Previsione centrata

Poi vorrei considerare il discorso dello Williams che non è sceso minimamente sul Dax e poco sullo S&P. Andiamo a vedere nel passato se ci sono casi di ripartenze simili a questa.

Ultimi 2 anni S&P500.

12913144352009.jpg

Non ho altro da aggiungere, se non che condivido in pieno le tue analisi.

Rimane uno dei thread che leggo più volentieri.

Bel lavoro. :up:

Grazie Paz, mi fa molto piacere che queste note siano lette, magari anche solo per criticarle. E' lo spirito del forum.

Continuiamo con il Dax degli ultimi 2 anni, Williams non è sceso praticamente di niente questa volta.

1291314887dax200910.jpg

Altra considerazione, forse cretina, ma la faccio lo stesso.
Guardando le candele mensili, a me pare strano che terminiamo un mensile sul minimo e il giorno dopo parte l'intermedio da quel minimo, quindi se l'intermedio è partito siamo sicuri che nella candela mensile di dicembre non si farà un minimo inferiore.
Davvero strano, mi pare un caso più unico che raro, cioè che si termini una candela mensile sul minimo e il mensile successivo riparta da quel minimo senza andarci sotto.
Vabè tutto è possibile, forse sarà un caso, ma a me qualcosa non torna.
Poi come dicevo, può essere che sia invece una cretinata :D

a me pare anche strano che parta un intermedio e rompa i massimi del precedente al secondo giorno................belle analisi, complimenti :up::up::up:

Ora facciamo il caso peggiore possibile, prendiamo il confronto con i periodi più BULLISH della storia del DAX :D
Ad esempio anni 1999-2000, piena bolla tecnologica.

Ho segnato con una riga rossa il livello a cui è sceso lo Williams questa volta, così facciamo il confronto.

1291315356dax19992000.jpg

E ultimo prendiamo un altro IPERBULLISH, l'anno 1998 del DAX.
Anche allora nonostante la salita continua tipo missile, lo Williams sulle chiusure dei cicli intermedi scese sotto il livello attuale.
E così via, ognuno se li può guardare.

Tutto può essere, però mi pare strano e se fossero ripartiti così, beh potremo dire che fanno anche i miracoli oltre che i QE :D

1291315774dax19992000.jpg

Ottimo Lud:up: non dimentico che 2/3 settimane fa avevi anticipato il forte calo del ns fib

Sì beh quello lo dicevano praticamente tutti :D
Peccato che ho commesso qualche errore di troppo e non ho preso per bene la discesa, ma solo una parte e ora sto facendo caxxate, ma l'importante è capire la logica del mercato e gli errori fatti. Solo così potremo forse domare il toro, dopo un bel po' di esperienza e tanti errori.
Si spera.

Ho scoperto il thread da qualche giorno.......complimenti davvero per il tuo lavoro.:up::up::up:

Di cicli non sono un esperto, ma direi che non si chiude così un ciclo superiore (almeno non dovrebbe).....quindi attendiamo.....soprattutto su dax e sp come tu hai ben analizzato.

Metto qui sotto il grafichetto SPX che avevo messo stamattina con il Chaikin Money.
http://www.investireoggi.it/forum/dove-osano-le-quaglie-vt59862-115.html#post1915818

.......da ieri hai un lettore in più :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto