da li potremmo tornare a 21000 circa ? ho visto che hai messo il grafico pre Lehman . quand'è che ti aspetti i minimi dell'anno ? che minimi ti aspetti? ho letto bene di 12000?
Queste cose non so dirle e nemmeno mi interessa molto, mi basterebbe capire e seguire i cicli intermedi, che sono quelli su cui mi concentro.
Non dispongo ancora di software, velocità e oscillatori raffinati come altri, ma mi piace osservare attentamente gli strumenti che ho a disposizione.
Vorrei proporre questa osservazione sull'indice DAX e il suo Williams (indicatore di iperacquisto-ipervenduto), la medesima si può riproporre anche sugli altri indici.
Si vede bene che alla chiusura dei cicli superiori, di ordine T+3, l'indicatore va SEMPRE in zona azzurrina e ci rimane per qualche tempo, spesso tocca il valore minimo -100 (rettangoli rossi), mentre invece alla chiusura di cicli minori (mensili quindicinali ecc.) abbiamo il comportamento segnato da frecce verdi, contraddistinto da calo non eccessivo e immediata ripartenza.
Tutto ciò per dire che secondo me l'ultimo ciclo di ordine superiore si è chiuso il 7 Maggio e non come molti pensano il 25 Maggio scorso, dallo Williams appare chiarissimo.
Quindi il 7 Maggio è ripartito un qualcosa che potrebbe essere :
1. un nuovo intermedio che è già ribassita, avendo il 25 Maggio rotto la sua quota iniziale
2. un ciclo di ordine inferiore di raccordo prima della partenza del nuovo annuale (ad esempio un T+2).
In ogni caso terminato questo "rimbalzo" mi aspetto che il ciclo inizi a mostrare la sua VERA NATURA.