che mostra con maggiore dettaglio i cicli dal T+1 al T+3.
Al momento sta per iniziare l'ultimo T+1 del T+2/T+3 che nella fase iniziale (primo T-1 circa) dovrebbe rimbalzare e consentire la chiusura del T+3 inverso.
Successivamente, nella fase iniziale rialzista dei cicli inversi, si dovranno chiudere tutti i cicli dal T+1 al T+6, con un ritracciamento sostanziale.

Ovviamente sono sempre possibili interventi delle mani forti che possono alterare la normale sequenza ciclica, introducendo quelle che io chiamo "disgrazie cicliche", come lingue, troncature, fusioni, furti temporali ecc.
Questa evenienza e' tanto piu' probabile quanto piu' il quadro ciclico appare di facile e scontata lettura.
Quindi l'imperativo e' stare in campana e utilizzare sempre gli stop loss.

Allegati

• EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    44,8 KB · Visite: 247
ciao Tolomeo, non sapevo che eri da questa parte.............Posso mettere qualcosa a riguardo eurusd che non sia espressamente ciclico senza disturbare???

Users who are viewing this thread

Back
Alto