Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

jack89

Nuovo forumer
......:Y....

1263570270xetradaxpf.png

Ciao sono incuriosito dalle divergenze ke hai sul grafico :)..sono medie mobili? mi puoi dire se si, ke tipo ecc ...grazie mille e buon trading a tutti ! :)
Vi seguo nell'ombra :D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao sono incuriosito dalle divergenze ke hai sul grafico :)..sono medie mobili? mi puoi dire se si, ke tipo ecc ...grazie mille e buon trading a tutti ! :)
Vi seguo nell'ombra :D

...nulla di speciale, un normalissimo PPO (una specie di MACD) sovrapposto ai prezzi....... ma c'è scritto anche sul grafo...:D
 

jack89

Nuovo forumer
Ma quand'è che cominci a studiare seriamente? :p




Ciao Gianca, visita speciale o cambio di residenza? :D


Scusate non mi ero accorto del nome del ind...e io non utilizzo indicatori di solito :D .Anche pkè uso la metatreder e quella immagino nn sia una meta..
Cmq ferra spero di iniziare presto ! ahaha:lol::rolleyes:
 

claude19

Forumer storico
Proviamo di continuare il discorso di medio periodo su dax e spwall, che a mio avviso, in questo momento sono quelli che dovrebbero dare la tendenza, per i motivi che ho gia spiegato.
Sia il Dax che Spwall indice hanno rotto il minimo del precedente tracy e quindi, salvo troncamenti sempre possibili, sembrano avviati alla conclusione del ciclo t+1.
Se poi su questo minimo si concludera anche il ciclo trimestrale, si vedra in seguito. La 1. data con i miei segnali daily per la conclusione del ciclo intermedio è per il 20 gennaio (... ce ne sono altre 2 e se dovesse proseguire il ribasso, aggiornero).
Ma a che punto siamo, per quello che riguarda il ciclo annuale in corso, iniziato sul minimo del marzo 2009?
Sono ormai passati 10 mesi e quindi credo che convenga prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Però cè da fare un distinguo, in quanto mentre il Dax sul minimo di novembre aveva gia raggiunto il 1. obj praticamente al tick e quindi potrebbe averlo gia concluso, spwall a mio modesto avviso non lo ha ancora concluso (... almeno questa è la mia convinzione).
Per il Dax il minimo di novembre è paletto per la tendenza, in quanto se lo dovessimo rompere, passerebbe da rialzista a ribassista per il lungo termine.
Su spwall indice provo di dare 2 livelli sui quali, se l'ipotesi che sto considerando dovesse essere quella giusta, l'indice deve arrivare.
1030 circa per il mese di gennaio e leggermente a salire per febbraio a 1066.5.

Il fib invece puo fare quello che gli pare, anche la rottura del minimo di novembre, nn inficierebbe un cambio di tendenza di lungo periodo (... in ogni caso a novembre anche questo mercato, aveva raggiunto il 1. obj).
Il paletto su questo mercato, al momento è il minimo del mese di luglio.

Si vedra.
Buona domenica.


Byeee


:ciao:

continuo il "tema:).
La data del 20 gennaio l'abbiamo passata e quindi passerei alla prossima che è per 28-29 gennaio (... con tolleranza solita), ovviamente per il minimo del ciclo trimestrale.
Resta valido il discorso che se spwall dovesse concludere il ciclo annuale su questo ciclo trimestrale l'obj per il mese di gennaio è 1030 circa di indice.
Livello inderogabile da raggiungere :D ... per dare credito a questa ipotesi.

Come sempre, nessuna certezza di essere nel giusto, anche perche riconoscere i cicli in questi utimi mesi è gara dura, ma io ci credo e al raggiungimento del livello indicato, comincero a comprare titoli azionari.
Buon week.

Byeee

P.S.
Avrei una richiesta.
Quali sono i titoli azionari che hanno perso di + % nell'ultimo mese?? ... magari qualche piattaforma furba li elenca in automatico.
Tenkiu.
 

Users who are viewing this thread

Alto