Previsione centrata

Seconda considerazione.
La stessa cosa viene confermata con altro metodo, quello delle trendline e dei canali, infatti il Futse sta scendendo sempre all'interno del solito canale e in chiusura si è fermato sulla trendline superiore.
Vediamolo sul 30 minuti.

1291224695orario.jpg

Terza considerazione.

OI open interest in crescita a più di 52000, ma non si sa mai se è corretto ...

Nonostante l'ulteriore rialzo dopo la nostra chiusura a Wall Street, la nostra borsetta è già negativa e non segue il movimento ..... (vedi realtime su CFD)

1291225094oi.jpg

1291225120cfd.jpg

Ora passo a qualcosa sul Dax.
Guardiamo le candele settimanali dei primi 2 intermedi dell'anno scorso, che essendo alla ripartenza di un ciclo importante da 5 anni, dovevano essere i più rialzisti possibile.
Vediamo dopo quante candele si è formato il massimo, mediamente sulla 14°.
Ecco perchè per me da qua non può ripartire un intermedio sul Dax.

1291225605daxsett.jpg

Da ultimo stavo guardando anche Eurostoxx50, il rimbalzo di oggi tecnicamente mi sembrerebbe un perfetto pullback sulla importante trendline rotta i giorni scorsi.
Se si fermano qua, si dovrebbe tornare a scendere con maggior vigore per terminare il movimento.

Ricapitolando :

Dax vicino a un triplo massimo, Ftsemib dentro al canale discendente, Eurostoxx ha fatto pullback della trendline passante per i minimi rotta i giorni scorsi (vedi grafico qua sotto).

Quindi se è partito qualche ciclo di ordine superiore da domani devono essere negate le affermazioni precedenti, ovvero Dax deve fare nuovo massimo oltre 6910, Eurostoxx tornare sopra la importante trendline rotta e Ftsemib rompere al rialzo il canale discendente mostrato sopra.

1291241848eurostoxx.jpg

Secondo alcuni sarebbe ripartito il nuovo ciclo superiore, l'intermedio.
Vediamo il Dax e il suo Williams.
Ho segnato le ripartenze dall'anno scorso e la posizione dello Williams, come si vede pare impossibile che possano ripartire con lo Williams in ipercomprato.
Quindi per me questo rimbalzo è una bufala.
Magari sarà partito sul Ftse e non faremo un minimo inferiore, ma per me a breve si torna di ritorno.

1291286546dax.jpg

Ora prendiamo le fasi più rialziste del 2006-2007-2008.
Anche qui lo Williams almeno andava a metà strada, a -50 in chiusura intermedio, e come si vede ora ne siamo lontani.

1291287128dax2008.jpg

Al contrario come detto sopra sulla 13-14° barra settimanale, di solito si forma il massimo, vedi l'anno scorso e ora.
Nel passato ho verificato che in giornate come oggi si aveva un forte ribasso a Wall Street con brusca inversione.
Sempre mie opinioni.

Al contrario come detto sopra sulla 13-14° barra settimanale, di solito si forma il massimo, vedi l'anno scorso e ora.
Nel passato ho verificato che in giornate come oggi si aveva un forte ribasso a Wall Street con brusca inversione.
Sempre mie opinioni.

Se si vuol essere un minimo razionali senza troppi ragionamneti complicati e si guarda il disegno d'insieme, non si può che darti ragione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto