Previsione centrata

Buona sera,non capisco bene. Vuoi dire che sei short da 20820? valore dell'indice?
grazie se mi rispondi, sono una inesperta che ti legge spesso

Ciao, sì esatto, sono rimasto short con poco da 20820 valore dell'indice Futsemib, voleva essere un'operazione di brevissimo respiro, per ora lo tengo e non stoppo la perdita, infatti nonostante il forte rialzo non ho ancora alcun chiaro segnale long per il medio periodo e alcune cose non mi tornano (andamento €/$, OI altissimo, ...).
L'ideale in questo momento secondo me sarebbe rimanere flat, aspettando che il mercato ci dia una parola definitiva ...
Una rondine non fa primavera e questi mega rimbalzi spesso rientrano alla svelta.

Ludwigii volevo ringraziarti per i grafici che hai postato in questi giorni.

Ciao :)

Ehi ciao, sono molto "artigianali" ma magari possono contribuire alla discussione e alla riflessione.
Io leggo con attenzione continuamente quello che viene postato da tutti per piacere e per imparare, oltre che per cercar di stare dalla parte giusta :D

Ciao,per quanto riguarda una visione di lungo....è un grafico che ogni tanto rispolvero....indica ribasso 2013-2016.
Per il rialzo 2091-2107 mi sto preparando moralmente...:::)))))

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    18,5 KB · Visite: 623
Sempre short da 20820 e 20900 di indice FtseMIB, sempre immobile sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere del nemico :D, non ho ancora alcun segnale o sentore di cambio trend per ripartenza nuovo intermedio. Lascio correre .. e aspetto nella massima tranquillità : trend is your friend, i rimbalzi non mi interessano. Sarà il mercato a dirmi qundo il tempo è maturo per rovesciare.
Ad occhio secondo me potrebbero mancare una o due settimane alla partenza del nuovo intermedio. Quindi sono sempre pronto per rovesciare le posizioni, ma per ora non ce ne sono le condizioni (tutti gil indicatori e oscillatori che seguo mi dicono che lo short prosegue tra un rimbalzo e l'altro), inutile anticipare.

In questi giorni, preso da seri problemi familiari, purtroppo ho poco tempo per postare e aggiornare le mie analisi, ma essendo la mia operatività non di brevissimo riesco ugualmente a seguire quanto basta.

Aggiorno con qualche grafico la mia visione ciclica.

Indicatore ciclico su candele settimanali : come si vede bene a mio avviso è ancora presto per la ripartenza, solo quando verrà tagliata la linea blu reverserò long e sarà probabile la partenza del nuovo intermedio. Ad occhio è questione di 1-2 settimane, ovvero una manciata di sedute.

1274236336settimanale.jpg

Gli Americani poi ciclicamente sembrano addirittura più indietro di noi, c'è spazio per ulteriori discese :

1274236471spsettimanale.jpg

Quest'ultimo grafico per segnalare il motivo per cui i giorni scorsi mi sono rimesso short intorno a 20900 di indice e che per mancanza di tempo non ho potuto postare prima : semplicemente (visto che per i grafici sopra postati la visione ciclica generale rimaneva di prosecuzione dello short) ho settato una media mobile che andasse ad intercettare i rimbalzi che precedevano l'affondo finale nei precedenti trimestrali, segnati nei rettangoli rossi.
Ecco che area 21000 usciva come ottimo punto per rimettersi short.

1274237408rimbalzo.jpg

La situazione sul giornaliero : gli indicatori che preferisco (Chande Trendscore e True Strenght Index) non hanno il minimo dubbio nel segnalare come ovvio la prosecuzione dello short in corso.
Sui cicli più brevi la mia ipotesi è che siamo all'inizio del 3° giornaliero del 2° Tracy dell'ultimo (o penultimo ?) T+1.

1274237947giornaliero.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto