Analisi Intermarket Le oscillazioni di Tolomeo

Buonasera Tolomeo... ogni tanto passo a 'romperti' un po' :) ...pongo a te la domanda visto che in passato mi hai detto di aver provato un po' tutti i vari indicatori/oscillatori... sapresti per caso dove posso trovare una loro suddivisione per 'autore' ? ...grazie, alla prossima

Ogni giorno un nuovo massimo.
Ormai ho sempre meno dubbi che abbiano fatto partire un nuovo T+3, dal minimo del 26 marzo.
L'oscillatore diretto di medio-lungo termine (azzurro) e' ormai decisamente ripartito, mentre quello inverso (arancio) e' prossimo a scaricarsi, acompagnando un T+3 inverso già ribassista.
Sembra incredibile ma stanno spingendo al rialzo in modo forsennato e questa e' la dimostrazione che il 15 genaio sono partiti cicli superiori molto importanti.

Nel breve potremo assistere al ritracciamento conclusivo dell'attuale T+1, che sarà accompagnato dallo scaricamento dell'oscillatore daily (blu); solo se questo ritracciamento dovesse essere marcato, potremmo riconsiderare di essere ancora nel precedente T+3.

Del resto il nostrano sta comportandosi come Eurostoxx50 e, sul massimo di venedi' scorso, anche il DAX ha vincolato al ribasso l'attuale T+1 inverso, allineandosi allo scenario generale.

Allegati

• Ita40Jun15Daily.png
    Ita40Jun15Daily.png
    44,7 KB · Visite: 342
Ormai ho sempre meno dubbi che abbiano fatto partire un nuovo T+3, dal minimo del 26 marzo.
L'oscillatore diretto di medio-lungo termine (azzurro) e' ormai decisamente ripartito, mentre quello inverso (arancio) e' prossimo a scaricarsi, acompagnando un T+3 inverso già ribassista.
Sembra incredibile ma stanno spingendo al rialzo in modo forsennato e questa e' la dimostrazione che il 15 genaio sono partiti cicli superiori molto importanti.

Nel breve potremo assistere al ritracciamento conclusivo dell'attuale T+1, che sarà accompagnato dallo scaricamento dell'oscillatore daily (blu); solo se questo ritracciamento dovesse essere marcato, potremmo riconsiderare di essere ancora nel precedente T+3.

Del resto il nostrano sta comportandosi come Eurostoxx50 e, sul massimo di venedi' scorso, anche il DAX ha vincolato al ribasso l'attuale T+1 inverso, allineandosi allo scenario generale.

Ciao sei convinto del nuovo t+3 dal 26/3 ...?
Ma senza una chiusura vera del vecchio

Buonasera Tolomeo... ogni tanto passo a 'romperti' un po' :) ...pongo a te la domanda visto che in passato mi hai detto di aver provato un po' tutti i vari indicatori/oscillatori... sapresti per caso dove posso trovare una loro suddivisione per 'autore' ? ...grazie, alla prossima

Ciao robot.
Mi poni una domanda a cui non saprei risponderti.
All'inizio ho provato tutti gli oscillatori/indicatori presenti sulle piattaforme con cui ho lavorato (sella extreme e mt4).
Poi ho cominciato a inventarmene di nuovi, programmando su MT4.
Girando sul web, ogni volta che trovo qualcosa di nuovo, cerco di importarlo e convertirlo sulla mia piatta.
Non sempre si trova l'indicazione dell'autore del tool, ma nella documentazione allegata alle piattaforme o in rete, spesso viene riportato anche quel riferimento.
Il tutto e' molto disperso, ma probabilmente, nella sterminata letteratura sul trading, esisterà sicuramente qualche compendio completo sull'argomento.
Se qualcuno ci legge e ne sa qualcosa, certamente ti risponderà.

...Iscriviti a tradingview...
...Impara il loro linguaggio che non è difficile...
...Vai sulla sezione "script" e togliti ogni voglia, hai migliaia di spunti...:)

Ciao sei convinto del nuovo t+3 dal 26/3 ...?
Ma senza una chiusura vera del vecchio

Ciao vanb.
Cosa significa "chiusura vera" ?
Stiamo parlando di un fenomeno statistico e/o probabililistico e quindi possono accadere anche episodi estremi.
Nei comandamenti che Mose' ricevette dal Padreterno, non c'era scritto come dovevano terminare i cicli :lol:.
Per come lavoro io, le durate dei cicli e un oscilatore completamente scarico che riparte, sono sufficienti a denotare la demarcazione tra i cicli, anche se i prezzi non lo danno a vedere.

Detto questo, come ho scritto nell'ultima analisi, potrebbe ancora accadere che l'ultimo T dell'attuale T+1 vada a concludersi con un brusco ritracciamento, nel qual caso il nuovo T+3 inizierà successivamente.

Per sicurezza, io tengo un trailing stop abbastanza stretto sul long e, se mi buttano fuori, ci rimarro' fino alla prossima rottura dell'ultimo max.
Per ora starei lontano dallo short, almeno fino a che non avremo conferme.

Ciao robot.
Mi poni una domanda a cui non saprei risponderti.
All'inizio ho provato tutti gli oscillatori/indicatori presenti sulle piattaforme con cui ho lavorato (sella extreme e mt4).
Poi ho cominciato a inventarmene di nuovi, programmando su MT4.
Girando sul web, ogni volta che trovo qualcosa di nuovo, cerco di importarlo e convertirlo sulla mia piatta.
Non sempre si trova l'indicazione dell'autore del tool, ma nella documentazione allegata alle piattaforme o in rete, spesso viene riportato anche quel riferimento.
Il tutto e' molto disperso, ma probabilmente, nella sterminata letteratura sul trading, esisterà sicuramente qualche compendio completo sull'argomento.
Se qualcuno ci legge e ne sa qualcosa, certamente ti risponderà.

ok... grazie lo stesso :)

...Iscriviti a tradingview... fatto (già da un po')
...Impara il loro linguaggio che non è difficile... fatto (in piccola parte)
...Vai sulla sezione "script" e togliti ogni voglia, hai migliaia di spunti... fatto (ma non mi pare ci sia quello che chiedevo)

grazie pure a te, buona serata :up:

Mi sa che il 26/3 non è partito ...che dici?

Users who are viewing this thread

Back
Alto