GANNCICLI SUL FIB - 6 MARZO

Tigre, ma il T&S è figura rialzista, ribassista o entrambe? Perchè ieri ha formato un T&S fra le 12 e le 15 e poi è continuato a salire...perchè oggi è ribassista?
Scusate la mia ignoranza.

Adrin ha scritto:
Tigre, ma il T&S è figura rialzista, ribassista o entrambe? Perchè ieri ha formato un T&S fra le 12 e le 15 e poi è continuato a salire...perchè oggi è ribassista?
Scusate la mia ignoranza.

Il "Testa e Spalla " e' una delle figure piu' note e facilmente riscontrabili nell'utilizzo dell'Analisi Grafica.Si tratta di una Figura di Inversione ribassista ( esiste anche il testa e spalla rovesciato che segue le stesse regole ma chiama l'inversione rialzista) che si trova alla fine di un trend rialzista ed e' composta da due spalle (sinistra e destra) e dalla testa (ovvero da un picco posto in mezzo alle due spalle dove si incontrano i massimi per il titolo) Avremo la conferma del segnale di inversione quando i prezzi scenderanno al di sotto della linea che congiunge i minimi delle due spalle. L'obiettivo e' indicato nel valore dell'altezza di questa figura ribaltata al ribasso ma personalmente ritengo che sia difficile dare immediatamente un obiettivo sicuro a questo pattern. Importanti per la conferma di questa configurazione sono i volumi che devono essere minori sulle due spalle e maggiori sulla Testa. Sulla rottura della neckline dovranno assolutamente essere elevatissimi dato che e' quello il segnale decisivo.

mentre trichet sta parlando posto un grafo del mp di oggi aggiornato alle 14.41
notare il grande supporto creato negli ultimi minuti a livello 33080
quindi zona da tenere assolutamente in considerazione, potrebbe arginare la discesa dei mercati... oppure la sua perforazione manderebbe i mercati verso il target successivo che sempre secondo il market profile è in zona 32950 da cui ricordiamo è partito il rialzo di ieri
1204811110mp.jpg

Ecco rompe la neck e incrementa i volumi, anche se la figura non era pulitissima si sta concretizzando :lol:

gulymin ha scritto:
mentre trichet sta parlando posto un grafo del mp di oggi aggiornato alle 14.41
notare il grande supporto creato negli ultimi minuti a livello 33080
quindi zona da tenere assolutamente in considerazione, potrebbe arginare la discesa dei mercati... oppure la sua perforazione manderebbe i mercati verso il target successivo che sempre secondo il market profile è in zona 32950 da cui ricordiamo è partito il rialzo di ieri
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204811110mp.jpg

buogiorno,
complimenti per l'analisi, volumi perfetti......940 di minimo

Toccati i 32950 il future rimbalza... ora potrebbe lateralizzare nella zona compresa tra 33080 fino ad apertura WS... eventualmente cosa c'è sotto? Io il prossimo target volumetrico lo trovo a livello 32770... ma speriamo di no... ho chiuso il mio short troppo presto, sono stato eseguito al tick sul mio e poi è ripartito al ribasso :( :(

ringo1 ha scritto:
scusami confermi ieri a 950 quasi 1900 contratti..........

si ringo circa 1900 contratti contando tutta la zona 950
mi spiego, sul market profile supporti/resistenze non vanno presi alla lettera ma come zone... quindi considerando come 32950 tutta la zona 930/980 conto circa 1900 contratti. Direi un buon supporto per ora

Peccato non siano online ale e shino... mi piacerebbe avere una loro view ciclica aggiornata da integrare con l'analisi dei volumi. Ritengo che siano due analisi che si possano integrare perfettamente perchè scaturiscono da fonti completamente diverse: una incentrata sulla relazione prezzi/tempi, l'altra incentrata solo sui volumi. Abbiamo così preso in considerazione tutte le variabili :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto