FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 18 mag 2009 (4 lettori)

GG84

Forumer storico
Ora si...:):)
Solo che se ha ragione ciampa... cosa che spero... vista anche la sua esperienza e bravura abbiamo ancora davanti circa 2gg di rialzo perchè saremmo nel 1° 8ore del 7° 8gg altrimenti se il 7° 8gg fosse partito il 14 maggio potremmo già essere sui max quantomeno del 1°4gg...

Per ora però non mollo...

ciampa quando lo farebbe partire il 3° tracy?

76felix

Moderatore
chi mi vuol dare una risposta = guardo il future e mi sembra sia partito il 14 se guardo s&pmib sembra sia partito oggi dove sbaglio?????

il future e l'indice si sono riallineati oggi..dal 20 marzo...e mantenevano una distanza di circa 500pt x il fatto che il future aveva già scontato i dividendi.

oggi dopo lo stacco ... l'indice si è riportato sul livello del fut...

Robinhood333

Paperotrader
si, in sostanza è così. ma nessuno sa che farà il mercato neppure coloro che puntano sulla previsione. e anche a previsione azzeccata comunque bisogna attendere il raggiungimento di livelli di prezzo
(circa i 1000p di cui parli però, se ti riferisci al fib, non sono molti in un mese... ma non chiedermi la mia performance media: non ne parlo per non vantarmi e per non essere oggetto di eccessive richieste, poichè sono un semplice artigiano)

1200 punti al mese sono un'enormità......almeno per me....in 3 anni da un mini passi a 15 fib con un banale risk management.....e a me 1200 punti con 8 fib mi bastano.....

Non dubito delle tue operazioni....anzi ti auguro di farne almeno 3000 di punti....ma per esperienza decennale...credo solo a quello che vedo....:D:D:D

mentino60

Forumer storico
1200 punti al mese sono un'enormità......almeno per me....in 3 anni da un mini passi a 15 fib con un banale risk management.....e a me 1200 punti con 8 fib mi bastano.....

Non dubito delle tue operazioni....anzi ti auguro di farne almeno 3000 di punti....ma per esperienza decennale...credo solo a quello che vedo....:D:D:D

Complimenti Robin!!:up::up::up:

scusa ma sono 8 minifib o 8 fib?:eek::eek::eek::eek:
Perchè in questo caso sarebbero davvero un sacco di soldi!:up::up:
Anche se fossero solo minifib sarebbero comunque tanti!!!

Robinhood333

Paperotrader
Complimenti Robin!!:up::up::up:

scusa ma sono 8 minifib o 8 fib?:eek::eek::eek::eek:
Perchè in questo caso sarebbero davvero un sacco di soldi!:up::up:
Anche se fossero solo minifib sarebbero comunque tanti!!!

La cosa sta (circa...è un'approsimazione...ma non è distante dalla realtà..) così.

Metti di partire con 5000 euro da destinare ai derivati.

Hai un sistema che produce 1000 TICKS/mese circa senza drawdown mostruosi...insomma abbastanza lineare.

Per fare un mini stabilisci che 5000 euro ti possono bastare. 2500 per le garanzie e 2500 per essere sufficentemente capitalizzato sapendo che i tuoi stop sono mediamente di 350 punti.

Il tempo passa e tu ogni 5 mesi puoi raddoppiare il capitale.

Ovvero 5 mesi dopo farai 2 mini con lo stesso rischio di farne 1.....avrai 10.000 euro (!!!).

Dopo altri 5 mesi....raddoppi....e fai 4 mini.....dopo 15 mesi fai 8 mini.....dopo 20 mesi ne fai 16 (che prudentemente approssimi a 3 fib).....dopo 25 mesi (2 anni) fai 6 fib......dopo 30 mesi.....12 FIB.....

Questo si chiama risk management.

Il rischio che corri è sempre lo stesso......

Adesso ditemi voi se 1000/1200 punti di media non sono sufficenti...

E' un'approssimazione....ma abbastanza veritiera...

mentino60

Forumer storico
La cosa sta (circa...è un'approsimazione...ma non è distante dalla realtà..) così.

Metti di partire con 5000 euro da destinare ai derivati.

Hai un sistema che produce 1000 TICKS/mese circa senza drawdown mostruosi...insomma abbastanza lineare.

Per fare un mini stabilisci che 5000 euro ti possono bastare. 2500 per le garanzie e 2500 per essere sufficentemente capitalizzato sapendo che i tuoi stop sono mediamente di 350 punti.

Il tempo passa e tu ogni 5 mesi puoi raddoppiare il capitale.

Ovvero 5 mesi dopo farai 2 mini con lo stesso rischio di farne 1.....avrai 10.000 euro (!!!).

Dopo altri 5 mesi....raddoppi....e fai 4 mini.....dopo 15 mesi fai 8 mini.....dopo 20 mesi ne fai 16 (che prudentemente approssimi a 3 fib).....dopo 25 mesi (2 anni) fai 6 fib......dopo 30 mesi.....12 FIB.....

Questo si chiama risk management.

Il rischio che corri è sempre lo stesso......

Adesso ditemi voi se 1000/1200 punti di media non sono sufficenti...

E' un'approssimazione....ma abbastanza veritiera...

Da paura!!:eek::eek::eek:

Complimenti davvero!!:up::up::up:

dona46

Forumer storico
19.685 punti.
In caso di prosecuzione degli acquisti, la perforazione di quest'ultima barriera proietterà i corsi verso i 19.850 prima e i 20.000 in seguito, da raggiungere eventualmente nel corso delle prossime sedute. Un allentamento della pressione in acquisto si avrebbe con ritorni al di sotto dei 19.600 e ancor più dei 19.500, con possibili ripiegamenti verso i 19.350 e nella peggiore delle ipotesi in direzione dei 19.100/19.000, che difficilmente dovrebbero essere violati nella sessione odierna.

Users who are viewing this thread

Alto