FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

Ciao Elico, buongiorno :)

Il tuo intervento mi ha fatto venire in mente una domanda molto didattica a cui forse non ho mai pensato e non ho mai pensato alla risposta...

Uso come esempio la situazione attuale...

Il fatto che si sappia che stamani alle 11:20 sia partito un T-3 e che questo abbia virato ribassista non basta a decretare la chiusura minima del Tracy poichè lo sviluppo di questo T-3 non è comunque stato ancora abbastanza lungo per poterlo considerare (casomai si interrompesse la fase ribax) un T-3?

Cioè per avere una chiususa minima confermata lo swing incondizionato deve essere attivato da un ciclo adatto (in questo caso T-3) e completo nella sua lunghezza?

Ignorantemente io avevo lo swing Tracy sul minimo del giornaliero terminato stamattina alle 11:20 e con la sua rottura al ribasso di poco fa lo swing incodizionato tracy è scattato....

Ho fatto male a supporlo?

Ovviamente se qui terminasse il tracy indice dovrei rivedere alcune ipotesi.... ma una cosa sono le mie ipotesi una cosa è quello che il tempo mercato mi dice... devo adattarmi.... :mumble:

Grazie

Ciao Frenk,

il mio ultimo post a conferma del tuo approccio sempre tenendo ben presente il livello di ritracciamento cui è stato oggetto l'attuale T-4.

:)

Ciao Elico, buongiorno :)

Il tuo intervento mi ha fatto venire in mente una domanda molto didattica a cui forse non ho mai pensato e non ho mai pensato alla risposta...

Uso come esempio la situazione attuale...

Il fatto che si sappia che stamani alle 11:20 sia partito un T-3 e che questo abbia virato ribassista non basta a decretare la chiusura minima del Tracy poichè lo sviluppo di questo T-3 non è comunque stato ancora abbastanza lungo per poterlo considerare (casomai si interrompesse la fase ribax) un T-3? Corretto

Cioè per avere una chiususa minima confermata lo swing incondizionato deve essere attivato da un ciclo adatto (in questo caso T-3) e completo nella sua lunghezza? Esatto, oppure andare ad intaccare il precedente bottom che ne nostro caso vale l'ultimo T-2

Ignorantemente io avevo lo swing Tracy sul minimo del giornaliero terminato stamattina alle 11:20 e con la sua rottura al ribasso di poco fa lo swing incodizionato tracy è scattato.... L'approccio è condivisibile ma, come di consueto, non conosciamo la parte a dx del monitor....Quindi, se ci vogliono convincere del fatto che un Tracy è in chiusura, il Mercato deve insidiare il precedente low

Ho fatto male a supporlo?

Ovviamente se qui terminasse il tracy indice dovrei rivedere alcune ipotesi.... ma una cosa sono le mie ipotesi una cosa è quello che il tempo mercato mi dice... devo adattarmi.... :mumble:

Grazie

Ciao Frenk,

il mio ultimo post a conferma del tuo approccio sempre tenendo ben presente il livello di ritracciamento cui è stato oggetto l'attuale T-4.

Grazie...

Si il ritracciamento aiuta a confermare la sequenza ciclica +-+- che in questo momento potrebbe essere soddisfatta...

Come lo è pure lo swing minimo...

Una domanda/affermazione più di lungo...

Il fatto che questo Tracy "possa" essere rialzista non va ad invalidare l'ipotesi per il mensile ancora in corso alla fase discendente dell'intermedio poichè la sequenza ciclica del precedente T+1 è stata +-

Penso ad alta voce... :)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Per una migliore leggibilità grafica ho rivisto la centratura del precedente T-3 a livello di T-4. La mancanza di un high>18934pt a conferma. Era un dubbio che mi portavo avanti da venerdì sera..... :)

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    93 KB · Visite: 132

Ignorantemente io avevo lo swing Tracy sul minimo del giornaliero terminato stamattina alle 11:20 e con la sua rottura al ribasso di poco fa lo swing incodizionato tracy è scattato.... L'approccio è condivisibile ma, come di consueto, non conosciamo la parte a dx del monitor....Quindi, se ci vogliono convincere del fatto che un Tracy è in chiusura, il Mercato deve insidiare il precedente low

Questo perchè lo sviluppo del giornaliero indice in corso non è sufficientemente lungo per decretare uno swing solido, corretto?

Se lo sviluppo del T-3 fosse completo, questo sarebbe sufficiente a decretare uno swing "completo"....

Nel senso... non avevo mai sentito parlare di insidiare il minimo del T-2 per lo swing di un Tracy.... :)

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Grazie...

Si il ritracciamento aiuta a confermare la sequenza ciclica +-+- che in questo momento potrebbe essere soddisfatta...

Come lo è pure lo swing minimo...

Una domanda/affermazione più di lungo...

Il fatto che questo Tracy "possa" essere rialzista non va ad invalidare l'ipotesi per il mensile ancora in corso alla fase discendente dell'intermedio poichè la sequenza ciclica del precedente T+1 è stata +-

Penso ad alta voce... :)

No Frenk, questo Tracy è libero di concludere il proprio percorso anche in modalità rialzista.... La sequenza di riferimento in ambito Tracy è stata: rialzo-ribasso

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    105,1 KB · Visite: 132
No Frenk, questo Tracy è libero di concludere il proprio percorso anche in modalità rialzista.... La sequenza di riferimento in ambito Tracy è stata: rialzo-ribasso

Si si abbiamo detto la stessa cosa...

Rialzo ribasso quindi Tracy libero... :)

"Il fatto che questo Tracy "possa" essere rialzista non va ad invalidare l'ipotesi per il mensile ancora in corso alla fase discendente dell'intermedio poichè la sequenza ciclica del precedente T+1 è stata +- "

Quel "possa" era da intendersi... ne ha facoltà ...

Si si abbiamo detto la stessa cosa...

Rialzo ribasso quindi Tracy libero... :)

"Il fatto che questo Tracy "possa" essere rialzista non va ad invalidare l'ipotesi per il mensile ancora in corso alla fase discendente dell'intermedio poichè la sequenza ciclica del precedente T+1 è stata +- "

Quel "possa" era da intendersi... ne ha facoltà ...

Ciao, anche se è un primo segnale di alert perchè un ciclo che chiude deve fare ottavi ribassisti..

.

Questo perchè lo sviluppo del giornaliero indice in corso non è sufficientemente lungo per decretare uno swing solido, corretto? Assolutamente si

Se lo sviluppo del T-3 fosse completo, questo sarebbe sufficiente a decretare uno swing "completo".... si

Nel senso... non avevo mai sentito parlare di insidiare il minimo del T-2 per lo swing di un Tracy.... Quando le estensioni temporali lo consentono (sottostante+inverso), è l'approccio più corretto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto