Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
L'Irlanda con il voto per l'accettazione del salvataggio qualora venisse respinto dal parlamento causerebbe un crollo dei mercati...che sia questa la notizia che darà il là??

Potrebbe essere, un utente del forum mi aveva parlato di questa in msg privato di sabato scorso.

Sarà un'impressione, ma è la prima volta che vedo il Dax indietreggiare prima degli americani.

emilios

Forumer attivo
Potrebbe essere, un utente del forum mi aveva parlato di questa in msg privato di sabato scorso.

Sarà un'impressione, ma è la prima volta che vedo il Dax indietreggiare prima degli americani.

la votazione è in corso dalle 16,45
un no al salvataggio avrebbe implicazioni catastrofiche per l'euro e per tutto il sistema europa...

ludwigii

Forumer storico
E intanto mi pare che anche il Ftse va sotto il punto di partenza del giornaliero in corso vincolando le prossime 3-4 ore a ribasso.

Mentre l'USD/CAD (che ha comportamento inverso a quello dei mercati azionari) ha rotto la prima resistenza importante e sta ora facendo pullback prima di sparare ancora più in alto.

1291738612usd.jpg

emilios

Forumer attivo
In Irlanda a rischio la maggioranza
In Irlanda si complica la crisi politica con il voto di domani nella contea di Donegal dove il partito di maggioranza, il Fianna Fail, rischia di perdere, in favore del candidato del partito di opposizione dello Sinn Fein, un seggio parlamentare decisivo esponendo quindi la risicata maggioranza guidata dal premier Cowen, che ha gia' i numeri contati alla Camera, al rischio di non riuscire a ramazzare voti sufficienti per far approvare una manovra finanziaria durissima e con una piazza sempre più nervosa.

Users who are viewing this thread

Alto