FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

ho riletto 3 volte e ho capito cosa intendete ... Pero' :mumble: Frenke mi chiedo il T-3 a questo punto deve chiudersi ribassista per dar valore allo swing "solido" e T puo' chiudersi rialzista ... (come sunto)

In questo caso si.... il primo T-4 del giornaliero indice si è rivelato essere ribassista.... quindi il giornaliero dovrà concludere sotto il minimo finale del primo T-4 (o doppio minimo...)

Osserva comunque la sequenza ciclica di questo giornaliero... ha avuto un T-5 positivo ed uno negativo quindi potremmo assistere ad un medesimo sviluppo nel secondo T-4.

Il Tracy può concludere la sua corsa positivo poichè il suo minimo di partenza è ancora intatto e la sequenza ciclica del precedente T+1 (positivo / negativo) ci dice che il presente tracy non ha vincoli sulla testa.... I vari vincoli che i sottocicli interni hanno sono relativi ai propri (cioè dei sottocicli) punti di partenza, non del tracy...

AGGIUNTA: Come dice Pat.... Il Tracy ha soddisfatto i propri requisiti di chiusura, sequenze cicliche rispettate ecc ecc ecc.... Qui a meno di nuove indicazioni i prezzi son liberi di fare quel che vogliono.... continuare al ribasso e sfruttare tutta l'ampiezza temporale a diposizione o ripartire ... ne hanno facoltà.... :) occhio alle pisciatine controvento..... :D

Ultima modifica:
GRazie Frenke :)

In questo caso si.... il primo T-4 del giornaliero indice si è rivelato essere ribassista.... quindi il giornaliero dovrà concludere sotto il minimo finale del primo T-4 (o doppio minimo...)

Osserva comunque la sequenza ciclica di questo giornaliero... ha avuto un T-5 positivo ed uno negativo quindi potremmo assistere ad un medesimo sviluppo nel secondo T-4.

Il Tracy può concludere la sua corsa positivo poichè il suo minimo di partenza è ancora intatto e la sequenza ciclica del precedente T+1 (positivo / negativo) ci dice che il presente tracy non ha vincoli sulla testa.... I vari vincoli che i sottocicli interni hanno sono relativi ai propri (cioè dei sottocicli) punti di partenza, non del tracy...

AGGIUNTA: Come dice Pat.... Il Tracy ha soddisfatto i propri requisiti di chiusura, sequenze cicliche rispettate ecc ecc ecc.... Qui a meno di nuove indicazioni i prezzi son liberi di fare quel che vogliono.... continuare al ribasso e sfruttare tutta l'ampiezza temporale a diposizione o ripartire ... ne hanno facoltà.... :) occhio alle pisciatine controvento..... :D

Oggi mi è mancato SuperDuke... spero stia bene... Paolone... torna da noi!! :d:

Ragassssuoli... scappo... ci sentiamo dopo....

Elico... grazie

A dopo...

Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico.....

Dopo un peregrinazione di 64h ed un trading range di circa 500pt(19070/18600pt), il ciclo Tracy in vita dal minimo del 14Nov, configurando un T-2 ribassista, si accinge a concludere il proprio sviluppo (livello di ritracciamento minimale soddisfatto).

Avrà modo di completarlo, nella sua massima declinazione temporale ammessa, entro la prima parte della seduta di mercoledì 27Nov(giornata di Champions) a patto che continui a scandire cicli T-3 ribassisti e che contenga le proprie velleità espansive entro quota 18934pt.

In caso contrario avremo la ripartenza di un nuovo respiro ciclico di brevissimo periodo.

Buona serata

:ciao:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    90 KB · Visite: 141
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,4 KB · Visite: 126
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    97,8 KB · Visite: 159
  • Quadro ciclico1.png
    Quadro ciclico1.png
    41,2 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
Oggi mi è mancato SuperDuke... spero stia bene... Paolone... torna da noi!! :d:

Ragassssuoli... scappo... ci sentiamo dopo....

Elico... grazie

A dopo...

:) Ciao Ragazzaccio,...........;)
Il percorso è "BEN" delineato, ed il Mercato, finora, dimostra di esserne consapevole,
Tutta da verificare la disciplina di rimanere in attesa, sino alla conclusione, del movimento previsto,......:D
Continuo a "lavorarlo" intraday, usando sempre i medesimi Angoli,
mentre la "posizione" rimane in attesa di eventuali/possibili incrementi,..........;)
Domani, "spero" di riuscire ad essere un pò presente,..............:D

:)Buona serata, a domani,...............;):ciao:

Dopo un peregrinazione di 64h ed un trading range di circa 500pt(19070/18600pt), il ciclo Tracy in vita dal minimo del 14Nov, configurando un T-2 ribassista, si accinge a concludere il proprio sviluppo (livello di ritracciamento minimale soddisfatto).

Avrà modo di completarlo, nella sua massima declinazione temporale ammessa, entro la prima parte della seduta di mercoledì 27Nov(giornata di Champions) a patto che continui a scandire cicli T-3 ribassisti e che contenga le proprie velleità espansive entro quota 18934pt.

In caso contrario avremo la ripartenza di un nuovo respiro ciclico di brevissimo periodo.

Buona serata

:ciao:
Ciao Elico , e' ancora valida la possibilita' che a breve si arrivi sopra i 19000 ( se ho capito bene entro mercoledì prima parte seduta )
non ci capisco più' :wall:

Ciao Elico , e' ancora valida la possibilita' che a breve si arrivi sopra i 19000 ( se ho capito bene entro mercoledì prima parte seduta )
non ci capisco più' :wall:

Bob, risposta veloce....

Elico sta parlando di chiusura di ciclo Tracy quindi ha tempo (se vorrà) di estendere la sua parte ribassista (che si è conclamata oggi) sino a mercoledì...

Quindi esiste la concreta possibilità che entro mercoledì l'indice sia ben al di sotto di quota 19.000 .....

Ciao...

Users who are viewing this thread

Back
Alto