Previsione centrata (2 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Ciao Kit, no sto solo seguendo in silenzio, non vedo novità rilevanti, mi aspettavo questi giorni in salita e a breve mi metterò short.
Diciamo che mi aspetterei un massimo a 21650 di indice Ftsemib.
Buona settimana anche a te.


Io sono ancora long su UCG, se dovessi chiudere dovrei bloccare una perdita del 4 %. Sarei orientato per attendere anche se non vedo la luce a breve. Che ne pensi ? Grazie
 

ludwigii

Forumer storico
Penso che questa settimana l'indice dovrebbe essere in area di massimi, non so se sia stato oggi il massimo o fra un paio di giorni. Per ora aspetto per entrare short.
Nello stesso tempo la situazione sui titoli finanziari non è chiara ancora, secondo me è molto importante questa settimana per il settore.

Il tutto è riassumibile dal settore bancario europeo, se rompe o no la trendline discendente, se non la rompe si precipita.
L'equivalente americano pare impostato già malamente dal punto di vista ciclico.


1287513131banks.jpg


Vado a cena, a dopo ......
 

Kit Carson

Forumer storico
Ciao Ludwig.
Sono sempre long, sembra che vada un po' meglio ma le nuvole sembravo essere ancora lì . Il movimento dei bancari di oggi ha portato l'indice sopra la tl discendente o siamo sempre sotto ?
Io ora sarei orientato per lasciar correre ancora un po' il mio long (ammesso che voglia mostrare di correre domattina). Come la vedi ? Grazie e buonanotte
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Ludwig.
Sono sempre long, sembra che vada un po' meglio ma le nuvole sembravo essere ancora lì . Il movimento dei bancari di oggi ha portato l'indice sopra la tl discendente o siamo sempre sotto ?
Io ora sarei orientato per lasciar correre ancora un po' il mio long (ammesso che voglia mostrare di correre domattina). Come la vedi ? Grazie e buonanotte

Per me siamo sempre sotto la trendline discendente, ancora nessun segnale buono per i bancari.
Io sempre flat, mi aspetterei che tra questa settimana o al massimo i primi giorni della prossima facciamo il massimo dell'intermedio sull'indice Ftsemib e sugli altri indici. Poi si dovrebbe scendere fino alla chiusura del mensile verso metà Novembre, non so di quanto.
I bancari si trovano in una situazione ambigua.

Come massimi me li aspetterei su questi valori :

Ftsemib : 21650-21700
S&P500 : 1190-1195
Dax : 6580-6630
Eurostoxx50 : 2890-2900

forse tra oggi o domani.

Questi valori derivano dal tracciamento di alcune trendlines notevoli e da altre considerazioni cicliche.
Per UCG non saprei che dire, è nella terra di nessuno.
Solito discorso, sotto 1.80 si va a 1.50, sopra 2.05 verso 2.25 e poi ... verso 3 €.

Sto sempre attendendo qualche segnale per mettermi short, appena vedo S&P sopra 1190 inizio a pensarci (ci passa la trendline che unisce i massimi di Agosto 2008 con quelli di Aprile 2010).
 

ludwigii

Forumer storico
Sempre in attesa di shortare da questi valori :

1190-1195 di S&P500
11250-11300 Dow
6630-6650 Dax
i corrispondenti per il Futse, diciamo 21700 ...

per me da domani si inizia a scendere ....
un altro piccolo sforzo e ci siamo ....
 

ludwigii

Forumer storico
Io mi aspetterei per il Ftsemib un massimo a 21685 di poco superiore al massimo di agosto, sulla trendline di questo canale :


1287671954canale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Niente, short rimandato a domani, preferisco attendere ancora che vengano toccati quei valori, confido in una chiusura sui massimi stasera per Wall Street, se così non sarà tanto meglio seguiremo il movimento invece di anticiparlo.
 

ludwigii

Forumer storico
Quando si dice la precisione.
Le medesime importanti trendlines su quattro indici : a seguire S&P500, Ftsemib, Eurostoxx50 ed Eurostoxx Banks.
Questa è la trendline da guardare ora e non quella passante per i tre massimi di Ottobre Gennaio e Aprile sul nostro indice.



1287728909trendlinesp.jpg



1287728939trendlinefutse.jpg



1287728970eurostoxx.jpg



1287729165banks.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto