Ciampa
Forumer storico
Non guadagnano perchè gli uomini sono diversi.
Non guadagnano perchè seguire un sistema semplice non è facile.
Semplice e facile non sono ASSOLUTAMENTE sinonimi.
L'uomo per sua natura è condizionato dalle emozioni.
E' alla continua ricerca di spiegazioni (leggi analisi e previsioni).
Vuole inoltre aver ragione, azzeccare massimi e minimi, ricercare consensi.....complicare le cose semplici.....
E' insito nella natura.....
Pubblico da 6 mesi un TS che produce oltre 1000 punti al mese con drawdown contenuti e poche operazioni.....ma la gente si fa condizionare da mille sirene....da sue idee sul mercato etc etc....
In sostanza non capisce che una previsione non è una cosa che si concilia col guadagno......o meglio si concilia solamente quando serve a produrre una strategia precisa e chiara fatta di entrata e uscita dal mercato....
quando una persona qualsiasi mi chiede cosa farà il mercato io sono anni che rispondo NON LO SO. Ed è vero....non lo so....posso solo dire quando entrare e quando uscire....
si, in sostanza è così. ma nessuno sa che farà il mercato neppure coloro che puntano sulla previsione. e anche a previsione azzeccata comunque bisogna attendere il raggiungimento di livelli di prezzo
(circa i 1000p di cui parli però, se ti riferisci al fib, non sono molti in un mese... ma non chiedermi la mia performance media: non ne parlo per non vantarmi e per non essere oggetto di eccessive richieste, poichè sono un semplice artigiano)