Ciao Ludwig.
Sono sempre long, sembra che vada un po' meglio ma le nuvole sembravo essere ancora lì . Il movimento dei bancari di oggi ha portato l'indice sopra la tl discendente o siamo sempre sotto ?
Io ora sarei orientato per lasciar correre ancora un po' il mio long (ammesso che voglia mostrare di correre domattina). Come la vedi ? Grazie e buonanotte
Per me siamo sempre sotto la trendline discendente, ancora nessun segnale buono per i bancari.
Io sempre flat, mi aspetterei che tra questa settimana o al massimo i primi giorni della prossima facciamo il massimo dell'intermedio sull'indice Ftsemib e sugli altri indici. Poi si dovrebbe scendere fino alla chiusura del mensile verso metà Novembre, non so di quanto.
I bancari si trovano in una situazione ambigua.
Come massimi me li aspetterei su questi valori :
Ftsemib : 21650-21700
S&P500 : 1190-1195
Dax : 6580-6630
Eurostoxx50 : 2890-2900
forse tra oggi o domani.
Questi valori derivano dal tracciamento di alcune trendlines notevoli e da altre considerazioni cicliche.
Per UCG non saprei che dire, è nella terra di nessuno.
Solito discorso, sotto 1.80 si va a 1.50, sopra 2.05 verso 2.25 e poi ... verso 3 €.
Sto sempre attendendo qualche segnale per mettermi short, appena vedo S&P sopra 1190 inizio a pensarci (ci passa la trendline che unisce i massimi di Agosto 2008 con quelli di Aprile 2010).