Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

cumulate

Forumer storico
vedendo il grafico dell'indice e individuato il pattern principale (wedge) direi che il primo ostacolo è 18900 raggiungibile anche per il fine settimana poi viene 19700 (limite superiore del wedge) con un rapporto P/T per giovedì 5. Da lì o storna o con aumento volumetrico può puntare per fine febbraio a 23300/23800.
Stornando invece il supporto è 16700 limite inferiore dl wedge
 

emacoach

Forumer storico
vedendo il grafico dell'indice e individuato il pattern principale (wedge) direi che il primo ostacolo è 18900 raggiungibile anche per il fine settimana poi viene 19700 (limite superiore del wedge) con un rapporto P/T per giovedì 5. Da lì o storna o con aumento volumetrico può puntare per fine febbraio a 23300/23800.
Stornando invece il supporto è 16700 limite inferiore dl wedge

per febbraio da 18300 a 23300-23800 è quasi un + 30 :eek:
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

come al solito nn si capisce nulla, almeno io.
Dove è iniziato ciclo daily?
Se ha fatto minimo di ciclo daily ieri alle 15.55 a 18255, ovviamente è gia la ribasso e quindi spazi per scendere ne ha ancora.
Se ha concluso invece stamattina, dovremmo salire ancora e prima di 2. cicli giornalieri con la forza attuale, short son da prendere con le "molle".

Ricordo che ieri ho postato segnali orari per minimo di primo t-1 e 2. segnale orario era per 1. hh di oggi ... poi passo a 8-9 hh ultimo segnale sempre per oggi. Vedem chi avra ragione.

Al momento io sono short (... in quanto penso che ciclo daily lo abbia concluso ieri e quindi è gia al ribasso) ed ho messo stop 18405.
Stringo le chiappe e bonanotte.


Byeeee
 

cumulate

Forumer storico
per febbraio da 18300 a 23300-23800 è quasi un + 30 :eek:

sicuramente si infatti non ho detto che ci va anche se lo spero.
Considerazioni:
a 23mila comunque c'eravamo a inizio nov e
nello strappo iniziale di gennaio abbiamo fatto in sole 4 sedute un +10%.
Se il clima cambia non è impossibile perchè le ricoperture alimenterebbero il fuoco del rialzo.
L'uscita dal wedge poi è di solito violenta.
Se il pattern è effettivamente quello che sembra l'uscita verso l'alto può portare lì, mentre se non dovesse tenere la base del wedge, sotto ci sarebbero ampi spazi, anche fino a 12000 di S&P, anche se non credo che nel breve sia facile bucare la base a 16700 che, comunque per metà febbraio scende a 16200, obj indicato da alcuni come tappa obbligata per la ripartenza.
Insomma il bello delle wiev del mercato è che ognuno ne ha una e solo i posteri potranno dire chi avesse ragione
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

come al solito nn si capisce nulla, almeno io.
Dove è iniziato ciclo daily?
Se ha fatto minimo di ciclo daily ieri alle 15.55 a 18255, ovviamente è gia la ribasso e quindi spazi per scendere ne ha ancora.
Se ha concluso invece stamattina, dovremmo salire ancora e prima di 2. cicli giornalieri con la forza attuale, short son da prendere con le "molle".

Ricordo che ieri ho postato segnali orari per minimo di primo t-1 e 2. segnale orario era per 1. hh di oggi ... poi passo a 8-9 hh ultimo segnale sempre per oggi. Vedem chi avra ragione.

Al momento io sono short (... in quanto penso che ciclo daily lo abbia concluso ieri e quindi è gia al ribasso) ed ho messo stop 18405.
Stringo le chiappe e bonanotte.


Byeeee

Chiuso mio short 18130 (.. ci ho lavorato un po).
Oggi pomeriggio nn ci sono e quindi flat e amen.

Byeee
 

g&g

Forumer attivo
Gann

comit mensile con angoli gan + elliot dal 1992

Arn

1233231655comitmensiledal1992ganondeelliot.gif
 

g&g

Forumer attivo
x claude

Aggiungo img comit con elipse.
X claude non conosco le teorie di gann e non so' se gestisce il tempo.
perche vedo che l'angolo c'e ! ma con elliot mancherebbe il tempo.

Arn
1233232988comittempo.gif
 

claude19

Forumer storico
comit mensile con angoli gan + elliot dal 1992

Arn

1233231655comitmensiledal1992ganondeelliot.gif


Ringrazio Arn per la gentilezza di aver postato il grafico del comit dal 1992. Usando il ganntrader, come ho gia detto, nn riesco.
Bene, onestamente nn so se abbiamo fatto il minimo di lungo periodo, ma se trovate un grafico, un sistema qualsiasi, che abbia segnalato con questa precisione, tutti gli obj per i ribassi che ci sono stati dal 1998 in avanti, sarei veramente felice di vederlo!
Io trovo il grafico semplicemente MOSTRUOSO!!
Continuera con questa precisione anche per il futuro????
Boooo, proprio nn so ... ma visto quello che ha combinato nel passato, sono fiducioso, che se anche il mercato nel prox futuro continuera a calare, questi angoli dovrebbero intercettare la zona del minimo di lungo periodo che stiamo tutti quanti aspettando e cercando:).
Commenti??


Byeeee
 

claude19

Forumer storico
Aggiungo img comit con elipse.
X claude non conosco le teorie di gann e non so' se gestisce il tempo.
perche vedo che l'angolo c'e ! ma con elliot mancherebbe il tempo.

Arn
1233232988comittempo.gif


Ciao,
come ho gia scritto sopra, proprio nn so se il ribasso è terminato.
Io della teoria di Gann utilizzo solo angoli geometrici e quindi nn sono il + adatto a fare analisi di questo tipo. In ogni caso se il mercato dovesse rompere questo angolo si dovrebbe andare al successivo e quindi sai gia + o - dove potresti andare a parare. E cosi via.
La mia è una sempice osservazione del passato e in mancanza di meglio credo che come idea nn sia da disprezzare.

Arn, per completezza di analisi per quello che riguarda il minimo dei vari cicli passati, potresti fare vedere anche i vari grafici con angoli che partono sempre dal 1992 con la 1x1 sul max del 1998 (... il 1. angolo se ben ricordo dovrebbe intercettare il minimo del 1998).
Poi sempre partendo dal 1992 vai sul max del 2000 (... l'angolo + o meno dovrebbbe intercettare il minimo del 2003).
Questo per fare vedere che anche scomponendo tutti i cicli ed analizzandoli uno per uno, fino ad ora gli angoli sono stati INCREDIBILI (.. tutte le volte che guardo i grafici riesco a commuovermi:D).
Grazie ancora Arn.


Byeeee
 

emacoach

Forumer storico
Grazie ARN!!! :up:

anche io trovo tutto semplicemente incredibile :eek:

grazie..e speriamo basti..per trovare sto maledetto minimo..in modo da tornare dopo le ferie con un po' più di lavoro.. (qua siamo già in ferie :sad: ho 12 dipendenti da far magna..è dura farli arrivare a luglio.. calo ordinativi -50-70 %...) di solito dopo il minimo borsistico mediamente sono 2 trimestri per far partir la baracca :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto