Previsione centrata (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ottobre-Novembre 2008 :

1275557707ottobre2008.jpg


Febbraio-Marzo 2008 :

1275557817febbraio2008.jpg


Oggi :

1275557933oggi.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
USD/CAD non era un doppio minimo, ma sta preparando un testa-spalle rialzista .... vediamo se viene innescato.
Scusate per la sovrapposizione di grafici, ma sono di fretta.
Se contate, la struttura è simile in tutti e 3 i casi, 20° candela, siamo sul massimo del secondo T+1 di questo tipo di struttura che chiamerei di rimbalzi multipli dopo un crollo (analogie con la fisica).
 

ludwigii

Forumer storico
Su FutseMIB, mi pare si prospetti un bel doppio massimo a 19800 con punto da rompere a 18800, l'innesco porterebbe 1000 punti circa, ovvero a un doppio minimo in area 18000.
Nelle prossime 10 sedute mi aspetterei una cosa simile .....
 

camillob

Forumer attivo
Su FutseMIB, mi pare si prospetti un bel doppio massimo a 19800 con punto da rompere a 18800, l'innesco porterebbe 1000 punti circa, ovvero a un doppio minimo in area 18000.
Nelle prossime 10 sedute mi aspetterei una cosa simile .....
da li potremmo tornare a 21000 circa ? ho visto che hai messo il grafico pre Lehman . quand'è che ti aspetti i minimi dell'anno ? che minimi ti aspetti? ho letto bene di 12000?
 

ludwigii

Forumer storico
da li potremmo tornare a 21000 circa ? ho visto che hai messo il grafico pre Lehman . quand'è che ti aspetti i minimi dell'anno ? che minimi ti aspetti? ho letto bene di 12000?

Queste cose non so dirle e nemmeno mi interessa molto, mi basterebbe capire e seguire i cicli intermedi, che sono quelli su cui mi concentro.


Non dispongo ancora di software, velocità e oscillatori raffinati come altri, ma mi piace osservare attentamente gli strumenti che ho a disposizione.
Vorrei proporre questa osservazione sull'indice DAX e il suo Williams (indicatore di iperacquisto-ipervenduto), la medesima si può riproporre anche sugli altri indici.

1276394438dax.jpg



Si vede bene che alla chiusura dei cicli superiori, di ordine T+3, l'indicatore va SEMPRE in zona azzurrina e ci rimane per qualche tempo, spesso tocca il valore minimo -100 (rettangoli rossi), mentre invece alla chiusura di cicli minori (mensili quindicinali ecc.) abbiamo il comportamento segnato da frecce verdi, contraddistinto da calo non eccessivo e immediata ripartenza.

Tutto ciò per dire che secondo me l'ultimo ciclo di ordine superiore si è chiuso il 7 Maggio e non come molti pensano il 25 Maggio scorso, dallo Williams appare chiarissimo.
Quindi il 7 Maggio è ripartito un qualcosa che potrebbe essere :
1. un nuovo intermedio che è già ribassita, avendo il 25 Maggio rotto la sua quota iniziale
2. un ciclo di ordine inferiore di raccordo prima della partenza del nuovo annuale (ad esempio un T+2).
In ogni caso terminato questo "rimbalzo" mi aspetto che il ciclo inizi a mostrare la sua VERA NATURA.
 

ludwigii

Forumer storico
Ripeto la stessa osservazione su Eurostoxx : si vede bene dall'ipervenduto di Williams che il ciclo di ordine superiore in cui siamo è iniziato il 7 Maggio e non il 25. In tal caso il 25 ha già rotto il suo minimo di partenza, decretando che il ciclo di ordine superiore sarà ribassista.
Questo perchè al termine-inizio di un ciclo superiore (diciamo T+2 o T+3) si vede bene che il Williams va sempre in ipervenduto per un alcuni giorni (zona azzurrina), cosa che non è avvenuta il giorno 25. Ora è da vedere se sarà un T+2 di raccordo tra due annuali (come a Gennaio-Marzo 2008) o un intero T+3 ribassista (simile a Ottobre-Marzo 2009).
Con oggi siamo già a 27 giorni dall'inizio di questo ciclo superiore.


1276607974eurostoxx.jpg



Zoom :

1276608035zoom.jpg



Mi aspetterei pertanto : S&P a 950, Dax a 5100 e il nostro tra 15 e 16000. Da là può iniziare il nuovo ciclo annuale che ci riporterebbe a 23000.
Ma queste sui livelli di prezzo sono solo congetture, i cicli invece a livello temporale sono molto chiari.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao!
Quindi avreti 15000 16000 come target finale?

I target non li so, per come la vedo io il ciclo principale è ribassista per una serie di motivi (il principale, non c'è stato ipervenduto su molti indici), ciò significa che terminata questa fase di rimbalzo tecnico orchestrato sul nulla, si riprenderà a scendere con violenza.

La situazione attuale 4 per me si dovrebbe configurare come al punto 1, quindi mi attendo che questo rimbalzo si arresti a circa 2800 punti di Eurostoxx 50, poi si torna a precipitare.

Nel grafico la linea verde è la media mobile semplice a 120 periodi che ben intercetta i punti di massimo e di minimo, ecco da dove deduco i 2800, che si dovrebbero raggiungere subito dopo una correzione dei prossimi giorni.

127665504314.jpg


Andando ad osservare in dettaglio la struttura dei periodi che ho racchiuso nei rettangoli, si notano molte analogie.
Per me il trend principale è ormai compromesso e attendo i 950 di s&p, da cui mi aspetterei una rampa a 1350-1400 per fine anno, primi mesi del 2011.
 

Users who are viewing this thread

Alto