Previsione centrata

Mah ... io resto delle mie convinzioni.
Poi vola alta non mi pare segno di rialzo sano.

Il Dow è andato a chiudere il gap più alto che era rimasto a 10330, l'avevo visto i giorni scorsi.
Praticamente li aveva chiusi tutti tranne i 2 segnati, oggi ha chiuso quello in alto.

1291305574gap.jpg

Ciao. Riesci a postare il Williams sul Dax, adesso che e' vicino ai 7000? Grazie.....no, ok , penso vada bene quello di stamattina....

Quindi se è partito qualche ciclo di ordine superiore da domani devono essere negate le affermazioni precedenti, ovvero Dax deve fare nuovo massimo oltre 6910, Eurostoxx tornare sopra la importante trendline rotta e Ftsemib rompere al rialzo il canale discendente mostrato sopra.

però ad onor del vero si sono verificate tutte e tre le cose....

Quindi se è partito qualche ciclo di ordine superiore da domani devono essere negate le affermazioni precedenti, ovvero Dax deve fare nuovo massimo oltre 6910, Eurostoxx tornare sopra la importante trendline rotta e Ftsemib rompere al rialzo il canale discendente mostrato sopra.

però ad onor del vero si sono verificate tutte e tre le cose....

Vero, ora torno a riconsiderare tutto obiettivamente.
Quelle erano le condizioni necessarie, cioè negate le quali l'intermedio si dimostrava non ancora partito.
Ora voglio vedere se abbiamo anche le condizioni sufficienti.

Allora ripartiamo da capo, prima le cose più banali ed evidenti per la MIA operatività.
Partiamo dal Futse.

MEDIE MOBILI

Il long per me parte solo quando passa sopra alla media mobile BLU (e la verde), che ora transita a 20550. Ora nonostante questo rimbalzone siamo nella terra di nessuno, cioè tra la rossa e la blu, sarebbe corretto essere FLAT.

CHANDE TRENDSCORE

Come si vede questo indicatore nonostate questo possente rialzo non si è ancora accorto di nulla e giace a fondoscala a -10. Il long è quando sale velocemente verso + 10 e long obbligato quando sta a +10. Quindi ancora niente.

TRUE STENGHT INDEX

Anche qua nessun incrocio ancora, siamo molto lontani e prima di incrociare davvero, potrebbe capitare di tutto (ad esempio le famose lingue : vedi 7-25 Maggio e 25 Maggio-8 Giugno scorsi).

Sull'Eurostoxx la situazione di questi tre indicatori è identica a questa.
Quindi nessun long al momento è giustificato, in pratica è presto, ma se uno vuole rischiare o ha strumenti più precisi dei miei, complimenti a lui.
Io mi sto costruendo un metodo, sto imparando, ma ragiono con la mia testa, leggendo al contempo le analisi di tutti per imparare.

1291311989ftse.jpg

Mah ... io resto delle mie convinzioni.
Poi vola alta non mi pare segno di rialzo sano.

Il Dow è andato a chiudere il gap più alto che era rimasto a 10330, l'avevo visto i giorni scorsi.
Praticamente li aveva chiusi tutti tranne i 2 segnati, oggi ha chiuso quello in alto.

1291305574gap.jpg
ludwigii mi sa che hai dei problemi con i grafici .
io sull indice DJ non ho nessun gap ne sopra ne sotto.
I diversi modi li ho messi cosi si vede meglio.
Poi magari non ho capito io, ma io tutti quei buchi non li vedo.

Allegati

• BORSA_854.gif
    BORSA_854.gif
    52,5 KB · Visite: 102
  • BORSA_855.gif
    BORSA_855.gif
    88,7 KB · Visite: 120
  • BORSA_856.gif
    BORSA_856.gif
    122 KB · Visite: 98
Non so dipenderà dalle piattaforme, ma i gap per me ci sono, ad esempio quello a destra è il gap dell'apertura di ieri, quando il Dow partì direttamente a + 1% e rotti per andare a chiudere a +2% e rotti. Se non saranno proprio gap saranno lap, ma sempre buchi sono :D
In effetti questa cosa anche su Prorealtime non l'ho mai capita.

Altra considerazione, forse cretina, ma la faccio lo stesso.
Guardando le candele mensili, a me pare strano che terminiamo un mensile sul minimo e il giorno dopo parte l'intermedio da quel minimo, quindi se l'intermedio è partito siamo sicuri che nella candela mensile di dicembre non si farà un minimo inferiore.
Davvero strano, mi pare un caso più unico che raro, cioè che si termini una candela mensile sul minimo e il mensile successivo riparta da quel minimo senza andarci sotto.
Vabè tutto è possibile, forse sarà un caso, ma a me qualcosa non torna.
Poi come dicevo, può essere che sia invece una cretinata :D

Altra considerazione che riproporrei è questa. Sarà anche un metodo grezzo però io lo terrei in considerazione.

Ora passo a qualcosa sul Dax.
Guardiamo le candele settimanali dei primi 2 intermedi dell'anno scorso, che essendo alla ripartenza di un ciclo importante da 5 anni, dovevano essere i più rialzisti possibile.
Vediamo dopo quante candele si è formato il massimo, mediamente sulla 14°.
Ecco perchè per me da qua non può ripartire un intermedio sul Dax.

1291225605daxsett.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto