Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
FTSEMIB al bivio .... da che parte si uscirà ? sopra o sotto ?


1286468759bivio.jpg
 

micio

Nuovo forumer
FTSEMIB al bivio .... da che parte si uscirà ? sopra o sotto ?


1286468759bivio.jpg


Ciao non vorrei deluderti ma l'uscita vicino alla punta di un triangolo non fornisce direzionalità immediata

Visto che fai sempre raffronti con il passato prova a smentirmi

Tienici informati sulla tua analisi ciclica
 

ludwigii

Forumer storico
Per me è molto probabile che domani gli americani facciano il massimo magari in spike a 1173 e poi si scenda per qualche seduta, diciamo correzione massima in area S&P500 = 1132, poi si tornerà a salire ...
Questa "previsione" mi esce con un semplice metodo empirico ...

Banco Popolare per me al 99% va a sbattere a 4,60 e lì lo vorrei chiudere, per ora
 

ludwigii

Forumer storico
La situazione ciclica nel breve è piuttosto ambigua, siamo in una situazione di attesa o di stallo, almeno sui nostri indici.
Ma proviamo un attimo a guardare un grafico di Eurostoxx50 a candele mensili.
Sei candele a minimi crescenti qualcosa vorranno dire e ora a fatica ci stiamo portando sopra la media mobile azzurra di lungo periodo, il mese di Ottobre sarà importante e potrà sancire la ripresa rialzista di questo mercato.
L'indicatore ciclico in basso sembra dire chiaramente che un ciclo annuale è iniziato negli ultimi mesi, quindi a meno di improvvisi cedimenti (vista la forza con cui sono spinti i mercati USA), guardando qua io fino all'anno prossimo non mi aspetterei grandi ribassi, anzi molti mesi di lenta continua salita .... diciamo fino a metà 2011.


1286492252mensile.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno Kit Carson.
Ho venduto in perdita il Mini su Banco Popolare.
Che rabbia ! Avere la visione Long e puntare sull'unico titolo che è sceso :(
Ora me ne sto un attimo fermo ad osservare.
Il rialzo secondo me dovrebbe continuare per alcuni giorni, ma la debolezza del nostro indice non mi convince.
In particolare per ora il settore bancario è al palo, basta guardare la chiusura odierna di Bank America.
Si potrebbe tentare un long su Unicredit sopra 1,90.
Sto valutando anche altre operazioni.
La chiave di tutto è il settore bancario, finchè non inizia a trainare quello non si va da nessuna parte.
Devo aggiungere che nonostante ciclicamente fosse chiaro fin da fine agosto che era ripartito un ciclo intermedio, il nostro mercato ha deluso le mie attese finora.
Per ora non vedo chiarezza, segnali contrastanti. Gli USA che tirano come forsennati e noi che ce la mettiamo tutta per salire il meno possibile .... qualcosa non va.
 

Kit Carson

Forumer storico
Buongiorno Kit Carson.
Ho venduto in perdita il Mini su Banco Popolare.
Che rabbia ! Avere la visione Long e puntare sull'unico titolo che è sceso :(
Ora me ne sto un attimo fermo ad osservare.
Il rialzo secondo me dovrebbe continuare per alcuni giorni, ma la debolezza del nostro indice non mi convince.
In particolare per ora il settore bancario è al palo, basta guardare la chiusura odierna di Bank America.
Si potrebbe tentare un long su Unicredit sopra 1,90.
Sto valutando anche altre operazioni.
La chiave di tutto è il settore bancario, finchè non inizia a trainare quello non si va da nessuna parte.
Devo aggiungere che nonostante ciclicamente fosse chiaro fin da fine agosto che era ripartito un ciclo intermedio, il nostro mercato ha deluso le mie attese finora.
Per ora non vedo chiarezza, segnali contrastanti. Gli USA che tirano come forsennati e noi che ce la mettiamo tutta per salire il meno possibile .... qualcosa non va.

Grazie dell'aggiornamento Ludwig :). Too bad per come é andata con BP, cmq se non decidevi di uscire tu penso saresti stato stoppato al close di qualche giorno fa sotto i 4.29 - quando qualcosa deve andare storto non c'è niente che tenga :-? .
Io resto long su UCG aspettando anch'io una violazione e tenuta sopra 1.90 per dare più speranza alla mia posizione. Buona giornata/gain, a risentirci, :)
 

Kit Carson

Forumer storico
Ciao Ludwig,
mi sa che sei molto impegnato o hai chiuso il 3d.
Se hai chiuso il 3d, fammelo sapere,
io ti seguivo volentieri,
Ciao :)
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Kit, no sto solo seguendo in silenzio, non vedo novità rilevanti, mi aspettavo questi giorni in salita e a breve mi metterò short.
Diciamo che mi aspetterei un massimo a 21650 di indice Ftsemib.
Buona settimana anche a te.
 

Users who are viewing this thread

Alto