FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 18 mag 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
Non guadagnano perchè gli uomini sono diversi.

Non guadagnano perchè seguire un sistema semplice non è facile.
Semplice e facile non sono ASSOLUTAMENTE sinonimi.
L'uomo per sua natura è condizionato dalle emozioni.
E' alla continua ricerca di spiegazioni (leggi analisi e previsioni).
Vuole inoltre aver ragione, azzeccare massimi e minimi, ricercare consensi.....complicare le cose semplici.....
E' insito nella natura.....
Pubblico da 6 mesi un TS che produce oltre 1000 punti al mese con drawdown contenuti e poche operazioni.....ma la gente si fa condizionare da mille sirene....da sue idee sul mercato etc etc....
In sostanza non capisce che una previsione non è una cosa che si concilia col guadagno......o meglio si concilia solamente quando serve a produrre una strategia precisa e chiara fatta di entrata e uscita dal mercato....
quando una persona qualsiasi mi chiede cosa farà il mercato io sono anni che rispondo NON LO SO. Ed è vero....non lo so....posso solo dire quando entrare e quando uscire....

si, in sostanza è così. ma nessuno sa che farà il mercato neppure coloro che puntano sulla previsione. e anche a previsione azzeccata comunque bisogna attendere il raggiungimento di livelli di prezzo
(circa i 1000p di cui parli però, se ti riferisci al fib, non sono molti in un mese... ma non chiedermi la mia performance media: non ne parlo per non vantarmi e per non essere oggetto di eccessive richieste, poichè sono un semplice artigiano)

Svalbard74

Forumer attivo
domanda a chi ha esperienza:nel 7° tracy teoricamente il massimo dove si forma?nel 6°tracy che era al rialzo teoricamente nel 3°2gg 6°8h.e nel 7° grazie per eventuale risposta

Svalbard74

Forumer attivo
Situazione mercati: se come Ciampa stamani chiuso 6°8gg allora si sale fino a mart.pomeriggio merc. pomeriggio (ideale la seconda perche' 7°8gg max 3°8h) se invece la situazione e' quella di altri che la chiusura del 6°8gg giovedi scorso allora max oggi pomeriggio-domani in apertura ( io ho questa visione in base all'andamento di alcuni titoli pesanti sp mib che seguo ) .tra oggi e domani sapremo dove si e' chiuso il 6°8gg.Grazie a tutti e buon GAIN .:ciao:
ops travata la risposta.bene continuo a studiare

Clic

Forumer storico
nessuna troncatura sono 8 8h
ho fatto il mio stop&reverse e ora sono long
come ho spiegato nell'apertura del thread questa è la partenza del 7° 8gg

Buongiorno:)
Potresti dirmi per quale ragione l'8gg non dovrebbe essere iniziato il 14/5 alle 9.00 circa?

mentino60

Forumer storico
ora siamo un po piu tranquilli di stamattina....

Ora si...:):)
Solo che se ha ragione ciampa... cosa che spero... vista anche la sua esperienza e bravura abbiamo ancora davanti circa 2gg di rialzo perchè saremmo nel 1° 8ore del 7° 8gg altrimenti se il 7° 8gg fosse partito il 14 maggio potremmo già essere sui max quantomeno del 1°4gg...

Per ora però non mollo...

barber

Forumer storico
chi mi vuol dare una risposta = guardo il future e mi sembra sia partito il 14 se guardo s&pmib sembra sia partito oggi dove sbaglio?????

Users who are viewing this thread

Alto