Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Ecco un indicatore che ho settato e che considero il mio preferito, quello in basso, su Dax a candele orarie.
Ho notato sempre da quando lo valuto che il massimo non si forma prima o al momento dell'incrocio, ma dopo aver tagliato, nel momento in cui si avvicina il più possibile come poco fa (vedi freccia), formando una divergenza con i prezzi.
Lì è di solito il momento perfetto per andare short, e viceversa avviene nelle fasi rialziste dei cicli.



1288797001orario.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Complimenti per le tue analisi,mi sono molto utili.


Grazie, sto affinando gli strumenti, in modo da costruire un "metodo" sufficientemente valido, con mezzi semplici.

Volevo aggiungere guardando il grafico sopra che quindi su Dax il massimo del 1° Novembre e quello di stamattina di poco superiore erano entrambi ideali per mettersi short.
Perchè l'indicatore sotto aveva già tagliato ed entrambi i massimi erano superiori a quello del 25 Ottobre.
 

ludwigii

Forumer storico
Sul lungo periodo vorrei aggiungere un paio di considerazioni.

1. Ftse è bloccato dalla media mobile blu di lungo periodo, quindi in teoria finchè non si superano i 21700 il mercato sul lungo sarebbe sempre short.
Ed è un livello importante perchè rappresenta il massimo della barra mensile di maggio, che non è ancora stata rotta dopo 6 mesi ....

2. Stavo osservando le configurazioni che ho racchiuso nei rettangoli, sempre avvenute dopo crolli e lenta faticosa risalita in 6-7 mesi. In tutti e tre i casi si recupera quanto perso nella candella del crollo nelle 6-7 candele successive, per poi tornare a sprofondare. Forse non sarà così questa volta, ma ci starei attento.

3. Anche il doppio massimo tra Aprile ed oggi sugli indici USA è da tenere d'occhio, mi farebbe pensare ad ancora qualche mese di tiramolla e poi si inizia la grande discesa.



1288804490mensile.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ecco l'analogo a barre settimanali su S&P.
Anche se questo ciclo dovesse essere costuito da 3 mensili e non 2 cambia poco per me, il mercato con il primo ciclo trimestrale non è riuscito (farà un doppio massimo o poco più nell'ipotetico terzo mensile ?) a sfondare con decisione quella media mobile e i massimi dell'anno precedente.
Sul lungo periodo per me è un segno di debolezza da seguire e non vorrei che questo fosse il massimo sforzo possibile. Staremo a vedere al prossimo giro.



1288805346settimanale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Bravo bravo .... ma qua è una roba da matti ......
per salvarmi ho fatto uno switch da certificato su Dax a certificato su Ftse.
Tentiamo il tutto per tutto, o la va o la spacca.
 

Arturangelo

Guest
Bravo bravo .... ma qua è una roba da matti ......
per salvarmi ho fatto uno switch da certificato su Dax a certificato su Ftse.
Tentiamo il tutto per tutto, o la va o la spacca.



...adesso magari partiamo a razzo noi...
p.s.: sono short di spmib...

CR
 

Users who are viewing this thread

Alto