Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, sì esatto, sono rimasto short con poco da 20820 valore dell'indice Futsemib, voleva essere un'operazione di brevissimo respiro, per ora lo tengo e non stoppo la perdita, infatti nonostante il forte rialzo non ho ancora alcun chiaro segnale long per il medio periodo e alcune cose non mi tornano (andamento €/$, OI altissimo, ...).
L'ideale in questo momento secondo me sarebbe rimanere flat, aspettando che il mercato ci dia una parola definitiva ...
Una rondine non fa primavera e questi mega rimbalzi spesso rientrano alla svelta.
Ehi ciao, sono molto "artigianali" ma magari possono contribuire alla discussione e alla riflessione.
Io leggo con attenzione continuamente quello che viene postato da tutti per piacere e per imparare, oltre che per cercar di stare dalla parte giusta
Ciao,per quanto riguarda una visione di lungo....è un grafico che ogni tanto rispolvero....indica ribasso 2013-2016.
Per il rialzo 2091-2107 mi sto preparando moralmente...::))))
Sempre short da 20820 e 20900 di indice FtseMIB, sempre immobile sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere del nemico , non ho ancora alcun segnale o sentore di cambio trend per ripartenza nuovo intermedio. Lascio correre .. e aspetto nella massima tranquillità : trend is your friend, i rimbalzi non mi interessano. Sarà il mercato a dirmi qundo il tempo è maturo per rovesciare.
Ad occhio secondo me potrebbero mancare una o due settimane alla partenza del nuovo intermedio. Quindi sono sempre pronto per rovesciare le posizioni, ma per ora non ce ne sono le condizioni (tutti gil indicatori e oscillatori che seguo mi dicono che lo short prosegue tra un rimbalzo e l'altro), inutile anticipare.
In questi giorni, preso da seri problemi familiari, purtroppo ho poco tempo per postare e aggiornare le mie analisi, ma essendo la mia operatività non di brevissimo riesco ugualmente a seguire quanto basta.
Aggiorno con qualche grafico la mia visione ciclica.
Indicatore ciclico su candele settimanali : come si vede bene a mio avviso è ancora presto per la ripartenza, solo quando verrà tagliata la linea blu reverserò long e sarà probabile la partenza del nuovo intermedio. Ad occhio è questione di 1-2 settimane, ovvero una manciata di sedute.
Gli Americani poi ciclicamente sembrano addirittura più indietro di noi, c'è spazio per ulteriori discese :
Quest'ultimo grafico per segnalare il motivo per cui i giorni scorsi mi sono rimesso short intorno a 20900 di indice e che per mancanza di tempo non ho potuto postare prima : semplicemente (visto che per i grafici sopra postati la visione ciclica generale rimaneva di prosecuzione dello short) ho settato una media mobile che andasse ad intercettare i rimbalzi che precedevano l'affondo finale nei precedenti trimestrali, segnati nei rettangoli rossi.
Ecco che area 21000 usciva come ottimo punto per rimettersi short.
La situazione sul giornaliero : gli indicatori che preferisco (Chande Trendscore e True Strenght Index) non hanno il minimo dubbio nel segnalare come ovvio la prosecuzione dello short in corso.
Sui cicli più brevi la mia ipotesi è che siamo all'inizio del 3° giornaliero del 2° Tracy dell'ultimo (o penultimo ?) T+1.